Consiglio configurazione nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio configurazione nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529

    Consiglio configurazione nuovo pc

    Ciao a tutti devo farmi un pc nuovo, che deve durare per un po', l'uso è perlopiù dedicato a programmi di grafica quali Photoshop e Illustrator, navigare, usare la suite di office 2007 e IDE (Netbeans ed Eclipse). Vorrei qualche parere su quello che avevo pensato, il budget è sugli 800-900 euro (monitor escluso)

    CPU: Intel Core 2 Quad Q9300
    Ram: 2GB DDR3 (o DDR2)
    HDD: Maxtor 750 GB SATA2
    Lettori: un masterizzatore DVD (i blue-ray costano ancora troppo)
    MotherBoard: ASUS Maximus Formula
    Scheda Video: nVidia 8800GT

    Che ne pensate?

    PS Non so se il regolamento lo permette, ma i pezzi io devo prenderli per forza in un determinato negozio, il link lo metto qua sotto sotto spoiler, prego i mod se questa cosa non è prevista dal regolamento di non chiudere il topic e di oscurare semplicemente il link:
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  2. #2
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Personalmente come CPU prenderei il Q6600, visto che costa un po' meno e come prestazioni e' molto simile....

    Con i soldi che risparmi potresti prenderci un altro HDD, magari da 500GB, della Seagate, e l'alimentatore se non lo hai gia'

  3. #3
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Cyborg Raiden Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti devo farmi un pc nuovo, che deve durare per un po', l'uso è perlopiù dedicato a programmi di grafica quali Photoshop e Illustrator, navigare, usare la suite di office 2007 e IDE (Netbeans ed Eclipse). Vorrei qualche parere su quello che avevo pensato, il budget è sugli 800-900 euro (monitor escluso)

    CPU: Intel Core 2 Quad Q9300 Prendi il q6600, costa di meno ed è poco sotto il q9300
    Ram: 2GB DDR3 (o DDR2) Se vuoi prendere le ddr3, prendile pure, ma in caso contrario prendi delle ddr2, magari @1066mhz!
    HDD: Maxtor 750 GB SATA2 Lascia stare i maxtor e prenditi un bel Seagate Barracuda, sempre da 750GB!
    Lettori: un masterizzatore DVD (i blue-ray costano ancora troppo)
    MotherBoard: ASUS Maximus Formula Se non vuoi fare overclock estremo, questa mobo è inutile: prendi magari una Asus P5KC, che supporta anche le ddr3
    Scheda Video: nVidia 8800GT

    Che ne pensate?

    PS Non so se il regolamento lo permette, ma i pezzi io devo prenderli per forza in un determinato negozio, il link lo metto qua sotto sotto spoiler, prego i mod se questa cosa non è prevista dal regolamento di non chiudere il topic e di oscurare semplicemente il link:


  4. #4
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    le DDR3 le avevo messe solo perchè sono più nuove, dal punto di vista prestazionale cambia molto tra le 2 e le 3? La mobo P5KC non c'è nel mio negozio di riferimento, magari provo a ordinarla perchè sembra in effetti molto buona e io non farò mai oc. E' cmq presente la P5K Premium / WiFi, che non supporta le DDR3, eventualmente potrei prendere quella con le DDR2 o fa schifo? Se riesco a risparmiare un po' sostituendo mobo posso magari prendere una sv più potente (tra GT, GTX etc nn ci capisco più niente) o va bene quella?
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Cyborg Raiden Visualizza Messaggio
    le DDR3 le avevo messe solo perchè sono più nuove, dal punto di vista prestazionale cambia molto tra le 2 e le 3? La mobo P5KC non c'è nel mio negozio di riferimento, magari provo a ordinarla perchè sembra in effetti molto buona e io non farò mai oc. E' cmq presente la P5K Premium / WiFi, che non supporta le DDR3, eventualmente potrei prendere quella con le DDR2 o fa schifo? Se riesco a risparmiare un po' sostituendo mobo posso magari prendere una sv più potente (tra GT, GTX etc nn ci capisco più niente) o va bene quella?
    eheh..le DDR3 costano ancora tanto (esperienza personale). ti consiglio un kit dual channel DDR2 da 4GB che nn costano tanto (se nn vuoi spendere troppo non andare oltre le PC8500). se nn devi giocare la 8800 GT è anche troppo. per il procio ti consiglio anche io il Q6600 che ha un migliore rapporto qualità/soldini. per la mobo ti consiglio la P5KC dato che è in offerta su drako http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4496

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Cyborg Raiden Visualizza Messaggio
    le DDR3 le avevo messe solo perchè sono più nuove, dal punto di vista prestazionale cambia molto tra le 2 e le 3? La mobo P5KC non c'è nel mio negozio di riferimento, magari provo a ordinarla perchè sembra in effetti molto buona e io non farò mai oc. E' cmq presente la P5K Premium / WiFi, che non supporta le DDR3, eventualmente potrei prendere quella con le DDR2 o fa schifo? Se riesco a risparmiare un po' sostituendo mobo posso magari prendere una sv più potente (tra GT, GTX etc nn ci capisco più niente) o va bene quella?
    No, la P5K Premium Wi-Fi va anche bene come scheda, se trovi solo questa nel negozio


  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Prendi il Q6600, è praticamente identico al 9300, e con un piccolo overclock, se lo mangia.
    Per le ram, non prendere le ddr3, costano tanto, ma non danno effettivi vantaggi, prendi invece 4gb di ddr2, possibilmente un kit 2x2gb, io monto 4gb e le differenze da 2gb sono davvero notevoli te lo assicuro. Sopratutto se poi ci metterai Vista e giochi tipo Crysis, già va bene con 2gb, ma con un quad e 4gb vola sul serio.

    La Maximus, ottima scelta ce l'ho pure io, ma se prendi quella, non puoi metterci le ddr3.
    Come Hard Disk ti consiglio o un caviar western digital, o un barracuda della seagate o uno spinpoint della samsung, sono molto più veloci (e affidabili) degli hard disk maxtor.

    Che alimentatore metteresti?

    Ah, per la scheda video, se riesci prendi la GT versione dual slot, che raffredda meglio, sennò se riesci, sarebbe meglio una GTS 512 che scalda molto meno, e va abbastanza meglio.

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Prendi il Q6600, è praticamente identico al 9300, e con un piccolo overclock, se lo mangia.
    Per le ram, non prendere le ddr3, costano tanto, ma non danno effettivi vantaggi, prendi invece 4gb di ddr2, possibilmente un kit 2x2gb, io monto 4gb e le differenze da 2gb sono davvero notevoli te lo assicuro. Sopratutto se poi ci metterai Vista e giochi tipo Crysis, già va bene con 2gb, ma con un quad e 4gb vola sul serio.

    La Maximus, ottima scelta ce l'ho pure io, ma se prendi quella, non puoi metterci le ddr3.
    Come Hard Disk ti consiglio o un caviar western digital, o un barracuda della seagate o uno spinpoint della samsung, sono molto più veloci (e affidabili) degli hard disk maxtor.

    Che alimentatore metteresti?

    Ah, per la scheda video, se riesci prendi la GT versione dual slot, che raffredda meglio, sennò se riesci, sarebbe meglio una GTS 512 che scalda molto meno, e va abbastanza meglio.
    quoto tutto...

  9. #9
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    per l'alimentatore non ne ho idea, non ho esigenze particolari di rumorosità, quanti Watt mi servono? 500? 600?
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  10. #10
    Utente L'avatar di Pro-gamer
    Registrato il
    04-08
    Località
    Sarno
    Messaggi
    264
    Direi che ti servono 550-600 W
    E quoto tutto quello che ha detto Opp32.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma





    GUIDA IN ITALIANO PER L'EDITOR DI CRYSIS(CREATA DA ME)

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Cyborg Raiden Visualizza Messaggio
    per l'alimentatore non ne ho idea, non ho esigenze particolari di rumorosità, quanti Watt mi servono? 500? 600?
    Metti un 600w e stai tranquillo per sempre

    EDIT: possibilmente di marca, ovvero tipo tagan/ocz/enermax/lc power/seasonic/corsair e non un alimentatore oem con 16ampere sulla 12v.

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Metti un 600w e stai tranquillo per sempre

    EDIT: possibilmente di marca, ovvero tipo tagan/ocz/enermax/lc power/seasonic/corsair e non un alimentatore oem con 16ampere sulla 12v.
    Quoto, più che i watt devi guardare le ampere e la marca dell'ali. Per stare tranquillo prendi almeno un lc power 560w (50euro)

  13. #13
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    non un alimentatore oem con 16ampere sulla 12v
    e a quanto deve essere allora l'amperaggio?

    Altra cosa: la frequenza della ram? Quanto deve essere perchè sia abbastanza buona (diciamo qualità medio-alta)
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  14. #14
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    ho preso tutti i pezzi tranne l'alimentatore. QUESTO può andare secondo voi?
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •