chomog
Per ottimizzazione si intende, in italiano, l'ottimizzare ed il suo risultato ===> aumentando la velocità di calcolo della PSP quindi si arriva alla forma ottima {comunemente idealisticamente pensata} del prodotto {Final Fantasy Tactics}.
A beccarne una giusta una volta tanto no, eh? Aumentare la velocità di clock, operazione che di norma non è consentita all'utente per restrizioni imposte da Sony stessa, con l'ottimizzazione non ha proprio
nulla a che vedere perché si tratta di un semplice sotterfugio. Anche FF6 e CT su Playstation avrebbero potuto girare a 60 fps stabili e senza caricamenti assurdi se la macchina fosse stata più veloce, ma non mi pare di certo una soluzione che ha niente a che vedere con la
vera ottimizzazione, anzi. In
questo ambito per ottimizzazione si intende migliorare le prestazioni di un prodotto sfruttando
a pieno le caratteristiche della macchina su cui gira il software, e visto che loro hanno lavorato su kit che girano a 222 MHz e considerando la console di partenza (in parte simile alla Playstation, almeno come processore) hanno fatto delle schifezze in piena coscienza, ergo non si dovrebbe proprio parlare di ottimizzazione, a prescindere dal significato che ti sei andato a cercare sul vocabolario d'Italiano che con quello informatico non sempre ci prende più di tanto.








Senza contare poi che non è solo la fluidità uno dei problemi di FFT PSP. Le uniche cose di valore di questo porting sono la nuova traduzione e i filmati extra. Per il resto, giocatevi l'originale che è tanto meglio e funziona anche in maniera più dignitosa se emulato su PSP.