Aiuto acquisto ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto acquisto ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600

    Aiuto acquisto ram

    Allora, ora come ora il mio computer gira con 512 mb di ram Kingston a 400 mhz... Giro solo con un banco di memoria dato che la mia scheda madre, una a8v-mx, oltre ad avere solo due blocchi, ne ha anche uno che non funzia ...
    Mi sono deciso ora, dato che non mi posso permettere al momento di cambiare tutta la scheda madre, di acquistare un blocco di ram da 1 gb, così almeno da poter giocare un po' meglio a giochi più recenti...
    Ora mi serve il vostro aiuto..Ero intenzionato a comprare da ebay(diciamo comprare online in generale), solo che non so quale siano le ram migliori e quale siano a miglior mercato...Considerate che non vorrei spenderci troppo, quindi va bene anche se non sono ram ultrapower

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, la differenza tra le ram non è mai grande, guarda il CL, per il resto tra un marca e l'altra non ci sono differenze se non fai overclock...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh, la differenza tra le ram non è mai grande, guarda il CL, per il resto tra un marca e l'altra non ci sono differenze se non fai overclock...
    Ecco...sono abbastanza ignorante in materia...CL?..


    questa per te andrebbe bene???http://cgi.ebay.it/Memoria-RAM-DIMM-...QQcmdZViewItem

    Devo anche stare attento a incompatibilità che possono esistere???

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mah, incompatibilità non ce ne sono, chiaro che le DDR2 o 3 o le SDRAM non ci stanno

    per andare bene vanno bene...il CL...mi riferivo ai timings, che in quelle Kingston dovrebbero essere 3-3-3-9, ma vado a memoria, ce le aveva un amico
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    mah, incompatibilità non ce ne sono, chiaro che le DDR2 o 3 o le SDRAM non ci stanno

    per andare bene vanno bene...il CL...mi riferivo ai timings, che in quelle Kingston dovrebbero essere 3-3-3-9, ma vado a memoria, ce le aveva un amico
    Ok...Penso che prenderò quelle lì allora...La sigla DIMM significa qualcosa che è importante che sappia? tipo che fanno schifo?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, no, è la sigla del tipo di blocco
    dovrebbero andare bene, a meno che non mi sia perso qualcosa
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no, no, è la sigla del tipo di blocco
    dovrebbero andare bene, a meno che non mi sia perso qualcosa
    Bene allora ...Appena avrò i soldi sulla postepay me le compro
    Grazie mille kb24

    EDIT:
    Anzi già che ci sono mi informo di più
    Allora io ho quel problema che ho descritto con il mio pc, la scheda madre...Fa un po' schifo insomma , oltre che avere uno slot rotto ..
    Ora ho una Geforce 6800 128 mb ram (agp) e un Amd da 3500+..Se volessi comprare una motherboard decente ad un buon prezzo, che mi permetta poi di poter ampliare in un futuro il mio pc, cosa mi consigliereste???
    Così magari mi compro due blocchi da 1 gb
    Ultima modifica di Icewarrior; 12-05-2008 alle 23:07:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •