Problema di boot con vari hd, colpa della mobo o degli hd?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema di boot con vari hd, colpa della mobo o degli hd?

Cambio titolo
  1. #1
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Problema di boot con vari hd, colpa della mobo o degli hd?

    allora raga, stamani dopo un riavvio la commando faceva fatica ad andare oltre la schermata iniziale. dopo non riusciva a fare partire win, al 4 riavvio col reset invece c'è riuscita ma mi vedeva solo il raid di raptor e non gli altri 2, 2wd caviar da 500.
    pertanto ho fatto un chkdsk e non mi ha detto nulla. poi ho provato a riavviare. win si è avviato ma con fatica. mi ha riconosciuto tutti gli hd ma quando andavo a aprirne uno si bloccava. allora ho riavviato e dal cmd ho provato a fare un chkdsk su quell'hd. si bloccava ugualmente. il bello è che con tutti gli strumenti con cui verificavo i parametri degli hd non c'erano prob.
    allora ho spento, staccato i caviar e ora win si è avviato normalmente.
    che è successo secondo voi?
    il pc mi da errore sulla scrittura rimandata non riuscita, ho dato un occhiata e la soluzione secondo m$ è quella di mettere service pack, grazie al cazzo, ho installato l'altro giorno il 3 non vedo dove sia il problema, dato che prima funzionava tutto. adesso provo a spegnere, attaccarne uno alla volta e avviare. vediamo che succede. confido nel vostro aiuto

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma hai installato una beta del sp3??forse ti conviene disinstallarlo se si può.......ma hai 4 hd??(non è che non hanno abbastanza corrente??)

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    ho fatto un macello. ho aggiornato il bios e fin qui tutto bene, il problema è che mi è toccato resettare il cmos perchè non si avviava +, in poche parole ho perso il raid e ora sto cercando di formattare, ma ho difficoltà perchè non mi fa reinstallare windows nei raptor. non so se ora ho + il raid o no.
    x la questione di alimentazione non penso proprio ci siano problemi. vedi la mia config. il problema è che ora win non si installa.
    vedrò di inventarmi qlcs

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    ho formattato e ho perso qnd il raid. ora...mi conviene rifarlo e tenere tutto su xp oppure mettere xp su uno e vista 64 sull'altro?

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    ho fatto una cosa diversa.ho messo su un raptor xp normale e vista64 sull'altro. ho fatto bene?
    però registra cmq 3 gb d ram...che succede?

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Che macello!
    Secondo me hai fatto bene... per la ram, magari non legge uno slot, prova a pulirla.


  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Che macello!
    Secondo me hai fatto bene... per la ram, magari non legge uno slot, prova a pulirla.
    lol ne legge 3 di gb. io ho 2 banchi da 2

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma basta, non posto più in hardware, sto facendo figure una dopo l'altra 8(
    Ora me le segno pure


  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    paura, sudore freddo all'improvviso.
    riavvio il pc e dopo il boot si ferma. metto tutto a def e non riparte. si erano resettati gli hd di boot....mammamia.
    e forse perchè avevo messo tat che su vista64 non fa almeno da me
    che paura mi fa pigliare sta commando oggi

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me devi fare una tabella con scritto le cose che devi fare, se non ce la fai mai.....cmq possibile che sta commando ti da tanti problemi???chiamate un esorcista!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •