2 crash in crirca 10 minuti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 108

Discussione: 2 crash in crirca 10 minuti

Cambio titolo
  1. #46
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mi sa allora, che tu hai le ram dopo le mie(leggermente meglio)....il problema, è che se alzi la frequenza, non puoi tenere i timing a default, se no le ram si sforzano troppo, e cmq sia non ce la fanno, per questo il pc le ha impostate su 5......cmq vanno bene così....fai una sessione di 6 ore di memtest86 da boot con floppy, e se da errore, o alzi i voltaggi, o fixi le ram.....

  2. #47
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    mi sa allora, che tu hai le ram dopo le mie(leggermente meglio)....il problema, è che se alzi la frequenza, non puoi tenere i timing a default, se no le ram si sforzano troppo, e cmq sia non ce la fanno, per questo il pc le ha impostate su 5......cmq vanno bene così....fai una sessione di 6 ore di memtest86 da boot con floppy, e se da errore, o alzi i voltaggi, o fixi le ram.....

    ma memtest86 si fa solo da floppy?!?!??! perchè io prima l'ho scaricato ma non partiva...cmq mi puoi spiegare cosa vuol dire "fixare"??? mi pare che si faccia anche per la scheda video...

  3. #48
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma infatti fixare le ram in questo contesto non lo capisco neanch'io..

    comunque non si capisce bene se il tuo voglia essere l'OC definitivo o se stai salendo, ma HAI fatto dei test un po' lunghi per òla stabilità o li tsai facendo adesso?

  4. #49
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    era la seconda opzione, o alzi i voltaggi(cosa migliore), o fixi.....

  5. #50
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma infatti fixare le ram in questo contesto non lo capisco neanch'io..

    comunque non si capisce bene se il tuo voglia essere l'OC definitivo o se stai salendo, ma HAI fatto dei test un po' lunghi per òla stabilità o li tsai facendo adesso?

    vorrei ancora salire con la cpu ma non prima di fare qualche test serio...intendo come mi è stato suggerito prima mezza giornata di prime dopo di che se regge vorrei portare il procio a 3,2 fare altri test e poi in fine a 3,4...però credo che apparte il test debba sistemare almeno qualche impostazione per la ram!!! e non so come fare anche perchè questa è la prima volta che OC seriamente e per ora ho capito abbastanza (per andare avanti) su moltiplicatore fsb vcore cpu e NB però in quanto a RAM ho pochissime "nozioni"...

    domani vedo di fare prime...non stanotte perchè ogni tanto vorrei monitorarlo!!!

  6. #51
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    sto facendo il test da circa due ore e le temp cpu oscillano tra i 58 e 60 gradi stasera alle 9 finisce le dodici ore poi domani faccio il memtest86...

  7. #52
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    cmq da cpu-z ho appena scoperto che il rapporto fsb:ram sta a 5...quindi magari in futuro se salgo mi conviene impostarlo a 5:5 così dovrei poter salire di più con minor rischio!

  8. #53
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sei a 400fsb, se le tenessi in 1:1 (non 5:5 anche se è lo stesso ) da qui in poi sarebbero fuori parametro ma se a 961 già resistono, sono 480 di
    fsb tenendole 1:1...

  9. #54
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sei a 400fsb, se le tenessi in 1:1 (non 5:5 anche se è lo stesso ) da qui in poi sarebbero fuori parametro ma se a 961 già resistono, sono 480 di
    fsb tenendole 1:1...

    no intendevo per quando devo superare il limite di super sayan ( ...3 GHz) se dovessi arrivare per ipotesi a 3,4 ghz le ram dovrebbero essere tipo a 1200 o 1300 mhz col molti a 454 quindi se le imposto 1:1 scende la frequenza (in auto la scheda madre le mette 1:1 io l'ho cambiato senza capire...)(però ora ho capito)...vabbè però è tutto da vedere ancora

    p.s.
    contiunuo con prime 95 nessun crash e temperature costanti a 59-60!

  10. #55
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quando dovrai oltrepassare il Sayan-Point metterai le ram 1.1 a 400 (quindi 800) poi salirai, se adesso a 980mhz tenevano (se le hai testate tengono, ah già devi farlo tra poco) poi dopo terranno, alle ram cambia relativaente pcoo stare a 400 fsb *2 in 1:1 o stare a 333fsb 3:2 sempre 400mhz reali..

  11. #56
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quando dovrai oltrepassare il Sayan-Point metterai le ram 1.1 a 400 (quindi 800) poi salirai, se adesso a 980mhz tenevano (se le hai testate tengono, ah già devi farlo tra poco) poi dopo terranno, alle ram cambia relativaente pcoo stare a 400 fsb *2 in 1:1 o stare a 333fsb 3:2 sempre 400mhz reali..

    ho capito. ora ho messo memtest su floppy poi quando riavvierò il pc devo avviarlo da floppy???
    se si ci sono test particolari da effettuare o cose da impostare (tipo small FFT)??

  12. #57
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, con memtest lo fai partire e basta

    ma siccome è meglio farlo andare un po' di orette (a oltranza) ti consiglierei, se possibile, di farlo partire stanotte così gira qualche ora senza romperti le balle che hai il pc bloccato...

  13. #58
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, con memtest lo fai partire e basta

    ma siccome è meglio farlo andare un po' di orette (a oltranza) ti consiglierei, se possibile, di farlo partire stanotte così gira qualche ora senza romperti le balle che hai il pc bloccato...

    e se crasha??? è rischioso per le ram???
    cioè fino ad ora giocando a cod4 e gtr2 che si magna poco più di 1200 mb non è successo niente

    ma non vorrei che alla base dei crash (all'inizio del post) centrano proprio le RAM...

  14. #59
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti saperlo testando ram e cpu in oc singolarmente...cosa che puoi ancora fare - bastaerebbe mettere le ram a 800 - e per salie solo con le ram, usare un molti più basso per la cpu così da tenerla bassa di frequenza mentre le ram salgono..

  15. #60
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ok ho fatto 12 ore di prime e nessun problema di crash o temperature...la massima è stata 61°!!!
    ora faccio memtest, come mi è stato consigliato almeno 6 ore...io comincio ora lo controllo finchè non vo a dormì e domani mattina spengo. spero che vada tutto bene ciao

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •