Il BIOS perde informazioni!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il BIOS perde informazioni!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79

    Il BIOS perde informazioni!!

    Ragazzi è da un pò ke il mio bios dà problemi:

    appena accendo il pc perde alcune impostazioni che gli avevo messo (x il sata del disco...) e nn mi fà avviare il pc, in + perde ora di sistema e altre impostazioni
    e in effetti dopo mi dà un messaggio di errore nel quale dice o di premere f2 e continuare con i settaggi di default o f1 e riconfigurare il bios, ovviamnete premo f1 e riconfiguro tutto

    xò volevo capire da cosa è dato questo! dato ke mettere l'orario ogni volta ke accendo il pc è molto stancante -.-

    il problema lo fà quasi sempre ad ogni accensione (il pc lo accendo la mattina poi rimane accesso fino a sera) solo qualke rara volta nn succede


    come potrei risolvere???? ....mi sembra ke ha iniziato a dare questo problema quando ho aggiornato il bios, ma nn ne sono sicuro in questo caso potrei tornare alla versione precedente?? potrebbe essere un problema di batteria??

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    Ragazzi è da un pò ke il mio bios dà problemi:

    appena accendo il pc perde alcune impostazioni che gli avevo messo (x il sata del disco...) e nn mi fà avviare il pc, in + perde ora di sistema e altre impostazioni
    e in effetti dopo mi dà un messaggio di errore nel quale dice o di premere f2 e continuare con i settaggi di default o f1 e riconfigurare il bios, ovviamnete premo f1 e riconfiguro tutto

    xò volevo capire da cosa è dato questo! dato ke mettere l'orario ogni volta ke accendo il pc è molto stancante -.-

    il problema lo fà quasi sempre ad ogni accensione (il pc lo accendo la mattina poi rimane accesso fino a sera) solo qualke rara volta nn succede


    come potrei risolvere???? ....mi sembra ke ha iniziato a dare questo problema quando ho aggiornato il bios, ma nn ne sono sicuro in questo caso potrei tornare alla versione precedente?? potrebbe essere un problema di batteria??
    credo si sia scaricata la piletta...da quanto hai questa scheda madre!?

  3. #3
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    credo si sia scaricata la piletta...da quanto hai questa scheda madre!?
    2/3 anni...

    ma dato ke al pc vekkio in 10anni nn la ho mai sostituita....

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    2/3 anni...

    ma dato ke al pc vekkio in 10anni nn la ho mai sostituita....

    eh vabbè può capitare...è successo a mio cugino...cmq non so se è davvero quello il probl magari aspetta il consioglio di qualcun altro però potresti provare a cambiarla e vedi se funziona anche perchè se non imposti l'ora (la data etc) ogni volta alcuni programmi (tipo msn mi pare) non funzionano!

  5. #5
    Tastierista & Coder.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Berghém, pota!
    Messaggi
    3.038
    Ultimamente capita anche a me. Però è la MB che è andata perchè la piletta è nuova.

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova a mettere una pila nuova....sei in overclock???config??

  7. #7
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    prova a mettere una pila nuova....sei in overclock???config??
    no nn ho niente overclokkato, xò quando mi esce il msg di errore con f1 e f2 in alto a tutto c'è scritto:
    Overclocking Failed!!

    cmq x adesso sostituisco la batteria

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    da quanto hai aggiornato il bios??l'hai aggiornato tramite windows o floppy???

  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    no nn ho niente overclokkato, xò quando mi esce il msg di errore con f1 e f2 in alto a tutto c'è scritto:
    Overclocking Failed!!

    cmq x adesso sostituisco la batteria
    a me questa scritta mi appare quando per esempio cambio la pasta termo o il dissi...però una volta solo poi tutto ok...hai attaccato bene il dissi??? hai messo mano lì???

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a me quando salgo troppo di vcore, o di v delle ram...oltre 1.4vcore non va....

  11. #11
    Utente L'avatar di FrancYescO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    79
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    da quanto hai aggiornato il bios??l'hai aggiornato tramite windows o floppy???
    l'ho aggiornato da un mesetto o due.....

    cmq x dissi ecc nn ho mi son messo mai a smontare nnt.... ho solo montato qualke hd, messo una barretta di ram, nnt di kè

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione FrancYescO Visualizza Messaggio
    l'ho aggiornato da un mesetto o due.....

    cmq x dissi ecc nn ho mi son messo mai a smontare nnt.... ho solo montato qualke hd, messo una barretta di ram, nnt di kè

    allora prova con un'altra piletta poi ci fai sapere!!!

  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    magari prima controlla se è messa bene la batteria, e lo switch per il reset del bios (controlla manuale mobo x questo), che non l'hai accidentalmente spostato...
    Poi alla sera stacchi la corrente quando spegni il pc? Potrebbe essere una forma di fake boot, prova a non staccarla....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Portalo dove lo hai comprato, di sicuro è qualcosa nel chipset (magari nel southbridge dove ci sono delle ROM). Se è effettivamente andata la scheda madre loro te lo sapranno dire e megari te ne danno gratis una nuova di zecca!!! Il fatto che abbia i SATA vuol dire che hai una configurazione abbastanza nuova, sennò se hai una CPU vecchia (Pentium4/AthlonXP) fai prima a cambiare tutto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •