Salve ragazzi è da un pezzo che non ci si sente.

Avrei bisogno di un' informazione per acquisto di un controller RAID 5.

Sto cercando un controller per la messa in opera di un file server, ma non ne trovo con le caratteristiche che mi servono.

Praticamente mi servirebbe con:

1) Bus PCI 32 o 64 bit visto che il 64 è comunque compatibile col 32 o al massimo su PCI EX 1x.

2) Almeno 4 porte per l'installazione dei drive

3) Bus SATA o SAS visto che i connettori SAS e i protocolli SATA sono compatibili tra di loro

4) Livello RAID 5

5) Possibilità di creare un array più grande di due TB (quindi utilizzerei 4 HDD da 1TB l'uno). Questa è la cosa che mi sta facendo penare. Fino a 2 TB nessun problema ma oltre non ne trovo specificato nei datasheet ne nelle brochure informative.

Preferirei evitare di andare sullo SCSI visto il costo, la maggiore difficoltà di configurazione iniziale, la versatilità, oltre che ormai si utilizza il Serial Attachment SCSI appunto per un pò tutte ragioni che ho scritto e altre.

Sapete indicarmi qualcosa possibilmente Entro i 200 euro?

Non è importate la cachè visto che mi serve affidabilità e spazio prima di ogni cosa. Tanto per intenderci anche se non avesse affatto la cachè e dovessi utilizzare un controller PCI-X su un normale PCI riducendo la velocità del tutto andrebbe bene comunque.

Vi ringrazio moltissimo