Ryan...
forse non mi sono spiegato bene, errore mio, GT5 per me, NON E' ASSOLUTAMENTE il modello di guida che cerco...un modello di guida che si avvicina molto al reale è quello di GTR, senza aiuti è una vera sfida e nè FM2 nè GT5 ci si sono avvicinati finora...
il fatto che GTR sia più difficile di FM2 non vuol dire che sia più simulativo. Spesso si confonde la difficoltà con la simulazione, il che è sbagliato.
Ryan...
FM2 è meno simulativo di GTR non scherziamo, mai vista una FXX senza aiuti, uscire da una curva in seconda o terza in piena coppia con l'acceleratore al max? distante anni luce da FM2, per il semplice fatto che, in FM2 ci si riesce, nella realtà mentre lo pensi sei fuori pista contro le barriere, ed è solo un esempio, sono d'accordo sul fatto che FM2 sia SU CONSOLE il miglior simulatore, ma su PC ci sono giochi superiori...esempio, prendi la stessa auto in FM2 e in GTR, metti una MC12 o una 575 da corsa, entrambi senza aiuti, folle, giri al max e prima...in FM2 parti sgommando ma usando un pò lo sterzo parti e via, in GTR se fai la stessa cosa ti giri anche usando lo sterzo ed è la giusta reazione perchè non puoi pretendere di controllare 600 cv solo con lo sterzo senza alleggerire (di molto) il piede...unico appunto di GTR è il sistema dei danni, non mi piace molto, ma nemmeno quello di FM2 mi ha fatto impazzire, mi è piaciuto quello di Dirt, li si che le macchine si sfasciano per bene, un ottimo sistema di danni che a prima vista può sembrare esagerato era quello di Viper Racing, al minimo contatto l'auto era da rottamare
come ho detto sopra, non si deve confondere la difficoltà con la simulazione, xkè si fa un grandissimo errore... GTR spesso è fin troppo difficile, anche più di quanto sia la realtà stessa.
Non puoi pretendere che un gioco sia identico alla realtà, non lo è FM2, come non lo è GTR.
La FXX ha difficoltà dio guida che non sono simulate ne in FM2 e ne in nessun altro gioco, xkè impossibili da simulare, e cmq senza aiuti l'auto non è affatto facile come dici da tenere in pista...
Stesso discorso per la MC12 o la 575, a parte che in GTR trovi le loro controparti da corsa, mentre in FM2 trovi le versioni stradali, il che già indica un enorme differenza nell'assetto delle auto, e quindi già il confronto non lo puoi fare. Altra cosa, GTR spesso esagera, si in partenza se non fai attenzione l'auto si gira, ma nella realtà puoi cmq riuscire a controllarla, cosa che puoi fare in FM2, mentre se sbagli ti giri, e succede benissimo in FM2. Mentre in GTR, cmq essendoci i modelli da corsa dei 2 veicoli, ripeto il discorso cambia parecchio, visto che mancano i dispositivi elettronici presenti nelle loro versioni stradali, o viceversa, dipende dalle limitazioni del campionato GT, a cui fa riferimento GTR.
In FM2 invece non c'è il campionato GT, non ci sono le auto del campionato GT, e non ci sono le regole su gli assetti del campionato GT.
Giusto per farti un idea, prendi in FM2 una LMP, e vedi le differenze fra i modelli standard delle stesse auto, da dove deriva spesso LMP.
Be Dirt ha un sistema di danni esteticamente più spettacolare e reale, ma a livello meccanico, anche in Dirt per rompere un auto devi finire contro un muro frontale, e ti ricordo che se lo fai in FM2, hai finito la gara... quindi a parte l'estetica, io direi che è meglio quello di FM2, che è molto meno permissivo di quello di Dirt.