I giochi di oggi: Grafica VS carisma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: I giochi di oggi: Grafica VS carisma

Cambio titolo
  1. #1
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768

    I giochi di oggi: Grafica VS carisma

    Ciao a tutti!

    Ho aperto questo topic perchè ho notato sia dei miei amici sia gente del forum un (per me) grande problema del giorno d'oggi: la grafica.

    Adesso mi dovete spiegare perchè tutto questa foga per dei giochi con una grafica sbalorditiva che, si lo ammetto da vedere sono stupendi, sono quasi reali, ma poi?

    Basta! finiscono li! non c'è altro! e allora cosa li compro a fare?

    Piuttosto preferisco i giochi del 95 che, pur avendo una grafica coi pixel 4x4, mi piacevano sul serio e mi lasciavano qualcosa dentro senza riuscire a staccarmi dallo schermo per 1 minuto.

    Ormai è diventata più importante la grafica del carisma...ma per cosa?

    vabbè, credo che abbiate capito, vi lascio la parola....commentate.

    PS: ah, a proposito, giusto perchè sia chiaro: io non ho detto che la grafica deve far cagare! a me la grafica piace un sacco ma la cosa importante è che non sia il centro del gioco, ma solo un contorno, un piacevole contorno..


  2. #2
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    business al giorno d'oggi è pieno di bimbominkia che in un VG guardano solo la grafica, perciò le SH puntano soprattutto a quello spero sia solo un periodo buoi e che si tornerà a fare capolavori come per esmpio i kotor, arcanum, fallout


  3. #3
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    business al giorno d'oggi è pieno di bimbominkia che in un VG guardano solo la grafica, perciò le SH puntano soprattutto a quello spero sia solo un periodo buoi e che si tornerà a fare capolavori come per esmpio i kotor, arcanum, fallout
    sono assolutamente d'accordo


  4. #4
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    A me non sembra poi così grigia la situazione. Di ottimi titoli ne sfornano anche ora, meno ma li sfornano. Per fare alcuni esempi potrei dire Bioshock e The Witcher

  5. #5
    Darth Istrice
    Ospite
    3d ciclicissimo
    comunque non posso non quotare l'autore, da giocatore di vecchia data, cresciuto a pane e avventure lucasarts, spesso mi trovo a disagio di fronte alla vuotezza di certi titoli del giorno d'oggi in cui oltre la grafica c'è il nulla, anche se bisogna dire che esistono ancora titoli capaci di abbinare le cose e a ragion veduta uvaldon cita bioshock e witcher due ottimi titoli.

  6. #6
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    quando uscirà un gioco con la G maiuscola e con una grafica fantastica, magari tutte le software house capiranno che non bastano i pixel shader mille mila per fare un buon gioco, ma serve altro(il problema è che anche le riviste sotto questo punto di vista non aiutano molto); per il resto non posso che quotare quello che ha scritto il mio amico Darth Alexisky





  7. #7
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Vuoi che ti dia ragione?
    No, dai, non lo farò.

    Cos'ha Crysis che lo rende speciale? La grafica. Il suo punto forte è la grafica, e lo ammette. benchè abbia cercato di metterci anche una tuta che doveva cambiare le sorti del gioco, Crysis, come Bioshock, Far Cry, Half Life e tanti altri, hanno fatto leva sulla grafica.
    Senza di quella, sarebbero stati dei "si, giochi carini, ma c'è di meglio in giro".

    Siamo arrivati al punto in cui è più facile sviluppare nuovi strabilianti effetti speciali che avvicinano la grafica ad un piatto fotorealismo, che sviluppare nuovi metodi di gioco facilmente usufruibili e divertenti. O forse siamo noi che non vogliamo cambiare.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  8. #8
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Il regno del luogo comune,la grafica arricchisce il gioco non lo impoverisce.e poi se consideriamo giochi mediocri ioschock.the witcher,Crysis,Call of duty 4,Supreme commander,Medieval total war 2,FEAR,ecc...Tanto vale cambiare hobby.
    E poi basta guardare gli screenshot dei giochi annunciati per vedere come l'evoluzione grafica si sia quasi arrestata,anche per merito/colpa del multipiattaforma
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #9
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Il regno del luogo comune,la grafica arricchisce il gioco non lo impoverisce.e poi se consideriamo giochi mediocri ioschock.the witcher,Crysis,Call of duty 4,Supreme commander,Medieval total war 2,FEAR,ecc...Tanto vale cambiare hobby.
    E poi basta guardare gli screenshot dei giochi annunciati per vedere come l'evoluzione grafica si sia quasi arrestata,anche per merito/colpa del multipiattaforma
    credo che l'autore del thread intenda che molti dei giochi che stanno uscendo in questo periodo(non tutti per fortuna) fanno leva sulla grafica e che questa sta sempre di più condizionando l'acquisto di un titolo rispetto ad un altro.





  10. #10
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Mattiakly Refreg Visualizza Messaggio
    credo che l'autore del thread intenda che molti dei giochi che stanno uscendo in questo periodo(non tutti per fortuna) fanno leva sulla grafica e che questa sta sempre di più condizionando l'acquisto di un titolo rispetto ad un altro.
    I giochi che stano uscendo ora hanno semplicemente la grafica al passo coi tempi cosa accaduta sempre nel mondo PC,si facevano gli stessi discorsi all'epoca di Quake 3
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  11. #11
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Il regno del luogo comune,la grafica arricchisce il gioco non lo impoverisce.e poi se consideriamo giochi mediocri ioschock.the witcher,Crysis,Call of duty 4,Supreme commander,Medieval total war 2,FEAR,ecc...Tanto vale cambiare hobby.
    E poi basta guardare gli screenshot dei giochi annunciati per vedere come l'evoluzione grafica si sia quasi arrestata,anche per merito/colpa del multipiattaforma
    Bhè,,, dal mio punto di vista e secondo i miei gusti, una grafica come quella di Crysis, toglie punti al gioco.

    Una grafica fin troppo fotorealistica porta all'appiattimento della caratterizzazione.
    Preferisco di gran lunga una grafica, pur molto curata, come quella di Team Fortress 2, o di Battlefield Heroes.
    Ora non dico che tutto deve essere cartoonesco. Ma la realtà è fuori dalla finestra. Abbiamo i mezzi per mostrare altre realtà. facciamolo e non rendiamo le ambientazioni dei giochi tutte uguali, cercando di realizzare una fotografia del mondo già conosciuto.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  12. #12
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Doppio post. Evviva
    Il Micio che saltava nel Tempo

  13. #13
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Bhè,,, dal mio punto di vista e secondo i miei gusti, una grafica come quella di Crysis, toglie punti al gioco.


    Una grafica fin troppo fotorealistica porta all'appiattimento della caratterizzazione.

    Preferisco di gran lunga una grafica, pur molto curata, come quella di Team Fortress 2, o di Battlefield Heroes.

    Ora non dico che tutto deve essere cartoonesco. Ma la realtà è fuori dalla finestra. Abbiamo i mezzi per mostrare altre realtà. facciamolo e non rendiamo le ambientazioni dei giochi tutte uguali, cercando di realizzare una fotografia del mondo già conosciuto.
    Dipende dalla tipologia di gioco ovviamente, in Crysis quela grafica era perfetta e poi andando avanti nel gioco la giungla tende a sparire compaiono basi a gravita zero,zone ghiacciate,ecc..
    Se una grafica cartoonesca è perfetta per un Jgdr non lo è per uno splinter cell,anzi mi hai fatto venire in mente che il nuovo Prince of Persia sarà in cell shading dovrò di nuovo andare dallo psicanalista per riprendermi

    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Doppio post. Evviva
    Fa sempre +1 dopotutto
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  14. #14
    TheDarkness
    Ospite
    Ma infatti, prendi Kane & Lynch, grafica carina, niente di che, ma poi vedi i personaggi e le missioni e subito ti dimentichi della grafica

  15. #15
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Bhè,,, dal mio punto di vista e secondo i miei gusti, una grafica come quella di Crysis, toglie punti al gioco.

    Una grafica fin troppo fotorealistica porta all'appiattimento della caratterizzazione.
    Preferisco di gran lunga una grafica, pur molto curata, come quella di Team Fortress 2, o di Battlefield Heroes.
    Ora non dico che tutto deve essere cartoonesco. Ma la realtà è fuori dalla finestra. Abbiamo i mezzi per mostrare altre realtà. facciamolo e non rendiamo le ambientazioni dei giochi tutte uguali, cercando di realizzare una fotografia del mondo già conosciuto.
    Ma poi cazzo citate tutti Crysis non lo so, guardate l'erba cazzo, L'ERBA. E' piatta. E' una piatta texture che si muove.

    E le foglie? Quando ti avvicini vien da piangere. Bah. Mille volte meglio Assassin's Creed. Quello ha carisma.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •