Enrichman
Oggi pensavo con quanto potrei uscire alla maturità... cioè, 100 è tantissimo...
Insomma, ho 11 crediti su 12, vado abbastanza bene ma non penso di riuscirlo a prendere! Se prenderò 90 sarà grasso che cola!
Per quelli che l'hanno fatta, quanto avete preso in proporzione a quello che vi aspettavate? Cioè, avete avuto risultati che vi aspettavate oppure siete rimasti sorpresi?
Tranquillo. Fai un esame brillante, e prendi il massimo che ti possono/vogliono dare. Tranquillo, regola numero uno.
Le mie medie del triennio sono state: 1)7.1; 2) 7.2 (Ma con debito! -.-'); 3) 7.8;
Sono uscito con 100.
Caim, dato che è Maggio, ti do un consiglio. Bruciati tutte le interrogazioni prima che puoi, poi prenditi una grande settimana di pausa, spettacolarizza la tua vita più che puoi in quella settimana, e dopo dedicati solo all'esame. Non stancarti psicologicamente. Dopo avrai tutto il tempo per rilassarti. E' il primo sforzo vero e proprio della tua età adulta. E' il momento di capire che significa quando i "grandi" ti dicono che bisogna fare sacrifici per stare bene. Fai tutto ciò che puoi, tutto ciò che sai fare. Il risultato, non significa niente. Il risultato vero, sono le sensazioni che ti regala questo periodo. E ti assicuro che se sai di aver dato il massimo, anche 60 ti va bene, e ti verrà così poco spontaneo da paragonarti agli altri, che ti passerai la prima estate senza il pensiero di Settembre. E sarà la migliore. =)
Ancora una volta, un grandioso In Bocca al Lupo a tutti, ragazzi!