Teo
Se la licenza è OEM (e nei pc preassemblati/portatili lo è sempre), non devono fornirvi nessun cd del sistema operativo.
Di solito la prima volta che si accende il computer viene chiesto di creare un disco di ripristino, e con quello è possibile formattare il pc e farlo tornare allo stato originario. (oppure c'è un'icona sul desktop chiamata "crea disco di ripristino", o "backup" o nomi simili... )
Tra l'altro è comodissimo visto che installa da solo tutti i driver necessari, e anche i programmi forniti con il pc (masterizzazione ecc.. ).
Insomma è subito pronto per l'uso.
beh oddio, sui portatili ormai è un'usanza, ma sui fissi, specie se li fa un negozio, il cd dovrebbe esserci... anche perchè le licenze oem ai negozi vengono fornite CON il cd/dvd quindi, a norma, di solito una expert, next, essedi, o il negozio sottocasa, devono averlo
un discorso diverso è il nuovo office 2007; le versioni oem non avevano semplicemente un disco, solo la confezione vuota + la licenza; adesso sapete cosa fanno? ti danno una custodietta rigida di cartone, con dentro una tessera tipo c/c con il seriale.
e bon, se formatti, cazzi tuoi - o ti fai fare un cd dal negoziante, o lo scarichi, o te lo prendo in culo semplicemente.
noi stiamo cercando di vendere sempre laretail dell'office basic, costa quasi uguale e ... c'è il cd

anche perchè se no finisce che dobbiamo farlo noi, microsoft di merda!