Acquisto nuovo portatile....aiutatemi a scegliere tra questi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Acquisto nuovo portatile....aiutatemi a scegliere tra questi!

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Acquisto nuovo portatile....aiutatemi a scegliere tra questi!

    Salve ragazzi!
    Visto che devo comprarmi a breve un nuovo portatile, chiedo a voi consigli, non capendone granchè....

    considerate che come utilizzo lo userei per funzioni base banali (internet,film,musica,applicazioni office e cagate simili).......

    di utilizzo particolare m'interessa solo poter giocare a StarCraft 2 coi controcaxxi quando uscirà.....questa è importante perchè dovendo comprare un portatile nuovo e non volendo aggiornare il mio fisso, ne voglio uno che lo faccia girare per bene.....non voglio che una volta che uscirà mi ritrovo con un portatile che lo fa girare a malapena con dettagli bassi.
    Sinceramente da quanto ho visto e sentito, SC2 non dovrebbe essere esoso....ma meglio chiedere a voi esperti.
    Poi eventualmente se trovassi qualche altre gioco pc che mi possa interessare (anche se sono un utente console per quanto riguarda i vg), ben venga.


    inoltre tralasciando il discorso Starcraft2, la cosa in generale che m'importa di più è avere un portatile veloce nei caricamenti! ....dopo anni con questo vecchio portatile toshiba con meno di 512mb, ho la nausea dei caricamenti lenti, windows che s'impalla perchè ho troppe pagine di firefox aperte magari con trailer vari, trailer HD (tipo su gametrailers) che vanno lenti e scattano, excel e word che ci mettono qualche secondo a caricarsi ecc.....
    insomma non voglio un megaportatile, però ne voglio uno che sia fluidissimo senza caricamenti per queste cose e per starcraft2.


    ho vagliato 3 alternative.....2 trovati al Saturn e da Auchan......1 invece da acquistare online sul sito Dell +o- assemblato a piacimento, che te lo spedisce a casa (già mio fratello l'ha comprato uguale Dell ed è una bomba)...però ci vogliono 2/3 settimane buone


    questi sono i 2 trovati al Saturn e Auchan:

    Sony Vaio NR21Z/T - 849€
    Intel Core Duo T8100 2,1ghz
    3GB 667mhz DDR2
    HDD 250GB
    NVidia GeForce 8400M GT
    schermo 15,4"
    specifiche tecniche complete: http://www.trustedreviews.com/notebo...in-Notebook/p4


    HP Pavillion DV 6787el - 999€
    Intel Core Duo T9300 2,5ghz
    4GB DDR2
    HDD 250GB
    Nvidia Geforce 8440M GS
    schermo 15,4"
    specifiche tecniche complete:
    http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=KS354EA


    Dell XPS M1530 - 949€+36€ di spedizione(ma non sono sicuro visto che dice sopra che le spese spedizione sono incluse) (+50€ per procio T8400 e/o +50€ per 4GB ram) fino a fine aprile...poi dovrebbe costare 100€ in più
    Intel Core Duo T8100 2,1ghz (con 50€ in più posso avere un T8400 2,4ghz)
    3GB DDR2 (con 50€ in più posso avere 4GB)
    HDD SATA da 320GB e 5400 rpm
    nVidia® GeForce™ Go 8600M GT
    schermo 15,4"
    specifiche tecniche complete (sarebbe il secondo da sinistra):
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs



    cosa dite ragazzi? sinceramente sono combattuto tra l'HP dv6786el che ha il procio T9300 e 4GB di ram a 999€.........mentre a quel prezzo +o- prendo il Dell che ha il T8100 e 3GB di ram......però l'HP ha una geforce 8400M GS mentre il Dell ha una geforce 8600M GT che è migliore......però se per Starcraft2 a dettagli massimi basterebbe anche una 8400M GS....uhm...

    che mi consigliate? in caso mi consigliaste il Dell, mi conviene aggiungere 50/100€ per il procio migliore o 1gb in più di ram?

    rispondete al più presto please visto che devo comprarlo il prima possibile e in caso prenda il Dell, ci vorrebbero 2/3 settimane di spedizione

    grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il dell fa paura, sopratutto a quel prezzo
    ci metti 50€ in piu e prendi l'E8400 (i 4gb di ram secondo me non servono)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    il dell fa paura, sopratutto a quel prezzo
    ci metti 50€ in piu e prendi l'E8400 (i 4gb di ram secondo me non servono)
    dici?
    considera che come ho detto sopra, oltre al discorso starcraft2, m'interessa un pc molto veloce e fluido......e considerando che questo ha Vista che cmq impegna parecchio, non vorrei avere rallentamenti o cmq caricamenti qua e là con solo 3gb di ram.....o forse è meglio avere il procio migliore?

    sinceramente non ne capisco un tubo


    edit: ho sbagliato e l'upgrade di 50€ lo porta a T8300 e non 8400
    edit2: guardando bene, se faccio l'ordine entro il 30 aprile, oltre a risparmiare i 100€, ho anche la spedizione inclusa


    cmq non so.....c'è qualcosa che mi sfugge.....l'HP che ho visto da auchan, a 999€ mi darebbe una T9300 invece che T8300 del Dell (sempre a 999€) e 4GB invece di 3GB......la differenza in negativo sta nella scheda video che ha una 8400M GS invece che una 8600M GT del Dell........vale la pena rinunciare al T9300 e 4GB per la 8600 invece della 8400? cambia molto tra queste due geforce?

    tnx
    Ultima modifica di Hitsugaya_Toushiro; 27-04-2008 alle 23:51:33

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    guarda che con 1000€ ti fai un PC nuovo della madonna, capace di girare tutto e al massimo..

    comunque, la soluzione migliore è Dell, con la sv che ha potrai giocare per bene e la RAM serve per i caricamenti quindi il quarto giga non è neccessario ma non farebbe del male a nessuno, anzi..

  5. #5
    Matrice 2.0
    Ospite
    Dell XPS M1530

    Però mio cugino l'ha preso 2 settimane fa a 749€ con 250GB HD 2GB RAM 8600M GT e Digitale terrestre integrato.

  6. #6
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    guarda che con 1000€ ti fai un PC nuovo della madonna, capace di girare tutto e al massimo..

    comunque, la soluzione migliore è Dell, con la sv che ha potrai giocare per bene e la RAM serve per i caricamenti quindi il quarto giga non è neccessario ma non farebbe del male a nessuno, anzi..

    si ma il fatto è che mi devo rifare un portatile nuovo per usarlo a lavoro.....ma già che ci sto, me lo rifaccio che mi permetta anche di far girare bene qualche gioco pc che mi piace

    il desktop invece mi basta e avanza perchè tanto ci navigo su internet o vedo film e stop


    cmq sono molto propnso al Dell........che dite......949€ normale, 999€ con 4gb ram O cpu T8300 invece di 8100 (ditemi quale delle 2 conviene....se meglio + cpu o meglio 1gb in + di ram) opppure 1049€ con 4gb E cpu T8300?

    tnx

  7. #7
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    4 gb di ram non ha senso se hai vista 32bit. piuttosto aumenta il processore!
    il dell fa paura davvero a quel prezzo, conta che io col mio gioco bene ad assassin's creed figurati con quello

  8. #8
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione deelay Visualizza Messaggio
    4 gb di ram non ha senso se hai vista 32bit. piuttosto aumenta il processore!
    il dell fa paura davvero a quel prezzo, conta che io col mio gioco bene ad assassin's creed figurati con quello
    uhm....e cosa mi cambierebbe da 8100 a 8300 come procio?

    e 1gb di ram in + per i giochi non aiuta?


    scusate per le domande stupide ma sono ignorante

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Io ho la 8600gt e ci gioco a tutto (tranne ovviamente crysis) con dettagli medi-alti e buon frame rate.

    Il dell dovrebbe montare la 8600gt ddr3 quindi leggermente piu potente della mia, inoltre Dell ha componenti migliori e un ottimo raffreddamento.

    Quindi vai sicuramente su Dell. Io fossi in te farei uno sforzo e metterei cpu piu potente e ram da 4gb. Considera che aggiornare un notebook è un'impresa, quindi meglio spenderci un pochino di piu all'inizio. Se metti 4gb cerca di farti mettere vista 64bit

  10. #10
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    sul procio non mi sbilancio non saprei quantificare la differenza perciò lascio ad altri la risposta specifica.
    Per il resto ti dico che vista 32bit usa solo max 3 gb di ram perciò metterne 4 è assolutamente inutile (ma anche se non fosse così la ram anche sul portatile la puoi aggiungere in futuro facilmente)
    quindi mi sembre evidente che un t8300 con 3gb di ram e una 8600 GT è il massimo

  11. #11
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    tnx mille ragazzi.....cmq sotto consiglio di mio fratello ho visto le differenze tra il T8100 e il T8300 e cambierebbero solo i ghz......2,4 invece di 2,1 .......FSB e chache rimangono uguali (FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)...

    mi converrebbe davvero spendere 50€ in più per questi 0,3ghz in più? secondo mio fratello no.

    invece potrei usare 30€ per lo schermo leggermente migliore WXGA+ e con risoluzione leggermente più alta (1440 x 900)

    con lo schermo migliore senza cambiare procio e ram mi viene 979€ compresa spedizione se faccio l'ordine entro mercoledì 30 aprile......che dite?

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio
    tnx mille ragazzi.....cmq sotto consiglio di mio fratello ho visto le differenze tra il T8100 e il T8300 e cambierebbero solo i ghz......2,4 invece di 2,1 .......FSB e chache rimangono uguali (FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)...

    mi converrebbe davvero spendere 50€ in più per questi 0,3ghz in più? secondo mio fratello no.

    invece potrei usare 30€ per lo schermo leggermente migliore WXGA+ e con risoluzione leggermente più alta (1440 x 900)

    con lo schermo migliore senza cambiare procio e ram mi viene 979€ compresa spedizione se faccio l'ordine entro mercoledì 30 aprile......che dite?
    50euro non li vale la differenza. La risoluzione dello schermo va gia bene 1280x800 inoltre nei giochi andrai piu leggero a risoluzione nativa. (1280x800 contro 1440x900)

    Risparmia e prendilo base ho cambiato idea

  13. #13
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    probabilmente io preferirei spendere 50 euro per quel poco più di processore piuttosto che lo schermo. quando tra un po di tempo il notebook inizierà a invecchiare non lo salverà certo lo schermo e i giochi nuovi che faranno fatica ad andare mi faranno pensare solo a quei pochi ghz in più che non ho preso. se proprio devi spendere dei soldi in piu, se no base già va bene

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione deelay Visualizza Messaggio
    probabilmente io preferirei spendere 50 euro per quel poco più di processore piuttosto che lo schermo. quando tra un po di tempo il notebook inizierà a invecchiare non lo salverà certo lo schermo e i giochi nuovi che faranno fatica ad andare mi faranno pensare solo a quei pochi ghz in più che non ho preso. se proprio devi spendere dei soldi in piu, se no base già va bene
    Ma considera che nei giochi 300mhz non sono praticamente niente. Quando sarà obsoleto il 2.1 lo sarà anche il 2.4

  15. #15
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    beh si capisco, però tra quello o lo schermo... avrei preferito quello dico solo questo.
    Ultima modifica di deelay; 28-04-2008 alle 02:05:39

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •