PC NUOVO: scelta finale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: PC NUOVO: scelta finale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Baldigara
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    30

    Sorrisone PC NUOVO: scelta finale

    Sono alla scelta finale: grazie anke al valido auto del forum ho trovato la configurazione adatta alle mie necessità, e ho fatto alcuni preventivi in shop online. Ora contando anke l'assemblaggio del pc, le spese postali, il fatto delle garanzie/rma ho provato anke il negozio di pc che ho vicino a casa.
    Risultato: i prezzi sono similari...contando ovviamente il fatto che il negozio è più caro ma è molto più comodo per i servizi che offre (nel mio caso, non sono pratico di hardware!) Ora vi mostro il preventivo del negozio:

    Alim. 600w non di marca 35€
    case atx black non di marca 30€
    cpu intel e6750 135€
    mobo asus p5k pro 110€
    2 gb ddr2 800Mhz Buffalo 48€
    sv ati HD3850 512mb 170€
    hd 320 gb sata2 16mega seagate o wd 59€
    dvd LG dual layer lightscribe 33€
    tastiera logitech - ventola cpu - s.o. Win xp 32bit - assemblaggio - garanzia 2 anni il tutto a 620 euro.
    Se voglio monitor lcd asus 20" a 180€
    PC COMPLETO a 800 €.

    Ovviamente con lo stesso prezzo potrei prendere roba di marca (case-ali-ram) online oppure avere una scheda video migliore allo stesso prezzo: cosa ne dite?
    Secondo me è abbastanza onesto via, gli vorrei dare fiducia perchè ha aperto da poco e il ragazzo mi è simpatico..però insomma non vorrei pagare troppo care cose che non valgono. aggiungo che non faccio overclock quindi una volta preso il pc non starò li a smanettare e non ho bisogno di cose adatte all' o.c. I prezzi online sono molto simili e forse sarò all'antica ma nutro ancora fiducia nel negozio.

    Il monitor non so che modello sia purtroppo, ma ci dovrei giocare e vedere filmati/foto. Uso il pc per giocare/navigare/office/montaggi video amatoriali. Il budget è questo....600-700 escl. monitor.
    Penso però di spendere un po di più e mettere la 8800gt 512.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, metti la 8800GT, e ti consiglio vivamente di mettere un ali migliore, di marca, ad esempio il titan, come minimo

    magari come processore puoi anche prendere l'E4700, che va più o meno come l'E6750
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Baldigara
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    30
    Infatti chiederò se è possibile mettere un alimentatore e anke un case di marca (solito cm elite 330)....
    Il negoziante mi ha rassicurato sulle ram Buffalo..le monta pure lui nel pc di casa...boh
    Decisamente 8800gt

  4. #4
    Utente L'avatar di Baldigara
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    30
    Per il processore quasi quasi volevo il quad q6600
    sentirò

  5. #5
    cc84ars
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì, metti la 8800GT, e ti consiglio vivamente di mettere un ali migliore, di marca, ad esempio il titan, come minimo

    magari come processore puoi anche prendere l'E4700, che va più o meno come l'E6750
    esatto. Però dico un quad

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Il prezzo della cpu è molto buono, quella della vga meno....prendi una 8800gt

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Il prezzo della cpu è molto buono, quella della vga meno....prendi una 8800gt
    A quel prezzo, aggiungendo una 20ina di euro può mettere pure la 8800GTS che hai postato nell'altro thread...con quel monitor ci starebbe a meraviglia.

    EDIT: Ah, ho visto solo ora che compri in un negozio non online... allora va benissimo anche la 8800GT


  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    A quel prezzo, aggiungendo una 20ina di euro può mettere pure la 8800GTS che hai postato nell'altro thread...con quel monitor ci starebbe a meraviglia.

    EDIT: Ah, ho visto solo ora che compri in un negozio non online... allora va benissimo anche la 8800GT
    Ma perche ti fai sempre ownare 8(


  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Ma perche ti fai sempre ownare 8(

    Andavo di fretta e non ho letto tutto...terza/quarta ownata in 3 giorni 8(

    Ora che ho riletto bene direi di farti mettere un buon alimentatore (tipo lc-power se non vuoi spendere molto) e una 8800GT.
    Ci starebbe bene anche un quad-core, tipo il q6600 però un pochettino lo devi overcloccare, tanto è facile e ci siamo noi se proprio non riesci... poi sta a te ovviamente


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quad se ci sta vga migliore e ali buoni di sicuro poi dagli fiducia

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, se hai i soldi per il quad allora va benissimo , mi sembra molto onesto come prezzo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    metti altri 20€ nel budget e prendi il quad... ma io aspetterei ancora un pò, almeno per avere i soldi per prendere almeno una 3870 o 8800gt

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se prende il quad soprattutto se q6600 calcoliamo già un altro dissi ragazzi anche da 20e se decente ma è necessario..

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sono arrivato a 3 ghz con 55° in full con lo stock

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh si anc'io sti''inverno, 3,03ghz e temp ottime

    poi casa di mio cugino ha mediamente 5° in più in stanza che non da me e già da un po' ha dovuto togliere l'oc

    io dubito proprio che st'estate terrete l'oc poi se abiti in polonia buon per te

    poi 55° cosa, sotto prime con 4core che vanno? si in blend magari, o per 10 minuti, fammi vedere uno screen con delle ore di testing serio e 55°, che ancora un po' e certi c2d dual a default li superano, sotto stress serio.



    edit leggo ora la sign, 3,42ghz vcore 1,45 rocksolid?
    con il dissi stock? sarò san tommaso ma non ci credo proprio, con 1,45v il dissi stock fa cagare sui dual figurati sui quad lol, magari hai fatto poco testing o con le modalità sbagliate forse non hai il dissi stock. ma sinceramente c'è qualcosa che non quadra, poi pace, me ne fotto in fin dei conti
    Ultima modifica di mErLoZZo; 1-05-2008 alle 16:46:02

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •