Problemi di boot e in win coi 2 caviar attaccati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi di boot e in win coi 2 caviar attaccati

Cambio titolo
  1. #1
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838

    Problemi di boot e in win coi 2 caviar attaccati

    aiuto ragazzi, sto smattendo. la mobo non boota con i 2 caviar attaccati o boota a fatica. pensavo di risolvere con un aggiornamento bios l'altro giorno, invece nulla. già qualche altra volta aveva fatto fatica a bootare. se stacco i caviar va tutto bene. ora, se ne attacco anche 1 non boota. avevo dei prob a uno dei 2, ma non con tutti e 2
    un pò di dati li ho salvati, il problema è che non mi fa accedere a risorse del computer ne tantomento a gestione computer e ai dischi elencati quando ci sn i caviar attaccati. si impalla tutto. aiutatemi altrimenti comincio a bestemmiare. per qualche mese tutto bene. il problema è che da qualche giorno faticava a bootare allora ho pensato bene di aggiornare il bios. l'avessi mai fatto. ho perso il raid e qualche dato, ma il resto era a posto. ho reinstallato e tutto era ok. ora, il test di wd sembrava m prendesse in giro. mi da un problema su uno dei 2. allora io faccio il trasferimento di alcuni files importanti x formattare questo e come x magia, il probema dopo aver traferito i files si presenta dove li ho messi e non + sull'altro. e da lì windows, che è su uno dei raptor, mi si impalla e provo a riavviare ma la mobo mi nega il tutto. se entro in win x miracolo allora risorse del computer non fa coi caviar on......
    sto impazzendo

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Li hai formattati entrambi? Come unica soluzione io vedo una formattazione a basso livello per entrambi..

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Li hai formattati entrambi? Come unica soluzione io vedo una formattazione a basso livello per entrambi..
    infatti, stavo x chiederlo. ora sto copiando tutti i dati su uno dei raptor, x fortuna sono relativamente pochi. x ora l'hd sembra ripreso. ma non mi fido. cmq io sono x una format completo (=basso lv no?) di tutti e 2.
    e creo un disco logico o primario?

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    La formattazione a basso livello è diversa dalla formattazione normale.
    Con windows puoi fare la formattazione in ntfs veloce o normale, ma quella di basso livello si può fare solo con dei tool che ad esempio la wd dovrebbe mettere a disposizione sul suo sito.

    Prova a cercare, dovrebbe essere un floppy bootabile da cui formattare a basso livello gli hard disk.

    Per capire meglio, leggi qui: link

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    allora facciamo così. per ora sembra che funzionino entrambi i dischi. sto salvando i dati sui raptor e bonanotte. formatto domani tutti e 2 x ora con quella normale non veloce e creo dei dischi primari, come dice in gestione computer...poi vedo se tutto è normale. magari saranno stati i cavi sata stupidamente parlando. dovrebbe andare no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •