cosa significano i termini, nella partizione dell'hd in Vista?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: cosa significano i termini, nella partizione dell'hd in Vista?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cipo88
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    146

    cosa significano i termini, nella partizione dell'hd in Vista?

    stò istallando vista, ed ecco che arriva la schermata dell'hd volevo creare 2 partizioni, una più piccola per il sistema, e una per il resto, quando divido il blocco primario, mi rimane una parte denominata spazio non allorcato e l'altra detta partizione 1.
    ora non mi ricordo se lo spazio non allocato ci posso istallare il sistema, oppure è quella parte che rimane libera da tutto, in xp mi pare che tenesse sempre almeno 8mb di spazio non allocato

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se non sbaglio la nuova versione dell'NTFS non lascia più quei 8mb di spazio non allocato. nello spazio non allocato non puoi installare niente in quanto è spazio non formattato e senza alcun file system quindi devi formattarlo


  3. #3
    Utente L'avatar di cipo88
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    146
    ho fatto prima, ho provato e per fortuna è andato tt bene, ho istallato il sistema nella partizione da 40 gb, e ora m'è rimasto l'altra parte da 435 nn allocata, ma basta formattarla, e tt diventa come avevo desiderato

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione cipo88 Visualizza Messaggio
    ho fatto prima, ho provato e per fortuna è andato tt bene, ho istallato il sistema nella partizione da 40 gb, e ora m'è rimasto l'altra parte da 435 nn allocata, ma basta formattarla, e tt diventa come avevo desiderato
    si...cmq se hai vista (soprattutto ULTIMATE) e installi molti giochi o programmi 45 gb sn pochissimi...io la prima partizione la tengo da 75 gb (tondi tondi)...

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se installi i giochi nella seconda partizione lo spazio poi basta e avanza. io almeno faccio così: programmi nella partizione del s.o., giochi nell'altra


  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io ho fatto la prima partizione da 50gb, dove ci ho messo vista 64 + qualche programmino leggero.

    Poi ho l'altra partizione da 250gb in cui ci stanno tutti i giochi / programmi piu grandi, in più ho un'altro hard disk della western digital da 320 in cui ho messo lo swap e le varie cartelle di musica e download.

  7. #7
    Utente L'avatar di cipo88
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    146
    si infatti, la partizione da 40 serve per il SO e per qualche programmino di sistema, il resto, tt nell'altra partizione

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Io ho fatto due partizioni 250xp e il resto per vista

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è poco pratico e cauto usare una sola partizione per il sistema operativo ed il resto. metti che il pc non parte e devi per forza formattare ma hai tutte le foto che hai appena scaricato dalla macchina e non hai ancora avuto tempo di masterizzarle... cosa fai ?!?

    ovvio che puoi reinstallare win sopra quello vecchio senza intaccare le altre cartelle ma sono rogne inutili


  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    è poco pratico e cauto usare una sola partizione per il sistema operativo ed il resto. metti che il pc non parte e devi per forza formattare ma hai tutte le foto che hai appena scaricato dalla macchina e non hai ancora avuto tempo di masterizzarle... cosa fai ?!?

    ovvio che puoi reinstallare win sopra quello vecchio senza intaccare le altre cartelle ma sono rogne inutili

    Son daccordo infatti non appena installo vista dividerò il disco in 3 parti.

    Una Xp
    Una Svista
    Una file, doc, backup posta, musica e cartelle comuni

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti; così si evitano tanti problemi. fai solo attenzione ad installare prima xp e poi vista in modo da poter utilizzare il boot-manager di quest'ultimo

    OT: come mai in questa sezione da un pò di tempo ?!? non ti ho mai visto di quà


  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti; così si evitano tanti problemi. fai solo attenzione ad installare prima xp e poi vista in modo da poter utilizzare il boot-manager di quest'ultimo

    OT: come mai in questa sezione da un pò di tempo ?!? non ti ho mai visto di quà

    Ho già xp installato aspetto che mi arrivi Vista. Da quando ho il pc nuovo e sono passate le elezioni ho meno voglia di parlare di politica e mi diverto di piu coi pc

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Ho già xp installato aspetto che mi arrivi Vista. Da quando ho il pc nuovo e sono passate le elezioni ho meno voglia di parlare di politica e mi diverto di piu coi pc
    evvai è così che si fa


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •