Non si avvia Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Non si avvia Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729

    Non si avvia Windows

    Cari esperti ho un problema gravissimo col mio pc.
    Oggi ho smontato il case per dare una pulitina al pc, smonto una RAM da 256Mb (la principale) e tolgo delicatamente la polvere che c'era.
    Poi la rimetto a posto e avvio il pc, quando fa la memory test all'avvio, mi segna solo un giga di ram, (invece che 1310Mb).
    Con solo questo giga di RAM il mio pc non parte(lo sapevo già questo) e allora stacco e rimetto la memoria da 256Mb e faccio partire di nuovo il pc.

    Risultato: mi dice subito dopo il memory test (finalmente esatto) che per un cambiamento hardware o software (in questo caso ovviamente hardware) non è riuscito ad avviarsi correttamente e mi elenca i vari modi con cui avviare windows.
    Quando scelgo qualsiasi modalità di avvio mi si blocca semplicemente il pc in quella schermata, senza fare più nulla.

    Cosa posso fare??
    Confido in voi.

    p.s. sono con la ps3 in questo momento, tranquilli non ho scritto col joystick
    Ultima modifica di Alexei; 2-05-2008 alle 23:31:49

  2. #2
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Scusate se uppo, ma è importantissimo.
    Non sa niente proprio nessuno??? :'(

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    No mi dispiace tanto ma nn posso aiutarti. cmq fammi capire: hai semplicemente tolto e poi rimesso la ram dove era prima? e allora il pc nn parte più? uhm..boh prova a fare avvia windows normalmente.

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quoto, dovrebbe andare con normalmente, in caso contrario, prova a staccare la spina per dieci minuti e poi riprova, se insiste prova ad entrare nel bios e fare load default......
    cmq è strano....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    secondo me quando hai pulito il PC hai fatto andare dentro lo slot delle memorie della polvere


  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    oppure è rimasta corrente statica nelle ram.....metti i piedi per terra mentre hai le ram in mano, così scarichi la tensione rimasta per terra......ma hai xp o vista???xkè se hai vista fai un ripristino all'avvio col cd......

  7. #7
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    boh prova a fare avvia windows normalmente.
    Il problema è che qunado schiaccio invio per farlo partire normalmente, o qualsiasi altra modalità, il pc si blocca del tutto senza muoversi dalla schermata.

    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    prova a staccare la spina per dieci minuti e poi riprova, se insiste prova ad entrare nel bios e fare load default......cmq è strano....
    L'ho fatto ma non cambia la situazione, si blocca cmq.
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    secondo me quando hai pulito il PC hai fatto andare dentro lo slot delle memorie della polvere
    Non è problema di RAM, ora me le conta bene, è il blocco in quel momento dell'avvio che mi frega.

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    oppure è rimasta corrente statica nelle ram.....metti i piedi per terra mentre hai le ram in mano, così scarichi la tensione rimasta per terra......ma hai xp o vista???xkè se hai vista fai un ripristino all'avvio col cd......
    Ho win XP e le RAM le ho messe da scalzo, sapevo già sta roba....

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    sai com'è, sempre meglio ripeterle ste cose....cmq se hai un altro hd o una partizione, installa un s.o. qualunque per vedere se riesci a recuperare i dati......

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    sai com'è, sempre meglio ripeterle ste cose....cmq se hai un altro hd o una partizione, installa un s.o. qualunque per vedere se riesci a recuperare i dati......
    Recuperare i dati non mi importa molto perchè l'hd era nuovo di format (l'altro ieri).
    Sto già pensando di mettere da parte un po' di soldi per un pc nuovo, che il mio era molto vecchio aveva almeno 5 anni....

    se avete configurazioni da proporre fate pure. (ovviamente economiche)

    EDIT: E se è solo un problema di Hard Disk??? Può essere? Altrimenti non mi do altre soluzioni.....
    Ultima modifica di Alexei; 3-05-2008 alle 11:39:55

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Potrebbe anche essere un prob di hard disk....quello che nn mi spiego è cm mai ha cominciato a dare problemi da quando hai tolto le ram. cmq se il pc è vecchio di 5 anni è meglio se lo cambi che fai prima

  11. #11
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Ora sto guardando quanto mi costa fare un pc nuovo.
    Quello che ho già:
    -Monitor
    -Mouse, tastiera e casse
    -Lettore Cd.
    -Case

    Ho fatto questo.
    Siccome non sono per niente esperto di Hardware, volevo vostre opinioni.
    Io ho messo quello che secondo me andava meglio, ma può essere benissimo che non centrino una fava tra di loro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •