Meshuggah: genere a se stante? [Conoscenza Metal richiesta]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Meshuggah: genere a se stante? [Conoscenza Metal richiesta]

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista Videogamer Pazzo L'avatar di FieldyK5
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    836

    Meshuggah: genere a se stante? [Conoscenza Metal richiesta]

    Come da titolo, pensate che i Meshuggah siano un gruppo unico ed irrangiugibile nella loro musica????

    A loro sono state date una miriade di catalogazioni......Tech Thrash Metal, Tech Death, Avantgarde, Experimental, Mathcore......ma mai nessuna si è dimostrata applicabile a tutti i loro lavori!!!!

    Che ne pensate???

  2. #2
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Che mi fanno schifo
    Soprattutto I. Io li catalogherei Cervellotic Metal cmq, andrebbe bene un po' per tutta la disco
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  3. #3
    Cello
    Ospite
    Technical Thrash Metal basta e avanza.

  4. #4
    Time is on Trial L'avatar di Gordan_Black
    Registrato il
    09-06
    Località
    CastelfrancoV - Pordenone
    Messaggi
    919
    Premesso che trovo decisamente inutili queste fantomatiche etichette magari ideate su misura, trovo che tal gruppo, che apprezzo assai, affondi le proprie radici prettamente musicali in generi come il thrash e in parte anche nel death, in minor misura, oserei dire, anche nell'industrial; da qui, indubbiamente hanno sviluppato uno stile quantomeno atipico dovuto a un approcio ai generi suddetti assolutamente personale, con una certa predilezione per ritmiche e metriche a dir poco complesse.
    Trovo che siano un essemble unico e anche irraggiungibile come ce ne sono in altri frangenti del metal.
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Che mi fanno schifo
    Soprattutto I.
    I è una genialata. E tu puzzi.
    Citazione Cello
    Technical Thrash Metal basta e avanza.
    Se proprio si deve, allora sono daccordo.
    Ultima modifica di Gordan_Black; 11-05-2008 alle 18:18:10

  5. #5
    Nipik
    Ospite
    Fanno post-thrash metal se con post- si intende prendere un genere, destrutturarlo e ricostruirlo nuovamente
    Comunque un gruppo con sonorità simili sono i The Ocean, che l'hanno scorso hanno fatto Precambrian che è un gran album.

  6. #6
    Bassista Videogamer Pazzo L'avatar di FieldyK5
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    836
    Citazione Gordan_Black Visualizza Messaggio
    Premesso che trovo decisamente inutili queste fantomatiche etichette magari ideate su misura, trovo che tal gruppo, che apprezzo assai, affondi le proprie radici prettamente musicali in generi come il thrash e in parte anche nel death, in minor misura, oserei dire, anche nell'industrial; da qui, indubbiamente hanno sviluppato uno stile quantomeno atipico dovuto a un approcio ai generi suddetti assolutamente personale, con una certa predilezione per ritmiche e metriche a dir poco complesse.
    Trovo che siano un essemble unico e anche irraggiungibile come ce ne sono in altri frangenti del metal.

    I è una genialata. E tu puzzi.

    Se proprio si deve, allora sono daccordo.
    Oddio quanto quoto

    Comunque secondo me quel Tech-Thrash sta comunque troppo stretto.......!
    Prediligo per "Experimental" anche se più che un etichetta è un ghetto per tutti i gruppi catalogati malamente.....

  7. #7
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Una volta Cello mi aveva fatto ascoltare non so cosa,durava un fottio la canzone,20 min? Tipo alla fine c'erano 5 min di ronzio,e avevo un mal di testa della madonna,da li non li ho più cagati,cosa mi consigliate di ascoltare? mi è venuta la curiosità..

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Era proprio I
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Nipik
    Ospite
    Citazione skater85 Visualizza Messaggio
    Una volta Cello mi aveva fatto ascoltare non so cosa,durava un fottio la canzone,20 min? Tipo alla fine c'erano 5 min di ronzio,e avevo un mal di testa della madonna,da li non li ho più cagati,cosa mi consigliate di ascoltare? mi è venuta la curiosità..
    Chaosphere, Destroy Erase Improve, Nothing.

  10. #10
    simomgs
    Ospite
    uhm....boh!...ma quello che conta è che sono stati ispirazione per i TOOL quindi..massimo rispetto...

  11. #11
    Nipik
    Ospite
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    uhm....boh!...ma quello che conta è che sono stati ispirazione per i TOOL quindi..massimo rispetto...
    Beh, a sentire obZen i Meshuggah hanno contraccambiato

  12. #12
    Vestigia Nulla Retrorsum L'avatar di Rizzen
    Registrato il
    12-06
    Località
    Exoplanet (PR)
    Messaggi
    1.541
    Citazione skater85 Visualizza Messaggio
    Una volta Cello mi aveva fatto ascoltare non so cosa,durava un fottio la canzone,20 min? Tipo alla fine c'erano 5 min di ronzio,e avevo un mal di testa della madonna,da li non li ho più cagati,cosa mi consigliate di ascoltare? mi è venuta la curiosità..
    La canzone che dici tu è Elastic, contenuta in Chaosphere. Per i dischi, segui il consiglio di Nipik (ma anche l'ep I è ottimo, secondo me)
    If anyone tells me "It's better to have loved and lost than to never have loved at all", I will stab them in the face.

    last.fm - aNobii - rym - Raptr

  13. #13
    Nipik
    Ospite
    Citazione Rizzen Visualizza Messaggio
    La canzone che dici tu è Elastic, contenuta in Chaosphere. Per i dischi, segui il consiglio di Nipik (ma anche l'ep I è ottimo, secondo me)
    Sì certo, però ha detto che l'aveva già ascoltato. Se invece ha ascoltato Elastic allora si deve ascoltare anche l'EP

  14. #14
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Nipik Visualizza Messaggio
    Sì certo, però ha detto che l'aveva già ascoltato. Se invece ha ascoltato Elastic allora si deve ascoltare anche l'EP
    Mi sa che mi sono ascoltato I quella volta

  15. #15
    Bassista Videogamer Pazzo L'avatar di FieldyK5
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    836
    Poche linee guida, le canzoni (almeno per me) più importanti:

    Future Breed Machine, Soul Burn, New Millennium Cyanide Christ, Rational Gaze, Closed Eye Visuals, In Death-Is Death, Bleed.

    Sbaglio?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •