cc84ars
direi che il tutto non va oltre il fatto che la gazzella prova piacere quando mangia e tromba, e dolore quando si becca una delle millemila malattie della savana. Ancora più dolore quando viene smembrata ancora mezza viva. In realtà, essere un animale fa schifo.
sebbene la pensi come te, riconosco che immaginare di capire la sfera emozionale di un'altra specie sia incredibilmente presuntuoso.

inoltre, in situazioni stardard non dovrebbe essere così male, immagino ci siano meccanismi psicologici di bilanciamento interno, altrimenti il contraccolpo immunitario sarebbe tragico.
comunque, a mio parere, queste questioni esistenziali cercano il tempo che trovano. l'essere un'antilope presuppone i desideri del'antilope, se la sua vita risulta placida potrebbe non male. ovviamente preferisco alla lunga la mia condizione
che poi, tornando IT, non ho capito, se tu fossi una divinità, quali proprietà attribuiresti alla vita. tutta la questione della limitatezza delle possibilità e de cucchiaino d'acqua è intrigante e utile a rimorchiare le ragazze, ma alla fine, quali alternative immagini?
per il resto, d'accordo con ethan