Discussione: Patentino per scooter

Primo Precedente 4 di 4
  1. L'avatar di Hauzer HauzerHauzer è offline #46
    29-04-08 13:56

    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Intendi dire questo, Hauzer? Questo sarebbe "The Way"? Il messaggio da "straquotare"? Eh? La scuola guida ha dei tempi da rispettare, e dei costi che ho già enumerato altrove e non riscriverò ancora una volta per le teste dure. Chi scrive che le scuole guida sono ladre (stormtrooper) non sa un accidente di questi costi e soprattutto non rispetta quella categoria! Chi non segue le lezioni sceglie di prepararsi a cazzo di cane approfittando che lo stesso sistema odierno dei quiz è fatto a cazzo di cane, ma ciò non significa che uno debba cazzeggiare in aula! Tanto vale che stia a casa, allora! Certe volte in aula dobbiamo zittire certi bambocci che fanno casino come se si fosse all'asilo, e ciò non è per nulla rispettoso, sia nei confronti dell'insegnante, sia nei confronti degli altri allievi che magari vorrebbero ascoltare qualcosa, sia per i genitori che spendono soldi per chi non sfrutta adeguatamente ciò che fa pagare!!

    Ma perché questi ragazzetti non imparano a crescere e a rispettare il lavoro altrui?????

    A me poi sta grandemente sul cazzo il fatto che molti son lì che criticano il costo della patente, poi non fanno una piega a prendersi 150 euro di jeans, 500 di cellulare e/o di casco strafirmato, o 20.000 euro di macchina che se non ha almeno 120 cavalli è una merda! E la sicurezza di una buona preparazione? Ma no, a che serve? Tanto gli incidenti li fanno gli altri! E se lo facciamo noi, è sempre per colpa degli altri!
    No,è la prima parte del suo messaggio n 35 da straquotare

  2. L'avatar di Carmageddon CarmageddonCarmageddon è offline #47
    29-04-08 14:00

    Aaah, quella parte è assolutamente okay La testerò personalmente stasera

  3. L'avatar di kokkina kokkinakokkina è offline #48
    29-04-08 14:01

    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Chi non segue le lezioni sceglie di prepararsi a cazzo di cane approfittando che lo stesso sistema odierno dei quiz è fatto a cazzo di cane..

    E la sicurezza di una buona preparazione? Ma no, a che serve? Tanto gli incidenti li fanno gli altri! E se lo facciamo noi, è sempre per colpa degli altri!
    Comprendo perfettamente la tua reazione nei confronti di atteggiamenti puerili poco edificanti, o di svalutazione di una categoria, però fammi capire, siccome mi sono presentata da privatista significa che non ho una buona preparazione e ho ottenuto la patente studiando a pene di segugio?
    Non sono polemica, voglio solo sapere, sappilo.

  4. L'avatar di kieran kierankieran è offline #49
    29-04-08 14:34

    e' un 3d da Mondo Motori.
    io comunque ne ho spesi 300,per farlo...ma da me c'e' il monopolio di un'unica scuola guida.

  5. L'avatar di Carmageddon CarmageddonCarmageddon è offline #50
    29-04-08 14:36

    Dunque: io personalmente abolirei il privatismo, perché, se è vero che si potrebbe studiare bene la teoria anche da soli (dopotutto, molti esami universitari molto più corposi della teoria della patente vengono superati cos&#236, nella pratica pochissimi lo fanno, e difatti, cosa succede? che studiano 10 pagine in croce all'ultimo e, pur superando quegli esami, magari hanno fatto un solo errore, ma madornale (per esempio, su uno STOP) che da solo conta come 10 errori. Allora, come si fa a dichiarare idoneo chi fa certi errori, oppure chi fa zero errori ma non ha studiato quasi niente e quindi ha avuto culo?

    Il rimedio a ciò sarebbe, a mio avviso, l'abolizione di questi quiz idioti e l'introduzione di un esame a domande aperte, così che se uno ha capito, lo può agevolmente dimostrare, e chi non ha studiato, si attacca. E non occorrono 60 risposte come adesso: ne bastano solo 5.




    Seconda parte: le guide. Molti credono che facendo le guide coi genitori e/o amici risparmiano un sacco di soldi, così non devono darli "alle autoscuole ladre".
    Ma:

    1) Che preparazione ha chi si offre di fare le guide? Magari costui ha fatto la patente 20 anni fa, coi vecchi segnali? Con le vecchie rotatorie? E siamo sicuri che costui guida sempre alla perfezione? Tenendo le mani sempre a posto? Saprà insegnare al figlio/amico quando e come guardare gli specchietti? Cosa fare prima di ogni svolta? O credono solo che basta fare prima, seconda, terza, metti la freccia, gira, e torna dritto?
    Questo non è guidare, ma solo portare avanti la macchina.

    2) Guidare con un istruttore qualificato non è solo più sicuro (vuoi mettere i doppi comandi con un'auto privata, magari l'unica, di famiglia? Se l'allievo accelera un po' troppo credete che basti sempre tirare il freno a mano per fermarlo?) ma anche più redditizio perché ogni guida fa acquisire più confidenza con l'auto perché l'istruttore fa fare tutto quello che occorre all'allievo, non solo portare avanti la macchina.

    3) Con l'auto privata c'è comunque un costo, perché la benzina comunque ci deve sempre stare, i leveraggi dell'auto vengono comunque adoperati e la frizione non sarà sempre contenta di farsi strapazzare dall'allievo.



    Per chi ha delle reali difficoltà economiche e davvero non potrebbe affrontare il prezzo di una patente, io ho suggerito, in un convegno sulla sicurezza dei trasporti tenutosi l'anno scorso a Oderzo, l'introduzione delle autoscuole statali, con prezzi calmierati dietro presentazione della dichiarazione dei redditi.
    M'hanno risposto che sarebbe un'idea......poi naturalmente non se n'è fatto niente anche perché non era una sede, quella, con poteri decisionali.

  6. cima99cima99 è offline #51
    29-04-08 14:50

    Facciamo un poco di ordine

    Citazione stormtrooper Visualizza Messaggio
    ebbene sì... le scuole guida sono ladre
    Niente commenti di questo tipo
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    sì, anche il cervello dicono Però dipende, in gta 4 non te lo chiedono, se lo fanno basta che il tuo amico riesca a scappare fuori dalla campo visivo della pula


    che cazzullo di domande fai ?


    p.s. : kokkina, ma la patente l'hai presa nel 1956 ? 200 euro soltanto mi pare assurdo, da che mondo e mondo si è sempre speso sui 600-700 euro ( qui da me ) , spero tu stia parlando da privatista
    Citazione Hauzer Visualizza Messaggio
    oh cristo
    ma manus,io e te potremmo circolare a liberty city? Fermosi
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    ma guarda, ti dico...a saperlo non ci andavo nemmeno io ai corsi, mai visto na cosa così ridicola....a lezione fai conto che cazzeggiavo coi miei amici e basta, per il resto mi sono menato di quiz 5 giorni prima dell'esame e tutto liscio come l'olio Ma è inutile piangere sul latte macchiato

    edit : hauzer tanto io lo prendo per 360 visto che non sono un sonaro ( per grazia di Dio )
    Evitate di divagare e rispettate l'autore del 3d

    Citazione Hauzer Visualizza Messaggio
    Eppure non credevo che era così altamente complicato capire i post precedenti,pasienza.
    Quello che ha detto Manus88 is the Way
    Niente flame.

    Detto questo, sposto in Mondo Motori

  7. L'avatar di Zoi ZoiZoi è offline #52
    29-04-08 14:51

    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Ho letto che non vai a scuola, e sei maggiorenne, perciò a questo punto tanto vale che salti a piè pari il patentino e ti fai direttamente la patente B Certamente ti costerà di più, ma oggigiorno chi lavora e non può usare l'auto potrebbe trovarsi male, soprattutto in caso di improvvisi trasferimenti e quindi allungamento del tempo di percorrenza da casa al lavoro.

    No ma non è per me, io ho la patente B è per il cuginetto rumeno di una mia collega.

  8. L'avatar di Carmageddon CarmageddonCarmageddon è offline #53
    29-04-08 14:57

    Okay, allora se lui va a scuola dovrebbe cascare bene perché in genere i patentini a scuola li fanno a Maggio, perciò meglio che lui chieda conferma nella sua ^^
    poi a mio avviso è meglio che lo faccia a scuola coi suoi compagni: certe volte viene in autoscuola qualcuno per il patentino e lo vedo sempre un po' spaesato perché si trova con gente più "grande" ^^

 
Primo Precedente 4 di 4