elisabetta.l.
Sono le chiacchere messe in giro anni fa dalle banche stesse per evitare la trasmigrazione di capitali. Nessuna ricorda di quando, sempre anni fa, in occasione dell'apertura di sedi Ikea in Italia, cominciò a girare la voce che il legno utilizzato per i mobili veniva da foreste radioattive? Ecco, più o meno la stessa cosa. Poi, oltre a questo fatto, bisogna tenere in conto la radicata sfiducia verso internet, mezzo demoniaco a sentire i telegiornali.
Sì ma infatti, è un classico italiano, in tutti i settori, screditare l'avversario di turno...
Tanto per dirne una, quando si è aperto il primo benzinaio "indipendente" nel mio paese qualche anno fa, che ovviamente pratica prezzi inferiori agli altri di almeno 5 centesimi, gli sono arrivati parecchi controlli, si vocifera mandati dagli altri benzinai...
Oppure basti vedere la campagna denigratoria che fanno i giornalisti verso Beppe Grillo...

Non parliamo proprio di internet, come hai detto. Ma, in fondo, l'italia è agli ultimi posti a livello europeo per la diffusione di internet, e lì i media ci marciano sfruttando l'"ignoranza del popolino"... Nessuno di loro dirà mai che siamo anche agli ultimi posti nel mondo per la libertà di informazione, al pari di Turchia e Iran.
Vabbè ma questa è un'altra storia, sto finendo OT

, sorry...