Silent Upgrade o vendita??? Datemi una mano a decidere sul futuro del mio Scatolotto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Silent Upgrade o vendita??? Datemi una mano a decidere sul futuro del mio Scatolotto

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Sorrisone Silent Upgrade o vendita??? Datemi una mano a decidere sul futuro del mio Scatolotto

    Ragazzi vorrei un consiglio,
    Sono indeciso se provare a vendere (con un guadagno ovviamente basso) l'attuale fisso che ho, oppure fargli qualche piccola sistemazione senza superare 150€ di budget.
    Premettendo che il pc è mooolto vecchio e che, a meno che nn ci sia qualche nabbo in paese che me lo prende quando ci sarà il mercatino dell'usato a circa 250€ (compreso monitor, mouse e tastiera) mi toccherà tenermelo, pensavo di sistemarlo un pochino.

    Attualmente il pc è così composto ( è vecchio lo premetto )

    CPU: AMD AThlon XP 1800+
    MoBo: Gigabyte GA-7VKML(-P)
    SV: Sapphire Radeon 9250 (ho disponibile anche una 9600XT che però con la configurazione attuale mi da problemi )
    RAM: 768MB (1 da 256MB SDRAM + 1 da 512MB DDR)
    HD: 80GB + 80GB Sata

    Poi vabbè, lettore DVD, masterizzatore DVD.

    Vorrei cambiare la scheda madre dato che non supporta più della RAM che già c'è installata e il massimo che sfrutta è AGP 4x... Inoltre ultimamente si è anche fritta l'uscita audio e mi tocca attaccare lo stereo alla presa frontale del case

    Sarei tentato di fare un silent upgrade, dato che il pc verrà usato solo come muletto.
    Mi piacerebbe poter cambiare solo MoBo, ripeto, e a limite aumentare la RAM mettendo un altro blocco da 512MB DDR e togliendo la vecchia SDRAM da 256MB. (Così magari qualche giuochino gira )

    Che dite è una cosa possibile??? Si trovano ancora i pezzi???


    P.S.
    Dimenticavo che forse è il caso di cambiare anche il case dato che ha solo 4 porte USB 1.0 (delle quali 1 delle 2 frontali nn funziona) e che a forza di dargli botte per zittire il vecchio alimentatore (che ho cambiato da un anno con uno da 230V) inizia a vibrare parekkio.

    Ho fiducia in voi, spero che ci sia una maniera per fargli un piccolo upgrade e renderlo ancora utilizzabile!

    Graçias

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    caspita, hai voglia a trovare una mobo nuova per quel pc
    sull'usato forse qualcosa trovi, sul nuovo no di certo

    se compri un case forse ti conviene comprarne uno da tenere per il pc nuovo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Third Echelon L'avatar di geppotti
    Registrato il
    06-05
    Località
    Towson nel Maryland
    Messaggi
    176
    A mio avviso se vuoi usarlo come muletto tienilo così e via...Risparmia quei 150 euro per un pc futuro anche perchè aggiornare quel pc sarebbe davvero uno spreco considerando il fatto che dovresti cmq trovare pezzi usati visto che difficilmente troverai nuovo e cmq non sarebbe conveniente. Se pensi che già potresti usare hd e lettori di quel pc potresti cominciare a programmare e risparmiare per un pc nuovo di sana pianta.


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hd di un pc di quella fascia, a meno che sia nuovp reso ora, sarà infinitamente lento... c'è poco da cambiare anche per me, come muletto va bene così, per l'audio una terratec da 15e e via...

  5. #5
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Il fatto è ke ho preso da poco un protatile da 1200€ e le mie finanze nn sn infinite purtroppo

    Cmq sia la cosa ke più mi fa girare le scatole è il fatto di nn poter montare un'altro banco da 512MB di ram x sveltirlo un pò.... ultimamente fa fatica anke con Photoshop poverino!

    X la Scheda audio alla fin fine stica... xò ripeto... la cosa ke più mi infastidisce è ke nn posso aumentargli la ram!

    P.s.
    Sareste così gentili da proporre una MoBo ke supporti il mio vecchio Athlon e ke mi dia la possibilità di upgradare la ram??? Così, tanto x provare a vedere se trovo qualcosa di usato a buon prezzo in giro x la rete!!!

    Grazie mille

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti quantomeno levare quel 256 e mettere un 512, se hai 2 slot, ma ne vale la pena? xp con 768mb gira bene, se non ci giochi poi...

    se è smerdato a livello softare formattatina e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •