2 crash in crirca 10 minuti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: 2 crash in crirca 10 minuti

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione 2 crash in crirca 10 minuti

    salve stasera mentre giocavo a call of duty 4 online ad un tratto si blocca la schermata e si sente un ronzio fastidioso dalle casse...è andato in crash
    ho riavviato e win normalmente non partiva

    ho fatto mod provvisoria e rimosso un programmino che ho inst oggi credendo che fosse quello il probl poi ho pulito con ccleaner e mi sn assicurato che le sue cartelle non esistessero più

    poi avvio win normalmente e parte e quindi assetato ci cod4 ci rigioco e di nuovo la stessa cose solo che stavolta il rumore nelle casse non si sente ma si vedono strane striscie colorate sullo schermo

    riavvio in provvisorio e senza apportare modifiche però e poi normalmete...ora ho provato a tornare @ default con le frequenze della vga però non so se sono quelle...che ne dite???

    ho paura di riprovare con cod4!!!

    p.s.
    quando resettavo durante la schermata del bios questa merda di maxtor faceva strani rumori! e poi tra un riavvio e l'altro (un paio di volte) appariva anche la solita schermata BLU (per questo ho riportato le frequenze normali!!!)

    VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE E RISOLVERE QUESTO PROBLEMA

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    o problema di temperature o hd che sta andando (potrebbe essere anche un virus, per&#242

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    o problema di temperature o hd che sta andando (potrebbe essere anche un virus, però)

    mmmh l'hd fa quel rumore solo quando riavvio nè ora mentre sto in internet nè quando per qualche minuto gioco a cod4...poi non so...
    temp quando gioco con il dissi schifoso raggiungo massimo 62-3...la vga è apposto mi pare che il massimo sia 59-60 mentre per l'hd ho due ventoline sotto apposta

    virus...mmmmh...in mod provvisoria mi elencava 3 file che ho eliminato non so se erano del sistema o boh...cmq parte win quindi non so...

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    no forse ora che ci penso sn le temp della cpu...in effetti quando gioco non riesco a vederle...


    EDIT non lo sono perchè anche oggi cge faceva molto più caldo ci giocavo e non succedeva...
    Ultima modifica di RS190; 30-04-2008 alle 23:36:16

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    prova a giocare con il proccio a default

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il rumore dell'hd in uscita da bios è normale, quindi non è quello il problema.
    Se hai strisce colorate sullo schermo può essere la scheda video, se è overclockata togli l'overclock e controlla le temperature.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il q9300 ha il dissi stock sei matto a overclokkare, ho provato a fare dei test su quel paio che mi son girati e col cazzo che scaldano meno, su dissi stock, anche perchè il dissi... è a mezza altezza...

    togli l'oc sicuramente per iniziare! le temp in game non sai come siano...ma hai fatto del testing per quell'oc? che temp raggiungevi?

    mi sorge il dubbio che tu non usi orthos...

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se il q9300 ha il dissi stock sei matto a overclokkare, ho provato a fare dei test su quel paio che mi son girati e col cazzo che scaldano meno, su dissi stock, anche perchè il dissi... è a mezza altezza...

    togli l'oc sicuramente per iniziare! le temp in game non sai come siano...ma hai fatto del testing per quell'oc? che temp raggiungevi?

    mi sorge il dubbio che tu non usi orthos...

    allora si un un 3d precendente dissi che in un'ora e mezza di prime95 aveva ragiunto una temperatura massima di 71° il dissi non è stock ma è cmq uno per P4 della arctic cooling...

    l'overclock era stabile fino a qualche giorno fa, riassumo:
    400 x 7,5
    pcie 101 mhz
    1,3750 volt effettivi oscilla tra 1,334 e 1,344
    volt NB aumentato di un minimo (0,15)
    e ram @ 961 mhz
    video ora @ default

    forse è davvero la cpu...ora provo a scendere tanto per cod4 non ho bisogno di 3 ghz


    ora che l'ho acceso mentre caricava il desktop si è riavviato da solo...cosa vuol dire secondo voi?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le ram sono sotto
    overvolt?

    prima di togliere l'OC proverei a settare le ram in 1:1 possibilmente coi timing auto, se anche a 400 giusti di fsb, io non le occherei in partenza...:P se sono loro basta tirar giù un moltiplicator e via, da 960 a 800 e bon...sperem

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    merlozzo, se aumenti il fsb e il pc si riavvia, poi aumenti il vcore, e non si accende, mi devo fermare come overclock??di base sarei a 200@235 [email protected], fino a qui dopo 3 ore di orthos e un tst dell'alim non ha avuto problemi.....se aumento ancora però, si riavvia...che faccio, aumento il nb??xkè le ram sono a 922....

  11. #11
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le ram sono sotto
    overvolt?

    prima di togliere l'OC proverei a settare le ram in 1:1 possibilmente coi timing auto, se anche a 400 giusti di fsb, io non le occherei in partenza...:P se sono loro basta tirar giù un moltiplicator e via, da 960 a 800 e bon...sperem
    no le ram erano a 961 e crashava ma anche a 800 ha crashato...ora sn a 2,800 e stamattina ho giocato qualche oretta a cod4...mah...

    edit non ho cambiato il volt delle ram in generale sia a 961 che 800...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    merlozzo, se aumenti il fsb e il pc si riavvia, poi aumenti il vcore, e non si accende, mi devo fermare come overclock??di base sarei a 200@235 [email protected], fino a qui dopo 3 ore di orthos e un tst dell'alim non ha avuto problemi.....se aumento ancora però, si riavvia...che faccio, aumento il nb??xkè le ram sono a 922....
    bisogna anche vedere quanto OC supporti quella cpu o quanto ne permetta la mobo... le ram non puoi tenerle sotto l'fsb, usare cioè dei divisori invece dei classici moltiplicatori? prova si ad aumentare l'fab anche se mi sembra basso per richiedere volt...

    l'HTT è a 4x adesso spero non a 5x?



    @RS tolti 200mhz sembra andare? forse era proprio l'oc allora....

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione mErLoZZo
    bisogna anche vedere quanto OC supporti quella cpu o quanto ne permetta la mobo... le ram non puoi tenerle sotto l'fsb, usare cioè dei divisori invece dei classici moltiplicatori? prova si ad aumentare l'fab anche se mi sembra basso per richiedere volt...

    l'HTT è a 4x adesso spero non a 5x?
    guarda, la mobo supporta fino a 600 di fsb, quindi non è lei, ma possibile invece che dipenda dal procio??HTT sta a 1000@1180, cioè quello default e massimo per il procio...quindi??aumento il nb??xkè alla frequenza di 2709mhz, adesso è stabile e non si smuove.....vorrei arrivare almeno a 2.9ghz...

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda che il moltiplicatore del'HTT deve stare aun valore tale da lasciare il totale assolutamente sotto 1000, tranne pochissimi casi specifici - e con OC molto più alti di questi - dove abbassarlo era controproducente...


    il fatto che una MOBO dica "600fsb" non vuol dire che li prenda o che li regga, vuol dire solo che quel valore è scritto nel bios.

    htt a 4x, ma questa è una della basi dell'oc su amd64....

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma hht 4x non l'ho trovato nel bios...cmq ora ricontrollo....

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •