Problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Problema audio

    ciao ragà,ho un problema dell'audio mentre gioco..
    praticamente una volta avviato un gioco,nelle cuffie parte un fastidioso "fruscio"
    la cosa strana è che se per esempio entro nel menù del gioco,il problema non c'è
    idem se ascolto musica ecc
    quindi il problema si presenta solo mentre stò giocando e non quindi con qualsiasi tipo di audio
    ho già provato a cambiare cuffie ma niente
    l'ipotesi è che forse il problema è sorto dopo qualche modifica nelle opzioni audio,quando magari ho impostato le opzioni per far funzionare il microfono dell'headset
    cosa potrebbe essere?
    ripeto che ascoltando musica oppure guardando un film,il problema dell'audio non c'è,quindi si và a creare solo ed unicamente nei videogame

    spero in un vostro aiuto

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    qualcuno può aiutarmi?

  3. #3
    ferdi
    Ospite
    Pensa che stavo per aprire un topic identico
    Ho praticamente il tuo stesso problema: quando ascolto musica, vedo un film o gioco sento sempre degli "scoppiettii" in sottofondo, sia se uso le cuffie che se uso le casse. Ho provato a reinstallare i driver audio, ma niente...
    Qualcuno ci aiuta?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    io per fortuna per quando riguarda film o musica il problema non c'è,solo ed unicamente quando avvio qualche gioco
    poi magari può anche darsi che sia presente anche ascoltando musica o guardando film,ma io non avverto nulla di strano nell'audio

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ho provato ad effettuare un'altra prova
    ovvero ho provato a togliere l'audio al gioco,ma il problema c'è comunque,quindi con o senza audio del gioco ci sono questi scoppiettii nell'audio

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    a quanto punto credo che l'unico modo per risolvere,sia capire se effettivamente dipende da qualche impostazione errata nel pannello controllo
    qualcuno saprebbe dirmi le esatte impostazioni del volume in windows?

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    niente,provato di tutto ma non và
    cq ho notato che praticamente + l'audio del gioco è "complesso" e + scoppiettii nell'audio ci sono
    per fare un esempio,giocando a Vampire Bloodline,in una zona dove era presente del fuoco,avvicinandomi a quest'ultimo ho notato che il problema aumentava,appena mi allontanavo gli scoppiettii diminuivano
    a questo punto può essere un problema hardware?
    però com'è spiegabile il fatto che musica e film si sentono benissimo?

  8. #8
    Nanox94
    Ospite
    mi unisco anche io ho quel problema sul pc del'età della pietra
    cmq giggino edita e non postare continuamente

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    mi scuso per i continui mex,ma vorrei risolvere visto che è un problema davvero fastidioso
    cq come chiedevo nel precedente mex,qualcuno potrebbe dirmi quale sono le impostazioni "giuste" da mettere nel pannello di controllo del volume di windows?
    thx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •