Consigli per inizio programmazione..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consigli per inizio programmazione..

Cambio titolo
  1. #1
    inv3rse
    Ospite

    Consigli per inizio programmazione..

    Caio a tutti, sono nuovo in cmapo di programmazione e ho sempre desiderato saper programmare.......Ora, essendo uno studente, e visto che ormai la scuola è finita e ho tutta l'estate libera, ho deciso di mettermi a studiare programmazione....C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è il miglior linguaggio da studiare e che potrtebbe indicarmi una guida che speghi molto bene questo linguaggio?....Grazie mille a tutti...Ciao

  2. #2

  3. #3
    java is forever
    Ospite
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è il miglior linguaggio da studiare e che potrtebbe indicarmi una guida che speghi molto bene questo linguaggio?
    Inizi male... Innanzitutto non esiste il "linguaggio migliore": tutto dipende da cosa vuoi fare

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    Caio a tutti, sono nuovo in cmapo di programmazione e ho sempre desiderato saper programmare.......Ora, essendo uno studente, e visto che ormai la scuola è finita e ho tutta l'estate libera, ho deciso di mettermi a studiare programmazione....C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è il miglior linguaggio da studiare e che potrtebbe indicarmi una guida che speghi molto bene questo linguaggio?....Grazie mille a tutti...Ciao
    Imparali tutti!

  5. #5
    swisstux
    Ospite
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    Caio a tutti, sono nuovo in cmapo di programmazione e ho sempre desiderato saper programmare.......Ora, essendo uno studente, e visto che ormai la scuola è finita e ho tutta l'estate libera, ho deciso di mettermi a studiare programmazione....C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è il miglior linguaggio da studiare e che potrtebbe indicarmi una guida che speghi molto bene questo linguaggio?....Grazie mille a tutti...Ciao
    ciao, io ti consiglio python, segui pure la doc ufficiale

  6. #6
    -Gray Fox-
    Ospite
    Citazione inv3rse Visualizza Messaggio
    Caio a tutti, sono nuovo in cmapo di programmazione e ho sempre desiderato saper programmare.......Ora, essendo uno studente, e visto che ormai la scuola è finita e ho tutta l'estate libera, ho deciso di mettermi a studiare programmazione....C'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è il miglior linguaggio da studiare e che potrtebbe indicarmi una guida che speghi molto bene questo linguaggio?....Grazie mille a tutti...Ciao
    A me risulta che manca ancora un mese... ed uno dei più duri

  7. #7
    swisstux
    Ospite
    Citazione -Gray Fox- Visualizza Messaggio
    A me risulta che manca ancora un mese... ed uno dei più duri
    punti di vista, io finisco il 14 di luglio

  8. #8
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    dovresti iniziare secondo me col c++ per la programmazione procedurale, poi se vuoi darti a quella orientata agli oggetti prova java
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  9. #9
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione hozma Visualizza Messaggio
    dovresti iniziare secondo me col c++ per la programmazione procedurale, poi se vuoi darti a quella orientata agli oggetti prova java
    Mah, sarà che io il java lo vedo di cattivo occhio (si può dire ?), ma io direi di continuare con il C++ anche per la programmazione ad oggetti.

    E poi ti puoi divertire con un sacco di roba, come .Net, Python & co.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  10. #10
    -Gray Fox-
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    punti di vista, io finisco il 14 di luglio
    Condoglianze

  11. #11
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Buttati sul c++....nulla di troppo complicato...

  12. #12
    java is forever
    Ospite
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Buttati sul c++....nulla di troppo complicato...
    http://michele.sciabarra.com/page/No...QuelLinguaggio


  13. #13
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Dai secondo me lo si vede piu' complicato di quel che e'.....poi chi e' questo sciabarra' , sara' uno a cui non e' piaciuto il c++ e non ci ha mai capito nulla...come ho gia' scritto da altre parti un mio amico in c++ ha fatto pacman , un po' "grezzotto" rispetto all'originale ma molto bello , e non ha molta esperienza con il c++ (ha cominciato l'hanno scorso da zero)....

  14. #14
    swisstux
    Ospite
    Citazione Marietto_90 Visualizza Messaggio
    Dai secondo me lo si vede piu' complicato di quel che e'.....poi chi e' questo sciabarra' , sara' uno a cui non e' piaciuto il c++ e non ci ha mai capito nulla...come ho gia' scritto da altre parti un mio amico in c++ ha fatto pacman , un po' "grezzotto" rispetto all'originale ma molto bello , e non ha molta esperienza con il c++ (ha cominciato l'hanno scorso da zero)....
    non credo siano in molti qua in sezione a sapere veramente programmare oo in C++.
    A fare Pacman non ci vuole molto, i problemi son ben altri di questo linguaggio (quando ti metti a fare cose lowlevel ad esempio)

  15. #15
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    non credo siano in molti qua in sezione a sapere veramente programmare oo in C++.
    A fare Pacman non ci vuole molto, i problemi son ben altri di questo linguaggio (quando ti metti a fare cose lowlevel ad esempio)
    in realtà non è tanto facile fare pacman o snake, specialmente xkè se non sbaglio devi farlo ad oggetti + o -
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •