![]()
#31
04-05-08 16:15
![]()
devilheart ![]()
#32
04-05-08 19:28
per farla breve. con un sistema a 32bit puoi generare 2^32 indirizzi (4 miliardi di bytes) ma per via del memory mapped i/o parte di questi indirizzi ram è usata per comunicare con le altre componenti hardware. quando monti 4 giga di ram si crea una sovrapposizione che dà l'illusione che il sistema operativo veda e sfrutti una quantità di ram minore a quella installata ma è appunto una illusione. per fare un esempio concreto se monti 2 8800gtx in sli windows ti mostrerà come ram totale 2,5 gb (o forse anche meno)
un sistema 64bit, potendo gestire più indirizzi, non presenta questa sovrapposizione
basta leggere la tabella per vedere che è roba che non userai mai (un po' perché non serve, un po' perché ci sono programmi migliori)
nessuna differenza
massimo88a però deve prendere una retail![]()
John Karlson #33
05-05-08 05:06
.. Io più guardo la mia ultimate più mi pento di non aver preso la basic.
Personalmente non uso il 90% di quello che la ultimate mi da in più, e a questo segue che sfrutto più programmi esterni al prodotto ms, che integrati, fra l'altro, anche nella basic.
e poi si sa che dove c'è meno "roba" (merda, fuffa, schifezza, manna dal cielo, bellezza quotidiana, omaggio di dio; come volete chiamarla) c'è meno spazio occupato, maggiore pulizia grafica, e un miglioramento prestazionale (dall'impercettibile al rilevante, se c'è, c'è.); resterà un'opi soggettiva, ma se non fosse per i giochi la ms non vedrebbe più i suoi prodotti sui miei sistemi.
e visto che cambia ancora meno fra la premium e la basic, consiglio la basic ad occhi chiusi.
![]()
Carmine_XX ![]()
#35
05-05-08 16:47
Prendi la home premium.
Ci sono un sacco di differenze "sotto la scocca" rispetto alla basic che non sto qui a spiegare.
Aero è solo una delle tante, ma non c'è solo fuffa.