A intervalli di due ore, mi devo assolutamente assentare dal Pc e fare altro, per dieci minuti/un quarto d'ora, sia che giochi sia che non giochi. Va benissimo leggere un fumetto, o qualche vaccata fantasy di Heitz, nulla di impegnativo, e la sensazione di sfinimento passa. Altrimenti, specialmente giocando, mi sento spossato.
Spesso il computer è acceso molto più di quanto non lo usi (lo usa mio fratello quando non lo uso io). Quindi il periodo di attività del computer può andare anche sulle 10 ore, ma il periodo della MIA attività è sulle due, tre ore giornaliere.
Quando gioco però, sto molto meno. Mi stanco, mi sento pesto e distrutto e ho la fronte calda dopo due ore di gioco. Penso di aver toccato le 3 ore con Torment, ma dicendo "dai, dai, l'ultimo obiettivo e salva". Poi è un sacco di tempo che non gioco a nulla tra l'altro.
Per questo online ormai gioco solo agli sparatutto e ai Total War. Altrimenti, con partite impegnative di giochi pensati per un multiplayer molto strutturato, potrei dare il KO tecnico mentre si è ancora ai preliminari
C'è da dire però che ascolto musica spesso sul PC. Tecnicamente non sono davanti allo schermo, ma "lo uso" (i cd nuovi li ascolto mettendoli nello stereo, poi li uppo su Itunes e da lì se ho voglia -leggasi SEMPRE- li riascolto). Considerando la musica, cioè quando il computer è acceso e io sono nella stanza ma sto facendo altro, o sono semplicemente sul letto a leggere o ascoltare, posso arrivare alle 5 ore