problema grave asrock k7upgrade-600 e radeon X1xxx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema grave asrock k7upgrade-600 e radeon X1xxx

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    problema grave asrock k7upgrade-600 e radeon X1xxx

    allora sto costruendo un secondo pc per mia sorella con pezzi presi qua e la a poco, la configurazione finale consiste in

    sempron socket A 2400+
    asrock k7upgrade-600
    512mb ddr 400 S3+
    sapphire radeon 1550 256mb ddr2
    hard disk seagate 40gb
    alimentatore di quelli che i negozianti ficcano nei pc-->brand sconosciuto...quindi scarso, ma riporta 25 ampere sulla linea da 12 unica che ha..ci credo poco però per le schede che ho messo bastano anche 14 ampere e dovrebbe fornirli...quindi alla fine diciamo che va bene



    il problema è la scheda madre..ci avevo messo una x1600pro agp che a detta del privato a cui l'ho presa doveva funzionare...mi si vedeva il bios e poi all'avvio di un qualsiasi installer di os, sia per linux che per windows, lo schermo diventava nero e il pc era da resettare

    ad un certo punto la x1600pro ha ceduto e fin dall'accensione non vedo nulla...ho portat la x1600pro da un amico a testarla e ormai visualizza su schermo solamente in vga mode...appena si passa a qualcosa di + complesso fa come sulla asrock, segno che è successo qualcosa durante il breve periodo sulla scheda madre...però io ho creduto che poteva essere la scheda video fallata...

    quindi mi son fatto arrivare una x1550, mi son raccomandato con chi me l'ha venduta e la scheda è sicuramente funzionante...l'ho montata sulla scheda madre e ho avviato: schermo nero come faceva alla fine con la x1600...ho provato a scollegare drive ottici, il disco fisso, a togliere e rimettere la batteria...il risultato non cambia e non voglio continuare a accendere e spegnere con sta scheda video che gli ho messo giusto ora, perchè rischio di fottere pure questa e le cifre in ballo solo per le schede video cominciano ad essere ridicole visto lo scopo del pc

    quindi mi rivolgo a voi del forum prima di contattare il venditore della mobo e avviare una restituzione: a questo punto è assolutamente certo che il problema è la mobo?possibile qualche incompatibilità di fondo rilevante tra kt600 e ati x1xxx...forse il chip rialto di conversione pci-express->agp sulla scheda video non è ben digerito dal chipset della mobo?

    resto in attesa di suggerimenti
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    nessuno ha nulla da segnalare?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •