Nuovo PC - Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nuovo PC - Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364

    Nuovo PC - Consigli

    Salve a tutti. Ho gia dato un'occhiata ai vari thread riguardanti l'acquisto di un nuovo pc ma nessuno si avvicina alle mie richieste/necessita, quindi parto di nuovo thread. Allora... pc nuovo, prezzo sui 500 - 600 euro, principalmente per fine videoludico non spinto (nel senso che mi piace giocare anche a crysis ma non necessito di giocarci con dettagli a palla... ma manco al minimo). Un piccolo appunto, sto cercando di guardare soprattutto alla durata, quindi magari un pc upgradabile eventualmente in un futuro non troppo lontano. Ho pensato a qualche configurazione che vede sia processori amd che intel, sia dual core che quad ma non so decidermi (dato che i multicore ancora non sono sfruttati e al momento intel e' in testa ma amd si sta riprendendo). Sotto fronte video sono piu per le nVidia, non tanto per le prestazioni (perche a livello di gioco normale (quindi senza dettagli a palla) vanno bene entrambi) ma per un fatto di compatibilità con linux (i driver ati sono ancora un po acerbi anche se stanno migliorando). Per quanto riguarda la ram punto al top con un kit 2x 2gb mentre per l'hd ne ho gia uno.

    Quindi in sintesi il thread diventa:
    che processore e scheda video consigliate per un pc nuovo che non richiede di essere al top ma che punta soprattutto all'upgrade in un eventuale prossimo futuro?



  2. #2
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione NightShadow87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho gia dato un'occhiata ai vari thread riguardanti l'acquisto di un nuovo pc ma nessuno si avvicina alle mie richieste/necessita, quindi parto di nuovo thread. Allora... pc nuovo, prezzo sui 500 - 600 euro, principalmente per fine videoludico non spinto (nel senso che mi piace giocare anche a crysis ma non necessito di giocarci con dettagli a palla... ma manco al minimo). Un piccolo appunto, sto cercando di guardare soprattutto alla durata, quindi magari un pc upgradabile eventualmente in un futuro non troppo lontano. Ho pensato a qualche configurazione che vede sia processori amd che intel, sia dual core che quad ma non so decidermi (dato che i multicore ancora non sono sfruttati e al momento intel e' in testa ma amd si sta riprendendo). Sotto fronte video sono piu per le nVidia, non tanto per le prestazioni (perche a livello di gioco normale (quindi senza dettagli a palla) vanno bene entrambi) ma per un fatto di compatibilità con linux (i driver ati sono ancora un po acerbi anche se stanno migliorando). Per quanto riguarda la ram punto al top con un kit 2x 2gb mentre per l'hd ne ho gia uno.

    Quindi in sintesi il thread diventa:
    che processore e scheda video consigliate per un pc nuovo che non richiede di essere al top ma che punta soprattutto all'upgrade in un eventuale prossimo futuro?

    mobo: asus p5kc 90€€ accoglie sia ddr2 che ddr3
    procio: q6600 160€
    s.v.:8800gts170€
    innanzitutto non esiste una mobo su cui puoi mettere sia intel che amd
    e per quanto ne so amd nn si sta riprendendo

    alimentatore, monitor, lettore dvd, case li hai già?
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  3. #3
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione hozma Visualizza Messaggio
    mobo: asus p5kc 90€
    procio: q6600 160€
    s.v.:8800gts170€
    Quoto tutto (se vuoi risparmiare qualche soldino sulla VGA prendi la 8800GT)

    Alimentatore: Lc Power titan 560W - 50€
    Lettore DVD Qualsiasi - 30€
    Con il resto ti compri i 4 GB di ram che volevi...ti dovrebbero avanzare una centinaia di euro.

    Se hai gia' tutto il resto sei apposto per un po' di tempo
    Ultima modifica di Scuba Steve; 6-05-2008 alle 09:55:39

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione hozma Visualizza Messaggio
    mobo: asus p5kc 90€€ accoglie sia ddr2 che ddr3
    procio: q6600 160€
    s.v.:8800gts170€
    innanzitutto non esiste una mobo su cui puoi mettere sia intel che amd
    e per quanto ne so amd nn si sta riprendendo

    alimentatore, monitor, lettore dvd, case li hai già?
    gts 512 a 170€? io il minimo che ho visto è 184€

  5. #5
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    x il monitor t consiglio(se nn ce l'hai) un 22" io l'ho trovato a 200€
    e se ce l'hai t consiglio di prenderlo lo stesso il 22" è spettacolo
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    beh... non si può vedere solo i pollici.... posta la scheda tecnica del monitor

  7. #7
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    vabbè nn credere che sia il massimo
    cmq è un acer X223W c
    contrasto 2500:1
    tempo di risposta (g to g) 5ms
    1680x1050
    e comunque all'inizio nn riuscivo ad adattarmi, poi trovata la giusta angolatura, e abituato allo schermo così grande nn riesco a farne senza
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bello schifo, dai uffa, a 200€ si trovano degli hanns.g perfetti, aer + monitor senza offsa ma

    p5kc no dai, che non serve la mobo ibrida, prendete p5kpro o p5kr..

  9. #9
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    bello schifo, dai uffa, a 200€ si trovano degli hanns.g perfetti, aer + monitor senza offsa ma

    p5kc no dai, che non serve la mobo ibrida, prendete p5kpro o p5kr..
    io posso solo dirti che mi trovo bene
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma se alloo stesso prezzo trovo qualcosa che è meglio...

  11. #11
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    gts 512 a 170€? io il minimo che ho visto è 184€
    vai su trovaprezzi
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  12. #12
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    grazie per le risposte, giusto un paio di chiarimenti

    @hozma: so bene che non esistono mobo che supportano sia amd che intel :P , era riferito al fatto di compatibilita delle schede madri con futuri processori delle rispettive fabbriche

    @tutti: non so se "dimensionalmente" la nuova mobo + componenti ci entrano (ho visto da un amico la 8800gtx che e' un mostro... in lunghezza :S) pero dovrebbe entrarci tutto. Del vecchio pc mi rimane:

    -monitor
    -case
    -lettori (dvd, cd, floppy)
    -mouse
    -tastiera
    -casse audio;
    -alimentatore (ne ho uno da 650w, non e' il massimo ma dovrebbe essere sufficiente)

    Il vecchio pc:

    -AMD Athlon 2800+
    -ASUS A7n8x-E deluxe
    -2Gb DDR 400
    -nVidia 7300GT 256MB

    Come vedete alla fine si tratta di comprare cpu, mobo, video e ram. Poi se ritenete che qualcosa della mia configurazione e' "arretrata" avvertite e ci pensero su.

    Ah, non vi preoccupate per l'hd perche ho pure quello.
    Ultima modifica di NightShadow87; 6-05-2008 alle 13:59:53



  13. #13
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    mobo: una di quelle dette da merlozzo
    cpu: q6600
    vga: dipende da quanto vuoi spendere 8800gt/8800gts512mb
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali da "650w" ti converrebbe proprio cambiarlo specie se l'hai pagato 35€ - se è di una marca del cavolo, e come disco fisso, cosa useresti?

    se hai intenzione di usare un disco di 2/3 anni fa occhio...quelli di adesso sono abbastanza più performanti

  15. #15
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    L'alimentatore e' di... boh... pero l'ho pagato una 50 di euro al tempo; per l'hd sto una condizione particolare. Mi e' rimasto un disco da 160Gb ide che usavo per caricarci OS e programmi e uno da 320Gb sata2 (non supportato dalla mia attuale mobo) per il backup/storage di dati. Visto che devo rifarmi tutto pensavo di prendermi 1Tb o 750Gb e swapparlo con quello di backup. Ovviamente quello di backup attuale va a sostituire il 160Gb. Giusto per curiosita, perche consigliate il q6600 rispetto ad un quad piu performante (e comunque quasi per niente utilizzato visto che programmi per multicore si contano sulle dita di una mano)? E soprattutto perche consigliate solo proci Intel e non Amd. So bene che gli Amd sono meno performanti ma sono anche meno costosi (di poco ma lo sono), in piu nei pc odierni la differenza quasi non si nota. Giusto per curiosita personale, non prendetela a male.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •