Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di GAspace GAspaceGAspace è offline #16
    11-05-08 03:52

    Citazione Nipik Visualizza Messaggio
    E perché mai eretico? Da Qui è un capolavoro, "La Città Morta" è assolutamente splendida, probabilmente una delle loro canzoni che preferisco.
    Esageravo, però tendenzialmente tutti preferiscono Lungo i Bordi
    Rispondi con Citazione 

  2. BlackHawk #17
    11-05-08 09:34

    Citazione GAspace Visualizza Messaggio
    Da quel punto di vista penso siano meglio gli Slowdive di Just for a day, roba da perderci il sonno per quanta bellezza trasuda il disco.

    Un album che ascolto alla morte è Da qui dei Massimo Volume, chiamatemi eretico ma per quanto mi riguarda è il lavoro che più apprezzo di questa fantastica formazione.
    La città morta è una traccia assurda, mi si secca la bocca ad ascoltarla, e ciò vale anche per il resto dell' album:Atto definitivo, C'è questo stanotte, Sul Viking Express, Qualcosa sulla vita...basta parlarne altrimenti dovrò ricorrere alla masturbazione per sfogarmi.
    Rispondi con Citazione 

  3. Nipik #18
    11-05-08 12:19

    Citazione GAspace Visualizza Messaggio
    Esageravo, però tendenzialmente tutti preferiscono Lungo i Bordi
    Sì beh, anch'io preferisco Lungo i Bordi, ma Da Qui è un album eccezionale lo stesso
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di ryusei ryuseiryusei è offline #19
    11-05-08 12:22

    superunknown dei soundgarden
    Rispondi con Citazione 

  5. Ozzy Osbourne #20
    11-05-08 13:23

    Ho un rapporto abbastanza morboso con la musica in generale, nel senso che il mio umore ne è irrimediabilmente condizionato.
    Ci sono degli album o singole canzoni che mi riportano a determinati periodi della mia vita, e tuttavia a volte non riesco a riascoltarle, perchè è veramente forte la sensazione che ti invade, per qualche secondo ritorni il te di un tempo, come se nel frattempo non fosse successo nulla. A volte è complicato vivere il passato, e scusate la premessa ma è un discorso che ho veramente a cuore.
    Album che mi fanno letteralmente venire i brividi al riguardo sono: Nick Drake - Pink Moon/Five Leaves Left , Grace di Jeff Buckley , il II greatest Hits dei Queen che mi ricorda la mia infanzia, Hai Paura del Buio degli Afterhours che mi ricorda il periodo più vivo e contorto della mia vita, almeno fino a questo momento, Pornography e Seventeen Seconds dei Cure che mi fanno ricordare i momenti di un'amicizia sfumata nell'odierno squallore.
    Canzoni che mi sciolgono letteralmente sono :
    1)Marlene Kuntz - La canzone che scrivo per te , perchè mi ricorda un pomeriggio di fine estate su una scogliera, sicuramente uno dei momenti emotivamente più intensi della mia vita. Il classico episodio che ricordi per gli anni a venire, che ti fa sorridere di piacere quando per un secondo ti illudi di riviverlo in quel momento, e che ti stringe il cuore quando ritorni alla realtà.

    2)Echo & The Bunnymen - The Killing Moon : Questa canzone, semplicemente splendida, mi ricorda quanto la notte sia stata affascinante per me.

    3)Radiohead - Creep : Non mi ricorda alcun evento vissuto in particolare, è solo che in questo momento mi ritrovo terribilmente nel suo testo.

    4)Sonic Youth - Superstar : Coordinata al video, penso sia una delle canzoni che più sa invadere le mie emozioni senza più uscirne.
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Dapmaj DapmajDapmaj è offline #21
    11-05-08 13:50

    Citazione SidVicious Visualizza Messaggio
    il greatest hits dei guns 'n' roses mi fa piangere ancora adesso, anche se non riesco quasi più ad ascoltarlo. semplicemente mi ricorda il più bel periodo della mia vita.
    Anche a me emoziona tantissimo, ed è tuttora un album che ascolto molto spesso. Perché prendendo a caso qualunque canzone dei Guns diremo che è bella, quando si compra un album, di solito c'è sempre quella canzone che non ti piace, ma, cosa che si può notare soprattutto nel Greatest Hits, tutte sono speciali e belle, certo poi ci saranno sempre le canzoni che ascolterai di più ma... sono tutte uniche!

    Rispondi con Citazione 

  7. simomgs #22
    11-05-08 14:33

    ESTRANGED -GUNS N ROSES......è seplicemente la mia anima gemella musicalmente parlando....purtroppo rievoca ricordi nn bellissimi...
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di jp2007 jp2007jp2007 è offline #23
    11-05-08 16:33

    Domani smetto degli Articolo 31 e Grazie mille degli 883 mi fanno ricordare un periodo molto felice. Poi Dance of Death il mio primo disco metal
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2