Consiglio RAM che potrei montare.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio RAM che potrei montare.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886

    Consiglio RAM che potrei montare.

    Salve a tutti
    voglio espandere la mia RAM, ma non sono sicuro con che tipo è compatibile la mia mobo (questa). non criticatela
    attualmente ho 2x512 ddr2 e dubito siano da 800mhz, guardate
    Spoiler:

    Spoiler:

    spero in una vostra mano, se mi potete linkare delle buone ram compatibili con la mia mobo su siti affidabili, pensavo di prendere 2x1GB, il mio budget è 50€

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    le tue ram sono da 667, ma perchè vuoi togliere quelle che hai già e metterne un kit nuovo?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    le tue ram sono da 667, ma perchè vuoi togliere quelle che hai già e metterne un kit nuovo?
    sempre qui sul forum mi hanno detto che la mia mobo si riscalderebbe troppo con 4 da 512, e non sono sicuro se potrei installarci una da 1GB insieme a 2x512
    cosa mi consigli?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    riscalderebbe troppo?
    questa non l'ho mai sentita, so che poteva dare problemi mettere 4 blocchia da 512, ma problemi di riscaldamento...
    al massimo ne metti 1 da 1GB ma mi sa che perdi il dual channel
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    ma l'ha detto proprio merlozzo


    ma basta che la ram nuova sia da 667mhz e vanno bene tutte?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in teoria puoi mettere anche quelle da 800, che si rallentano automaticamente, ma se la mobo è cazzosa potresti rischiare di non riuscire nemmeno a farle partire...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    si, ma dico, per esempio posso scegliere qualsiasi ram da 667 oppure devo guardare anche altre caratteristiche? tipo il timing, oppure ho visto che ci sono ram PC5600 o PC2-5600 ( per esempio)?

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    qualsisi ram ddr2... se la ram è più tptente rispetto a quanto rege mobo, le ram si autorallentano

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma se la mobo è cazzosa...io non rischierei, e ne metterei su di più simili possibile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    anche questo è vero... ZIZI

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    una domanda un po OT per chi ha gia comprato da HRW.it
    ho deciso di prendere queste ram, e appena ho confermato l'ordine mi si è bloccato il browser senza efettuare il pagamento (carta di credito). ma l'ordine si trova comunque nella lista degli ordini (scusate il giro di parole) e non so che fare non si puo ne modificare ne cancellare..
    cosa fare, aspettare? grazie veramente a chi mi risponderà, gli regalerò l'altro giga di ram

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    una domanda un po OT per chi ha gia comprato da HRW.it
    ho deciso di prendere queste ram, e appena ho confermato l'ordine mi si è bloccato il browser senza efettuare il pagamento (carta di credito). ma l'ordine si trova comunque nella lista degli ordini (scusate il giro di parole) e non so che fare non si puo ne modificare ne cancellare..
    cosa fare, aspettare? grazie veramente a chi mi risponderà, gli regalerò l'altro giga di ram
    Consiglio di contattarli via email o telefonicamente per segnalare il problema.
    Ti diranno loro come procedere

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Consiglio di contattarli via email o telefonicamente per segnalare il problema.
    Ti diranno loro come procedere
    ho gia scritto a loro 2 volte, dicendo che voglio annullare (si puo fare entro 2 ore dall'ordine).. ma non è cambiato niente, penso serva aspettare domani boo

    edit: se funziona ti do quel giga di ram

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    ho gia scritto a loro 2 volte, dicendo che voglio annullare (si puo fare entro 2 ore dall'ordine).. ma non è cambiato niente, penso serva aspettare domani boo
    è ovvio... oggi è domenica e non lavorano

    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    edit: se funziona ti do quel giga di ram
    io ti posso solo dire che quelli di hrw sono affidabili perchè ci ho comprato più di una volta (la mia attuale mobo,cpu,ram,alimentatore e scheda video...)
    Del giga di ram non ne ho bisogno
    Ultima modifica di djalx; 19-05-2008 alle 04:37:54

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •