Masterizzatore DVD, domanda nabba XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Masterizzatore DVD, domanda nabba XD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203

    Masterizzatore DVD, domanda nabba XD

    Ciao e scusate la domanda, ma ne so abbastanza poco
    Visto che il mio lettore DVD sta iniziando a non andare più bene (non legge alcuni DVD ) pensavo di comprare un masterizzatore DVD, in modo da poter anche scrivere DVD che mi sarebbe anche utile. Oggi quindi ho visto un masterizzatore DVD da 32€ (non voglio spendere tanto, basta che funzioni), e ho letto che l'attacco è EIDE / ATAPI... Ora, non ho idea di cosa voglia dire, se è uguale al masterizzatore che ho ora so come attaccarlo, ma devo essere sicuro che sia così... Il problema è che non ho idea di che tipo sia il cavo (non so il nome esatto ) già attaccato alla scheda madre e a cui sono attaccati gli altri due lettori. L'alimentazione poi è come gli altri, con il molex? Ecco, mi servirebbe un po' d'aiuto, grazie

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se ha l'attacco grande e lungo, è ide...se ci va il cavetto rosso fino, è sata....come alimentazione, ci va il connettore apposito, che però, se non ce l'hai, puoi prendere un cavo da molex a sata....

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    solitamente i lettore sono alimentati dai molex...

    certo che però se ci posti il link del lettore ci risparmi un sacco di domande inutili ZIZI


    ps: complimenti per l'avatar

  4. #4
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Eh lo so ma io ho solo visto la confezione e quello che ho letto l'ho riportato qui...
    Sul mio computer allora ho l'attacco IDE, cosa cambia da IDE a EIDE?

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione mazzu91
    ps: complimenti per l'avatar
    vero, vero....cmq, forse lo ha visto in un negozio e non sa il modello....

    Citazione Cero
    Eh lo so ma io ho solo visto la confezione e quello che ho letto l'ho riportato qui...
    Sul mio computer allora ho l'attacco IDE, cosa cambia da IDE a EIDE?
    nulla.....sono la stessa cosa......
    Ultima modifica di Duron; 11-05-2008 alle 19:52:09

  6. #6
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    eh già non ci ho proprio pensato a leggere il modello, non ricordo neanche la marca...

    Comunque stando a quello scritto sulla confezione dovrebbe andare senza problemi giusto? Grazie dell'aiuto allora

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    eh già non ci ho proprio pensato a leggere il modello, non ricordo neanche la marca...

    Comunque stando a quello scritto sulla confezione dovrebbe andare senza problemi giusto? Grazie dell'aiuto allora
    Guarda, per i masterizzatori o prendi Plextor o uno vale l'altro. Io ho comprato un annetto fa un Samsung da 34€ e mi ci trovo benissimo.
    Per installarlo non è un problema.

    Spoiler:
    Complimenti per la firma. Gigi rulez
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Guarda, per i masterizzatori o prendi Plextor o uno vale l'altro. Io ho comprato un annetto fa un Samsung da 34€ e mi ci trovo benissimo.
    Per installarlo non è un problema.

    Spoiler:
    Complimenti per la firma. Gigi rulez
    Ok bene, visto che voglio spendere poco (anche visto il computer che ho ) un Plextor sarebbe troppo...

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Ok bene, visto che voglio spendere poco (anche visto il computer che ho ) un Plextor sarebbe troppo...
    Ma, personalmente anche io ho un computer ormai baracca, ma se avessi avuto i dindi un Plextor non me lo toglieva nessuno, tanto non cambia nulla dal montare un masta su di un XP2400 o su di un EXXXX dual .
    IMHO, Samsung costano poco e molto spesso, se non sempre, hanno anche la funzione Lightscribe.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Ma, personalmente anche io ho un computer ormai baracca, ma se avessi avuto i dindi un Plextor non me lo toglieva nessuno, tanto non cambia nulla dal montare un masta su di un XP2400 o su di un EXXXX dual .
    IMHO, Samsung costano poco e molto spesso, se non sempre, hanno anche la funzione Lightscribe.
    Certo, ma non volevo spendere troppo per questo PC, poi ovvio che un masterizzatore migliore va meglio, ma mi accontento
    LightScribe non m'interessa molto

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Certo, ma non volevo spendere troppo per questo PC, poi ovvio che un masterizzatore migliore va meglio, ma mi accontento
    LightScribe non m'interessa molto
    No, non intendevo quello.
    Volevo dire che certe periferiche di alto livello possono essere usate anche con pc baraccca, senza problemi .
    In ogni caso per il Lightscibe ti posso dire che è una figata, non fosse che costano troppo i dischi e che uso prevalentemente quelli stampabili con la
    mia epson.
    Poi ovvio, anche per me vale il meno spendo meglio è, dico solo che se potessi...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    No, non intendevo quello.
    Volevo dire che certe periferiche di alto livello possono essere usate anche con pc baraccca, senza problemi .
    In ogni caso per il Lightscibe ti posso dire che è una figata, non fosse che costano troppo i dischi e che uso prevalentemente quelli stampabili con la
    mia epson.
    Poi ovvio, anche per me vale il meno spendo meglio è, dico solo che se potessi...
    Per curiosità, quando costano questi CD/DVD?

  13. #13
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Lightscribe? Cos'è? L'avevo letto da qualche parte O_O

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spech, google + google image + wiki e via.

    Cero, i dischi se li prendi via internet, ti costano la metà che a comperare i dvd normali all'iper/bennet... il lightscribe è una figata, fidati, se costa 5€ in più prendilo


    plextor ormai non ha più ragione di esistere... ai tempi dei primi masterizzatori però plextor era Dio

  15. #15
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    evita come la peste gli lg


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •