Allevare un lupo .
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Allevare un lupo .

Cambio titolo
  1. #1
    SNAKE fan88
    Ospite

    Allevare un lupo .

    Salve a tutti , stavo pensando : Sarebbe possibile allevare un lupo , senza che questo risulti poi un potenziale pericolo nel futuro? MI spiego meglio : Se io prendo un lupo piccolossimo , nato da poco , e lo allevo come un animale domestico , con tutte le cure , etc ... potrebbe questo animale diventare docile ed essere , per così dire , smile ad un cane , come comportamento , o no ?

    NOn che abbia intenzione di fare cose del genere , ma era solo una curiosità che mi era passata per la testa .

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Ho conosciuto una persona che abitava in montagna che aveva allevato un cucciolo di lupo, questo stava in casa, girava per la montagna e tornava, a quanto so non si è mai comportato male.
    Ma questo potrebbe essere solo un caso, non so darti informazioni più dettagliate.

  3. #3
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Secondo me si, anche se ciò sarebbe fin troppo contro natura, i lupi sono animali che vivono in branco e sono fatti per vivere in socetà con altri animali come loro.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Shinjuku./.Cuneo
    Messaggi
    463
    Direi di sì, come gli umani allevati da Lupi diventano aggressivi un lupo allevato così direi che somigli di più a un cane che a un suo simile

  5. #5
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Alcune prsone ci riescono con le tigri, quindi credo che sia possibile anche per altre specie di animali non domestici.

  6. #6
    earthworm jim
    Ospite
    un lupo...bellissimo animale...lo alleverei anche io ma vivo in appartamento..sarebbe un tortura immane per il povero animale..

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione SNAKE fan88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , stavo pensando : Sarebbe possibile allevare un lupo , senza che questo risulti poi un potenziale pericolo nel futuro? MI spiego meglio : Se io prendo un lupo piccolossimo , nato da poco , e lo allevo come un animale domestico , con tutte le cure , etc ... potrebbe questo animale diventare docile ed essere , per così dire , smile ad un cane , come comportamento , o no ?

    NOn che abbia intenzione di fare cose del genere , ma era solo una curiosità che mi era passata per la testa .
    Saresti così cinico da strappare un animale selvatico dal suo ambiente naturale per pura tua soddisfazione?

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Come già detto il lupo è una animale sociale, se allevato fin da piccolo e tenuto come qualsiasi altro cane riconosce nel nucleo familiare il propio branco quindi si adatta tranquillamente.

  9. #9
    SNAKE fan88
    Ospite
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    un lupo...bellissimo animale...lo alleverei anche io ma vivo in appartamento..sarebbe un tortura immane per il povero animale..

    Già , io sono del parere che questi animali , se proprio li devi allevare ,vanno tenuti in spazi aperti e in mezzo alla natura . La città o qualunque aggromerato urbano lo distruggerebbe .

  10. #10
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione SNAKE fan88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , stavo pensando : Sarebbe possibile allevare un lupo , senza che questo risulti poi un potenziale pericolo nel futuro? MI spiego meglio : Se io prendo un lupo piccolossimo , nato da poco , e lo allevo come un animale domestico , con tutte le cure , etc ... potrebbe questo animale diventare docile ed essere , per così dire , smile ad un cane , come comportamento , o no ?

    NOn che abbia intenzione di fare cose del genere , ma era solo una curiosità che mi era passata per la testa .
    Io non mi fiderei...sonosempre lupi e l' istinto gioca brutti scherzi...


  11. #11
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    prendi un husky a cosa bassa e ti togli il pensiero

    comunque uno in campagna qui aveva un leone fino a 2 anni fa e sempre nella mia cittadina c'era la villa di orfei con predatori di ogni tipo... non mi sposterebbe vedere un lupo er strada ormai

  12. #12
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Beh, sarebbe comunque un animale "poco domestico", nel senso, necessiterebbe di un padrone esperto a tal punto da non far mai vacillare la gerarchia che si crea nelle prime settimane di vita del lupo (ovvero, il padrone è inizialmente madre, e poi assume il ruolo di maschio dominante..se lo riesce a mantenere facendo sentire protetto l'animale e sedando le sue ribellioni, quest'ultimo si comporterà come un agnellino con il collare).

    Dunque sarebbe possibile, ma richiederebbe grande pazienza ed esperienza. (nonchè mano ferma )

  13. #13
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Come già detto il lupo è una animale sociale, se allevato fin da piccolo e tenuto come qualsiasi altro cane riconosce nel nucleo familiare il propio branco quindi si adatta tranquillamente.

    Ma anche no.

    I cani sono docili e addomesticabili perché sono stati selezionati per migliaia di anni dall'uomo.

  14. #14
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Elladan Visualizza Messaggio
    Beh, sarebbe comunque un animale "poco domestico", nel senso, necessiterebbe di un padrone esperto a tal punto da non far mai vacillare la gerarchia che si crea nelle prime settimane di vita del lupo (ovvero, il padrone è inizialmente madre, e poi assume il ruolo di maschio dominante..se lo riesce a mantenere facendo sentire protetto l'animale e sedando le sue ribellioni, quest'ultimo si comporterà come un agnellino con il collare).

    Dunque sarebbe possibile, ma richiederebbe grande pazienza ed esperienza. (nonchè mano ferma )
    Ma anche no, i problemi possono esserci solo se il lupo nasce con il carattere da dominante, come i cani anche i lupi nascono con più o meno carattere.

    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

    I cani sono docili e addomesticabili perché sono stati selezionati per migliaia di anni dall'uomo.
    Non è vero, alcuni lupi vengono utilizzati anche come cani da salvataggio. E' tutta una questione di carattere.
    Ultima modifica di Kronos21; 7-05-2008 alle 18:42:13

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Dimagliellacanera (BS)
    Messaggi
    2.638
    Non lo so se è legale, inquanto il lupo è un animale protetto.
    Cmq non si mette lo spazio prima di un segno di punteggiatura.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •