Problema con PC! Aiutatemi a capire!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con PC! Aiutatemi a capire!

Cambio titolo
  1. #1
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309

    Problema con PC! Aiutatemi a capire!

    Ho dei seri problemi con il PC. Da poco mi è tornato dall'assistenza perchè avevo tolto la corrente durante l'uso e si è dovuto rinstallare Windows XP. Ora però è da settimane che mi da continui problemi. In particolare, il PC è molto rallentato, e fa fatica a funzionare anche con pochi programmi aperti comntemporaneamente come MSN, iTunes, Bittorrent e Mozzilla. Non riesco a capire a cosa ciò sia dovuto, e credo sia un problema hardware, come se si fosse rotto qualcosa, visto che l'utilizzo CPU nel task manager mi da, ormai da parecchi minuti, 100% di utilizzo. Immagino che, per un processore, andare al 100% della sua capacità per più di 1 ora non sia ottimale, e vorrei sapere se non ci siano problemi allo stesso.
    Come caratteristiche tecniche, il mio PC è un P4 3,2Ghz, 2gb di ram. Se serve altro chiedete pure.
    Cosa posso fare per verificare che non ci sia nulla di rotto? Qualche programma per verificare che il processore funzioni correttamente, o che la ram non si sia danneggiata?

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    mi sa che l'unica è fare di nuovo un bel format con un installazione fatta come si deve.
    Su 2 piedi quei problemi sono troppo generici.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    mi sa che l'unica è fare di nuovo un bel format con un installazione fatta come si deve.
    Su 2 piedi quei problemi sono troppo generici.
    L'installazione non l'ho fatta io ma i tizi dell'assistenza. Dici che potrebbe essere stato installato male?

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    L'installazione non l'ho fatta io ma i tizi dell'assistenza. Dici che potrebbe essere stato installato male?
    male, con cose che non servono e magari senza servicepack e probabilmente con drier vecchi.
    Se vuoifarlo tu posso dirti come fare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Qualità garantita! L'avatar di MasterChief of Puppets
    Registrato il
    01-08
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    4.985
    non è difficile in fin dei conti

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me se sta continuo al 100% di cpu, è quasi sicuramente un virus, scarica avg 8.0 e prova a fare una scansione......

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    secondo me se sta continuo al 100% di cpu, è quasi sicuramente un virus, scarica avg 8.0 e prova a fare una scansione......
    si anche a me è capitato col vecchio pc però stava sempre a 50% ed ERA un virus!!! quindi ho formattato anche perchè non mi faceva nè aprire l'antivirus nè DISINSTALLARLO ne installarne di nuovi...era un virus "cazzimmoso"

    p.s.
    duron posso mandarti un mess in mp???

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    .

  9. #9
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    secondo me se sta continuo al 100% di cpu, è quasi sicuramente un virus, scarica avg 8.0 e prova a fare una scansione......
    l'avevo fatta poco tempo fa ma non aveva trovato nulla. Uso Antivir come antivirus...ora magari riproverò a farne un'altra

  10. #10
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    Ho dei seri problemi con il PC. Da poco mi è tornato dall'assistenza perchè avevo tolto la corrente durante l'uso e si è dovuto rinstallare Windows XP. Ora però è da settimane che mi da continui problemi. In particolare, il PC è molto rallentato, e fa fatica a funzionare anche con pochi programmi aperti comntemporaneamente come MSN, iTunes, Bittorrent e Mozzilla. Non riesco a capire a cosa ciò sia dovuto, e credo sia un problema hardware, come se si fosse rotto qualcosa, visto che l'utilizzo CPU nel task manager mi da, ormai da parecchi minuti, 100% di utilizzo. Immagino che, per un processore, andare al 100% della sua capacità per più di 1 ora non sia ottimale, e vorrei sapere se non ci siano problemi allo stesso.
    Come caratteristiche tecniche, il mio PC è un P4 3,2Ghz, 2gb di ram. Se serve altro chiedete pure.
    Cosa posso fare per verificare che non ci sia nulla di rotto? Qualche programma per verificare che il processore funzioni correttamente, o che la ram non si sia danneggiata?
    Ha preso colpi?

    Potrebbe essere una unità RAM che si è un po' scollegata...rallenta tutto quando succede...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •