Installare scheda Ethernet PCI che intacca la scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Installare scheda Ethernet PCI che intacca la scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044

    Domanda Installare scheda Ethernet PCI che intacca la scheda video

    Ragazzi ho un problema.

    Tempo fa ho provato a installare una scheda ethernet PCI Atlantis nel vecchio PC desktop che ho,sembrava tutto andare bene visto che è "Plug and Play" ma il PC continuava a riavviarsi da solo oppure apparivano problemi con la scheda video cacosa che c'è (una SiS).

    Morale della favola,ho dovuto togliere la scheda ethernet,ma dopo un pò i driver della scheda video sembravano compromessi e infatti ho dovuto reinstallarli per far funzionare corretamente il PC.
    Adesso a internet ci vado Wi-Fi,ma spesso non prende il segnale forse per il surriscaldamento elevato dell'antenna USB.E generalmente la navigazione non è velocissima.

    A quanto ho capito,nonostante la scelta dello slot PCI,la scheda ethernet e la scheda video potrebbero "viaggiare" sullo stesso numero,che andrebbe quindi cambiato per la scheda ethernet tramite il BIOS.Ma come accidenti si fa?

    Altra cosa,i driver.Sono contenuti nel floppy fornito con la scheda,ma non vedo nessun .exe o altro applicativo che ne faciliti l'installazione nel PC.
    Tuttavia l'help del floppy spiega come installare i driver per windows fino a ME,nonostante contenga quelli per XP,che è il mio OS.


    Prima di riaprire il case del pc e combattare con i riavvi del PC rischiando di compromettere di nuovo la scheda video,cosa mi consigliate ESATTEMENTE di fare?

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao,
    con WinXp non dovresti avere bisogno di installare nessun driver. Per il conflitto prova ad assegnare un IRQ libero alla scheda Bios>Advanced Bios Setup o qualcosa di simile. Prima di fare ciò controlla quali IRQ sono usati dalle altre periferiche da Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Doppio clik sulle periferiche>Risorse. Se lo cambi da bios dovrebbe andare a posto.
    Ma che mobo hai?

    edit: sempre che sia problema di irq e non di scheda mal funzionante.
    Forse hai sbagliato sezione.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    personalmente ti consiglio di dirci il modello della scheda madre, della scheda video, e della scheda ethernet... magari si risolve facilmente. XD

  4. #4
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    con WinXp non dovresti avere bisogno di installare nessun driver. Per il conflitto prova ad assegnare un IRQ libero alla scheda Bios>Advanced Bios Setup o qualcosa di simile. Prima di fare ciò controlla quali IRQ sono usati dalle altre periferiche da Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Doppio clik sulle periferiche>Risorse. Se lo cambi da bios dovrebbe andare a posto.
    Ma che mobo hai?

    edit: sempre che sia problema di irq e non di scheda mal funzionante.
    Forse hai sbagliato sezione.
    Qui si parla di problemi tecnici dell'hardware,mi sembra di essere nel posto giusto visto che la scheda ethernet è hardware.
    Comunque come si accede al bios e poi si fanno le operazioni che dici tu?

  5. #5
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione 'Snake' Visualizza Messaggio
    Qui si parla di problemi tecnici dell'hardware,mi sembra di essere nel posto giusto visto che la scheda ethernet è hardware.
    Comunque come si accede al bios e poi si fanno le operazioni che dici tu?
    Forse sbaglio io .
    Per accedere al bios schiaccia canc o F1 0 F10 in base alla tua mobo nella prima fase di boot, quando fa il check della ram.

    Posta la tua config please.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  6. #6
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    Up!

    Ragazzi qualche altro consiglio?

    Sono andato sul BIOS,e sono andato sulla sezione relativa agli IRQ o qualcosa di simile,cmq che parlava delle PCI.
    Sembra che lo slot 4 non sia demandato a niente.
    Gli altri invece si,anche se di fatto sono vuoti.Provo a mettere la scheda nello slot 4?

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione 'Snake' Visualizza Messaggio
    Up!

    Ragazzi qualche altro consiglio?

    Sono andato sul BIOS,e sono andato sulla sezione relativa agli IRQ o qualcosa di simile,cmq che parlava delle PCI.
    Sembra che lo slot 4 non sia demandato a niente.
    Gli altri invece si,anche se di fatto sono vuoti.Provo a mettere la scheda nello slot 4?
    Ma sei di coccio , perché non ci posti anche il modello della mobo e delle schede...
    Vabbé dai, prova a mettere la scheda di rete nello slot 4, poi dicci.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    Scheda madre: Gigabyte Pentium 4 Titan 667 Series -- GA-8ST667 series

    La scheda video è una SiS 315 DV o una SiS 315 VT,una della due,cambia una lettera.

    La scheda ethernet da installare è una Atlantis 32 bit PCI Fast Ethernet Card A02-S32.

    Ancora non ho installato la scheda,voglio essere sicuro al 100% prima.

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Allora, se ti segni gli irq usati da tutte le periferiche come ti ho detto sopra e poi provi dal bios ad assegnare un irq libero alla scheda di rete magari va senza problemi.

    I driver agp sono installati? Se no scaricali da qua.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io lascerei stare il bios... prova in primis a montarla su una ltro slot pci, così ci pensa l'autoassign poi... una volta che è montata da gestione periferiche / proprietà / risorse te lo dice subito se è in condivisione irq..

    sse hai xp sp2 una scheda di rete classica realtek da 4€ si installa da sola ma tanti modelli no... i driver se non c'è un exe li metti da gestione periferiche sempre, c'è la periferica sconosciuta fai aggiorna driver e punti alla cartellina.



    i lwifi se non prende e naviga male al 99% non ècoperto bene come segnale, più che l'antenna che si scalda...oppure la sdcheda è installata male, l'hai inserita nel pc DOPO aver messo i driver? con quelle attuali al95% si deve fare così...

  11. #11
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    Ho risolto.

    Ho installato la scheda nello slot 4,quello libero secondo le impostazioni PCI dal bios,e all'accensione si bloccava.Quindi non bastava scegliere soltanto lo slot giusto.

    Sono andato allora nella modalità provvisoria e da lì ha trovato il nuovo hardware,tuttavia ho dovuto installargli i driver dal floppy,visto che praticamente non c'erano.
    Ho avviato windows normalmente,provato il collegamento via ethernet e ora è tutto ok.

  12. #12
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione 'Snake' Visualizza Messaggio
    Ho risolto.

    Ho installato la scheda nello slot 4,quello libero secondo le impostazioni PCI dal bios,e all'accensione si bloccava.Quindi non bastava scegliere soltanto lo slot giusto.

    Sono andato allora nella modalità provvisoria e da lì ha trovato il nuovo hardware,tuttavia ho dovuto installargli i driver dal floppy,visto che praticamente non c'erano.
    Ho avviato windows normalmente,provato il collegamento via ethernet e ora è tutto ok.
    Ottimo, ora per fare la prova del nove puoi controllare tutti gli irq usati e verificare che non ci siano conflitti.
    Buona domenica.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •