Domande RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Domande RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924

    Domanda Domande RAM

    Ho scoperto che il mio modulo di 512 MB di ram funziona a 333 MHz,e nn a 266 MHz come pensavo,ora il mio problema sta nel capire se la scheda madre supporta la RAM a 333 MHz,perché so che la mia MOBO funziona a 266 MHz,quindi la RAM funziona a 333 MHz?,oppure come la MOBO a 266 MHz?poi mi chiedo la RAM si chiama mustang...mi dite quali sono le MOBO che supportano il dual channel?la mia MOBO si chiama ASRock K7VM2 bus 266 MHz e nn credo che supporti il dual channel visto che há 2 sloot per le RAM DDR,e mi chiedo anke se la mia RAM in una MOBO che supporta il dual channel insieme ad un altro modulo uguale al mio...funzioneranno in dual channel?speró che avete capito e mi rispondiate alle mie domande

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    no nn ho capito molto comunquenn penso ke supporti il dual channel, credo proprio usi come chipset un Via kt400.. e nn l'n-force2

  3. #3
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Dubito che quella scheda supporti il dual channel, cmq credo che sia la scheda madre a doverso supportare e non le ram

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Che nn supporti il dual channel lo avevo capito da solo...ma io mi chiedo se la mia MOBO supporta le RAM con il bus 333 MHz,visto che la mia MOBO funziona a 266 MHz.

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da nickgames
    Che nn supporti il dual channel lo avevo capito da solo...ma io mi chiedo se la mia MOBO supporta le RAM con il bus 333 MHz,visto che la mia MOBO funziona a 266 MHz.
    vai nel bios e vedi come sn settate e poi anke se hai delle pc 2700 (333mhz) le puoi settare a 266

  6. #6
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Inviato da cloud125
    vai nel bios e vedi come sn settate e poi anke se hai delle pc 2700 (333mhz) le puoi settare a 266
    Ora vado a guardare nel bios...e cmq perché dovrei metterle a 266 MHz e nn a 333 MHz?

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da nickgames
    Ora vado a guardare nel bios...e cmq perché dovrei metterle a 266 MHz e nn a 333 MHz?
    almeno lavorano cm il procio e meglio

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    La ram funziona a 266 MHz,e le posso portare solo a 200 MHz e nn a 333 MHz,quindi la mia MOBO nn supporta la RAM 2700.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La tua scheda madre supporta ufficiosamente le memorie PC 2700, cioè non è certificata per funzionare con esse; comunque le puoi montare ugualmente, funzioneranno però a 266mhz
    Qui ci sono le informazione della tua scheda

    http://www.asrockamerica.com/Products/K7VM2.htm

  10. #10
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Cmq io vorrei sapere visto che ho visto un P4 2.8 GHz bus 800 MHz a 350 euro circa,e una MOBO da 150 euro che supporta fino al 3 GHz é nn ricordo il nome della MOBO so che supporta il dual channel,ora il mio modulo di ram dal nome "mustang" DDR333 MHz,insieme ad un altro uguale modulo sempre anke lui di 512 MB,funzionerebbero in questa MOBO che ho visto in dual channel?oppure bisogna comprare delle ram specifiche?cmq la MOBO che vi ho detto e il processore nn ho intenzione di comprarlo adesso.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per usare i P4 con bus a 800MHz ti serve ram PC3200.
    Comunque, qualunque modulo può funzionare in dual channel.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    sono un po OT ma ho un problema: oggi riavviando il pc ho notato gravi difetti grafici nell'interfaccia di caricamento di windows...

    ho fatto delle prove e con i giochi invece va benissimo... come mai secondo voi?

    ps.: ho overclockato la mia shceda da poco
    sleeping all day staying up all night

  13. #13
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Inviato da Lex
    Per usare i P4 con bus a 800MHz ti serve ram PC3200.
    Comunque, qualunque modulo può funzionare in dual channel.
    Ma funzionano i moduli di ram PC2700 con i P4 800 MHz?perché nn ho capito bene...

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No, a quanto mi risulta la ram deve essere a 400mhz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    ahem... -_-
    sleeping all day staying up all night

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •