![]()
#46
14-05-08 22:27
![]()
S19 ![]()
#46
14-05-08 22:27
Bellissimo speriamo solo che non lo rovinino facendo qualche cavolata di film"Dopo mesi di voci di corridoio, arriva oggi la conferma ufficiale da parte della stessa Take-Two che una versione cinematografica di Bioshock è effettivamente in lavorazione.
Gli accordi sono stati presi con Universal Pictures, che si occuperà della produzione, mentre la regia è affidata a Gore Verbinski, che ha diretto anche la serie di Pirati dei Caraibi. Anche per la sceneggiatura non si sono voluti risparmiare, ingaggiando John Logan, vincitore di Academy Award per Il Gladiatore, The Aviator e Sweeney Todd.
Date e dettagli più precisi non sono ancora stati diffusi, ma il chairman di Take-Two Strauss Zelnick assicura una trasposizione fedele del videogioco in pellicola, operazione d'altra parte facilitata dalla "valenza cinematografica e narrativa" del titolo sviluppato da 2K Boston e 2K Australia."
Siiii!!! Finalmente un film SERIO tratto dai videogiochi! Sono sicuro che verrà fuori un capolavoro!!!
E poi cazzo, è Bioshock mica troiai come Far Cry
![]()
![]()
Spriggan ![]()
#47
14-05-08 22:34
Nel 3 per metà gioco la trama era inesistente e nella 2 ° metà
Spoiler:
era praticamente quella del primo,da cui è stato tratto il film
Comunque il film non era male,considerando che era un horror estivo ed un film tratto dai videogiochi il risultato è stato buono.
Poi è logico che videogiochi e film hanno metodi di narrazione differenti,e non basta una conversione pari pari ma ci vuole un adattamento,cosa che molte volte è stato fatto in peggio,vedi Resident evil
ciao a tutti #48
14-05-08 22:39
ha delle buone potenzialità. la trama di bioshock è adatta, non troppo lunga e abbastanza folta di buone comparse e personaggi. dovranno rigiocarci un po', ma se sapranno sfruttare l'atmosfera ed i significati, uscirà qualcosa di colossale.
![]()
Alienware ![]()
#49
14-05-08 23:02
Bhe è da quando ho giocato e completato Bioshock che ci penso.
Effettivamente come gioco è già abbastanza cinematografico di suo e perdipiù è un capolavoro anche di trama.
Basta riportare BENE l'atmosfera incredibile di Rapture e tagliare il meno possibile della trama ed ecco che ne esce fuori qualcosa di ottimo.
Spero anche che il cast sia di buon livello.
Curiosissimo di sapere chi interpreterà Andrew Ryan...
![]()
kalel84 ![]()
#50
14-05-08 23:23
Si concordo e dico che una trasposizione di un videogioco con bella trama di circa 50-80ore in 1 ora e mezza di film sarà sempre un prodotto mediocre per chi ha giocato il titolo.Vogliono fare qualcosa del genere? Che lo ambientino a Rapture e ne prendano qualcosa ma che lasciano perdere la trama di Bio che se mal messa farà fare smorfie ai gamersNel 3 per metà gioco la trama era inesistente e nella 2 ° metà
Spoiler:
era praticamente quella del primo,da cui è stato tratto il film
Comunque il film non era male,considerando che era un horror estivo ed un film tratto dai videogiochi il risultato è stato buono.
Poi è logico che videogiochi e film hanno metodi di narrazione differenti,e non basta una conversione pari pari ma ci vuole un adattamento,cosa che molte volte è stato fatto in peggio,vedi Resident evil
![]()
Spriggan ![]()
#51
14-05-08 23:28
Ma io infatti non condivido chi critica la fedeltà non assoluta ad un libro,fumetto,videogioco quando si parla di film,ogni mezzo ha le sue peculiarità ed una conversione diretta si traduce in un disastro.Si concordo e dico che una trasposizione di un videogioco con bella trama di circa 50-80ore in 1 ora e mezza di film sarà sempre un prodotto mediocre per chi ha giocato il titolo.Vogliono fare qualcosa del genere? Che lo ambientino a Rapture e ne prendano qualcosa ma che lasciano perdere la trama di Bio che se mal messa farà fare smorfie ai gamers
per quanto riguarda Bioschock vedremmo,anche se Verbinski non mi ispira molta fiducia
![]()
tommy91 ![]()
#52
14-05-08 23:39
E' chiaro come ha detto kalel84 che per chi ha giocato un titolo di decine di ore e poi vede il film che ne dura 2 (e neanche) lo giudica come un prodotto mediocre...ma è anche vero che la narrazione nel videogame è differente rispetto alla narrazione del film...
Nel caso di resident evil,il tutto è stato a mio avviso ben congegnato nel corso dei 3 capitoli della serie (parlo del film) che hanno saputo dare quasi sempre una buona atmosfera.
Nel caso di Bioshock,la situazione è un pò diversa,comunque si tratta di un titolo videoludico già di per sè teatrale e possiede inoltre un'atmosfera ben definita...e spero che riescano a renderla bene nel film...altrimenti chi lo vedrà (poichè comunque penso che il target principale sia rappresentato da coloro che conoscono e che hanno giocato il titolo) ne resterà deluso.
![]()
EnrickSolt ![]()
#55
15-05-08 15:29
secondo me si finisce come il film di Spinter Cell