Chiarimenti su Steam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chiarimenti su Steam

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803

    Chiarimenti su Steam

    Allora, ormai ho sempre più voglia di comprarmi (finalmente) HL2, oppure l'orange box. Però ho sempre avuto dubbi in merito a steam, e quindi non ho mai preso giochi Valve. Mi servirebbe una spiegazione esauriente su questo servizio, come funziona, ecc. Volevo sapere soprattutto:
    1) Una volta comprato, x esempio, HL2, quali sono i passaggi da eseguire prima di poter giocare? Devo aspettare ore per gli aggiornamenti e robe varie?
    2)Che connessione serve? (pc in firma)
    Spero che qualcuno saprà (o avrà voglia) farmi una descrizione completa su steam.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    1) una volta acquistato devi solo attendere che il download sia completato, sappi che sono 4gb o piu, quindi prima di poter giocare devi aspettare qualche ora.
    2) basta una connessione adsl

  3. #3
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    1) una volta acquistato devi solo attendere che il download sia completato, sappi che sono 4gb o piu, quindi prima di poter giocare devi aspettare qualche ora.
    2) basta una connessione adsl
    Ecco quello che non volevo sentire.. perchè, anche se ho i dati sul dvd del gioco, devo anche scaricare da internet? Non basta installare?

  4. #4
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Tutto e di più nella mia guida in firma. ^^

    Tutti i diritti riservati. Steam e Valve FAQ è un marchio registrato della Chronos Company. L'autore non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni scaturiti dall'uso di questa guida. A nessun animale è stato fatto danno alcuno nella realizzazione di quest'opera.


    EDIT: pensavo non la conoscessi invece sei stato il primo a postare
    Ultima modifica di Chronos II; 11-05-2008 alle 13:32:48

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Ecco quello che non volevo sentire.. perchè, anche se ho i dati sul dvd del gioco, devo anche scaricare da internet? Non basta installare?
    dopo che installi un gioco di Steam, non puoi avviarlo fino a quando non avrà finito di scaricare gli aggiornamenti, ma per te non è un problema, con la connessione che hai.

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Tutto e di più nella mia guida in firma. ^^

    Tutti i diritti riservati. Steam e Valve FAQ è un marchio registrato della Chronos Company. L'autore non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni scaturiti dall'uso di questa guida. A nessun animale è stato fatto danno alcuno nella realizzazione di quest'opera.
    La stavo giusto leggendo, è ottima!

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    dopo che installi un gioco di Steam, non puoi avviarlo fino a quando non avrà finito di scaricare gli aggiornamenti, ma per te non è un problema, con la connessione che hai.
    Ok, allora mi avete convinto. Non vedo l'ora di comprare HL2!! thx a tutti ora scarico il demo per provare, non si sa mai..

  7. #7
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    La stavo giusto leggendo, è ottima!


    Ok, allora mi avete convinto. Non vedo l'ora di comprare HL2!! thx a tutti ora scarico il demo per provare, non si sa mai..
    Grazie.

    Quanto ad HL 2, non ti serve la demo, è un capolavoro assoluto. Se hai dubbi non esitare a mandarmi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Quanto ad HL 2, non ti serve la demo, è un capolavoro assoluto. Se hai dubbi non esitare a mandarmi un mp.
    Lo farò senz'altro riguardo alla demo, voglio farmi un'idea di steam e di come gira il gioco!

  9. #9
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Lo farò senz'altro riguardo alla demo, voglio farmi un'idea di steam e di come gira il gioco!
    Intanto (me lo sono ricordato adesso) scaricando la demo precarichi il gioco così quando lo comprerai non dovrai scaricarlo tutto, ma solo i file necessari all'attivazione.

    Ah, anche se fare la coda alle poste è una palla, ti consiglio di comprarlo tramite postepay perchè paghi pochissimo, considerato che non ci sono tasse italiane e il valore dell'€ molto superiore a quello del $. Praticamente l'Orange Box l'ho giocata 10 giorni prima che uscisse in America e 17 prima che venisse in Italia, e invece di 55 € ho pagato 30.

  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Intanto (me lo sono ricordato adesso) scaricando la demo precarichi il gioco così quando lo comprerai non dovrai scaricarlo tutto, ma solo i file necessari all'attivazione.

    Ah, anche se fare la coda alle poste è una palla, ti consiglio di comprarlo tramite postepay perchè paghi pochissimo, considerato che non ci sono tasse italiane e il valore dell'€ molto superiore a quello del $. Praticamente l'Orange Box l'ho giocata 10 giorni prima che uscisse in America e 17 prima che venisse in Italia, e invece di 55 € ho pagato 30.
    La scatola in questo modo l'avrei ugualmente oppure no?

  11. #11
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    La scatola in questo modo l'avrei ugualmente oppure no?
    Ovviamente no :P

  12. #12
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    La scatola in questo modo l'avrei ugualmente oppure no?
    No.

    Però così appena l'hai comprato via internet lo giochi (vabbè prima devi scaricare ) ma comunque non devi farti spedire nulla. Ti fai la postepay, ci metti esattamente la somma che vuoi spendere (così non potrebbero prendertene di più, ma in ogni caso Steam non lo fa), poi entri su Steam e in 1 minuto l'hai comprato. Ah, se hai tanti soldi, è possibile che steam si prenda il doppio della somma che devi pagare, ma te li restituisce penso il giorno stesso. A me non è mai successo...

  13. #13
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    No.

    Però così appena l'hai comprato via internet lo giochi (vabbè prima devi scaricare ) ma comunque non devi farti spedire nulla. Ti fai la postepay, ci metti esattamente la somma che vuoi spendere (così non potrebbero prendertene di più, ma in ogni caso Steam non lo fa), poi entri su Steam e in 1 minuto l'hai comprato. Ah, se hai tanti soldi, è possibile che steam si prenda il doppio della somma che devi pagare, ma te li restituisce penso il giorno stesso. A me non è mai successo...
    No grazie preferisco la mia bella scatola a che prezzo si trova in giro ora?

  14. #14
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    No grazie preferisco la mia bella scatola a che prezzo si trova in giro ora?
    Penso sempre 50 ma non entro in un negozio di vg da mesi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •