Butto via il Raid e passo al Hdd singolo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Butto via il Raid e passo al Hdd singolo?

Cambio titolo
  1. #1
    Paolo94 is here
    Ospite

    Butto via il Raid e passo al Hdd singolo?

    io ho due hdd nel pc,che tra poco metterei in raid.Il problema è che ho sentito che fare un raid0 senza un hdd esterno è un rischio.
    ora,io un hdd esterno non lo posso mettere,mi conviene passare a un hdd solo?

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se hai dati importanti usa il secondo hd come backup e usalo per scaricare

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    devo dire che il raid migliora le prestazioni, (il raid0) ma è comunque un rischio per te. io ho dovuto formattare l'altro giorno per via di un arresto della mobo che ho dovuto resettare e perciò ho perso il raid. poi ora ho 2 dischi singoli e non ho problemi, il fatto è che win ci mette a caricarsi.....e sono 2 raptor eh...
    cmq se te la senti di rischiare fai pure, prova, basta che backuppi su dvd frequentemente e non dovresti avere problemi

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se col pc giochi solo e tutt'al più scarichi puoi rischiare, se ci fai un minimo di lavoro o ci tieni dati sensibili O hai un disco d'appoggio (interno, mica ti serve esterno ) o fai il backup spesso...


    duccio, tu hai provato a recuperare il tuo raid esistente tramite il controller di un'altra mobo? spesso si riesce...

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ma lasciate perdere sti raid e balle varie...non che non vadano bene, ma non sono utili.
    Anche solo un buon HHD normale...se per caricare win ci mette 15s in vece di 10...heeeee va bhè!Mica cambia la vita.
    QUando hai gia un normale disco per il download è un raptorino da 80gb per il so cosa si puo volere di più.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da come parli sembra/si vede che stai parlando per logica, magari scusa ma fatti un po' d'esperienza coi raid, e poi non parlerai così, fidati

    se l'hai già fatta beh, devi aver segato qualcosa, perchè arrivare a dire che sono inutili, scusa ma è una stronzata

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    da come parli sembra/si vede che stai parlando per logica, magari scusa ma fatti un po' d'esperienza coi raid, e poi non parlerai così, fidati

    se l'hai già fatta beh, devi aver segato qualcosa, perchè arrivare a dire che sono inutili, scusa ma è una stronzata
    sono utili per chi non puo aspettare 5 secondi in più il aricamento di win o di qualche livello, non ho detto che non funzionano, ovviamente imho, io prefereisco investire soldi in procio e schede video.
    inoltre con i tempi che corrono, intendo con nuovi tipi di hhd in uscita, spendere soldoni in raptor,imho non è opportuno
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente sei tu stesso che hai consigliato un raptor un post sopra, e guarda che un raid0 che costa meno di un raptor spesso è performante uguale se non di più...

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente sei tu stesso che hai consigliato un raptor un post sopra, e guarda che un raid0 che costa meno di un raptor spesso è performante uguale se non di più...
    Si l'ho consigliato perche se prprio si vuole qualcosa in più basta già quello.
    Il raid 0 non hai detto che se per caso si resetta perdi tutto?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora

    1) prima dici prendetevi un raptor poi dici spendere soldi in raptor non è opportuno
    2) basta non tenerci i documenti personali, anche se hai un singolo raptor e si rompe perdi tutto, e i raptor non durano più dei dischi normali

  11. #11
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    se avete dei dischi grossi, e vi interessano le prestazioni in lettura, perchè non vi fate un raid 1 a questo punto?

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora

    1) prima dici prendetevi un raptor poi dici spendere soldi in raptor non è opportuno
    2) basta non tenerci i documenti personali, anche se hai un singolo raptor e si rompe perdi tutto, e i raptor non durano più dei dischi normali
    che non è opportuno è un parere miopersonale, per qualcuno che vuole tempi di accesso maggiori subito, io consiglierei un disco singolo.
    Una cosa, correggimi se sbaglio, un raid di due dischi 7200rpm, raggiunge elevate velocità in scrittura e lettura, forse anche più di un veloce 10000rpm, ma per quanto riguarda i tempi di accesso, restano quelli di un disco normale, perche la meccanica, i tempi di reazione della testina sono sempre quelli di un 7200?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ma se il 7200 è un buon disco in partenza, la differenza nel seektime si vedrebnbe molto solo in certi ambiti, normalmente non quelli domestici

  14. #14
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, ma se il 7200 è un buon disco in partenza, la differenza nel seektime si vedrebnbe molto solo in certi ambiti, normalmente non quelli domestici
    Ok.
    Questa news è fresca fresca, interessante
    http://www.hwupgrade.it/news/storage...usa_25202.html
    ecco perche io ora non mi metterei a spender in raid o velociraptor vari.
    il mio possimo ssd sarà cosi, silenzionso, veloce e senza problemi di temperature
    non sono ancora esaltanti in scrittura, ma alla fine la lettura è quello che poi conta...
    Ultima modifica di Blake; 6-05-2008 alle 14:20:57
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    La famiglia MasterDrive MX infatti prevede tre modelli, 30GB (FTM30GK25H), 60GB (FTM60GK25H) e 120GB (FTM120GK25H), messi in vendita rispettivamente a $299, $449 e $699. Le prestazioni? Super Talent dichiara 120MB al secondo il lettura (come la serie DX) e 40MB al secondo in scrittura, ovvero un valore tutto sommato simile a quello dei dischi rigidi da 2,5 pollici tradizionali.
    Oh beh, con 299$ (versione da 30gb ndr) ti fai un raid 0+1 con 4 hard disk da 320gb.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •