![]()
#46
06-05-08 21:27
![]()
Sephiroth'88 ![]()
#46
06-05-08 21:27
![]()
Propagator91 ![]()
#47
06-05-08 22:27
![]()
Sephiroth'88 ![]()
#48
06-05-08 22:31
![]()
Il Morandini ![]()
#52
07-05-08 15:58
Il resto potete leggerlo QUI (non mi pare giusto riportarla per intero).Diciamolo subito: Speed Racer non è un film riuscito. Per ogni pregio, il film che segna il ritorno dei Fratelli Wachowski (che peraltro nei titoli di coda si fanno chiamare Andy e Larry, sfatando forse il rumor del cambiamento di sesso di quest'ultimo) ha un difetto, e questo non va bene.
Iniziamo dall'idea di girare un film con una tecnologia rivoluzionaria. Speed Racer è stato girato quasi totalmente in green screen, con le ambientazioni realizzate al computer partendo da una base fotografica. Nel processo finale di realizzazione del film è stato poi deciso di stratificare i piani visivi in modo da mantenere una messa a fuoco costante dal primo piano allo sfondo: l'effetto finale è lo stesso dei cartoni animati, in particolare degli anime dai quali il film è tratto (la popolare serie Mach Go! Go! Go!). Il problema è che gli attori in carne e ossa vengono inevitabilmente percepiti come 3D - sebbene vengano molto de-contrastati - e quindi il risultato non sempre funziona, e la sospensione d'incredulità si scioglie tanto da ricordare alcuni esperimenti low-cost di Robert Rodriguez (Spy Kids in primis), soprattutto nella prima parte - la meno curata dal punto di vista degli effetti, come purtroppo spesso accade...
Diciamo che mi aspettavo un commento simile![]()
![]()
AdamWarlock ![]()
#54
07-05-08 16:19
Insomma una ciofeca; proprio come pensavo.
Cmq non lo avrei visto per nulla al mondo.
![]()
Il Morandini ![]()
#56
07-05-08 17:35
ferdi #60
09-05-08 21:07
Appena tronato dal cinema.
Per la prima volta sono andato da solo; prima che si spegnessero le luci ero un pò a disagio (alla biglietteria:uno per Speed racer
), ma poi è stato tutto normalissimo.
Detto in parole povere: che figata di film
Non credevo esistessero tanti colori... è uno degli spettacoli audio-visivi più straordinari che mi sia capitato di vedere. Le gare sono una gioia per gli occhi (e per le orecchie... Michael Giacchino), in particolare il lunghissimo rally, nel quale si passa attraverso scenari diversissimi e splendidamente caratterizzati. Il ritmo non cala mai e la regia è raffinatissima (alcuni degli espedienti utilizzati vi assicuro che non si sono mai visti...)
Gli unici difetti riguardano una sceneggiatura non certo originale (ma chi se ne frega...) e gli intermezzi comici stupidissimi (ovviamente rivolti ad un pubblico infantile...).
insomma: ANDATE A VEDERLO!