Ryo
Spero che le tue idee derivino da dopo aver completato o giocato bene i titoli in questione, se no hanno rilevanza pari a zero
Blue Dragon l'ho sopportato per 3-4 ore, dopodiche l'ho mollato, rivendendolo per due soldi per pigliarmi Lost Odyssey. Lo schifo ha prevalso. Nè tanto meno lo andrò a recuperare perchè la mia parte di opinione relativa a quel titolo abbia un valore. Ringrazia pure che ho supportato Mistwalker al day one, che non se lo meritava affatto.
Lost Odyssey al contrario l'ho completato, ci ho speso sopra una sessantina buona di ore, ed e' una avventura riassumibile in una parola: tralasciabile. Un buon lavoro, tutto sommato non ti penti dell' acquisto, ma il 90% degli elogi che sento sono immeritati. Uno "Strike Due", insomma.
Eternal Sonata idem, completato. Ci ho speso sopra 28 ore, che per come la vedo io valgono piu' delle 60 spese su LO, poco ma sicuro. Molto piu' sintetico, stilizzato, lineare di LO, ma organizzato decisamente meglio.
Tue opinioni, rispettabilissime. Ma per non è come la pensi te. E poi chi sarebbe che stabilisce quel chi altro? di grazia dimmi.
Io invece spero che tu per opinioni non ti vada a cercare quelle nelle sezioni dedicate. E' un errore. Come andare a chiedere in PSW cosa ne pensano di Metal Gear Solid.
Semplicemente, sono uno di quelli che ha trovato la sua opinione combaciante stile pezzo di puzzle con quella degli "otaku di turno" che lo criticavano. Dopo averlo finito mi sono andato a rileggere i pareri di "nerd" come Bepbo o Duckroll di neogaf, e mentre alcuni li ritenevano "faziosi", "presuntuosi" o quant' altro perchè smontavano a pezzi la trama di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo Final Fantasy, "The Fantasy Restarts", io ho trovato molte delle loro lamentele fondate,
e correttamente argomentate.
Non sarai mica come la mole di gente che nei forum si fa influenzare dall'otaku di turno spero.
Il "super partes" non esiste, non sono pazzo da affermare una cosa simile, tuttavia se qualcuno mi viene a dire "LO e BD sono due KA -ovvero: valgono l'acquisto della console- Jrpgistiche, niente niente gli rido in faccia. Stento a credere che voglia fare il salto per roba del genere, quando su PS2 tra PAL ed Import hai qualcosa come 30-40 Jrpg davvero degni di nota. Ma si sa, l' hype e la console war fanno questo ed altro.