Aiuto aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Aiuto aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600

    Aiuto aggiornamento pc

    Ho un pc composto da
    Geforce 6800 128 mb agp
    Asus a8v-mx
    athlon amd 3500+
    512 mb ram kingston

    Allora, avevo creato un topic ieri per l'acquisto di una ram...Ma penso ora di voler fare modifiche più sostanziose...
    La scheda madre ha un blocco delle ram non funzionante, per cui al momento giro con solamente un blocco da 512 mb ram, pur avendone già un altro pronto per l'uso ...
    Pensavo quindi, invece di comprarmi un blocco da 1 gb, di comprarmi una scheda madre migliore, in grado di farmi usare i due blocchi... Al momento non vorrei cambiare scheda video e processore, che ancora mi vanno bene e non mi deludono ...
    Quindi vorrei un consiglio per una scheda madre che possa aiutarmi ora, e possa sostenere il mio pc in un futuro se vorrò cambiare anche la scheda video e il processore, dato che sono ignorante in materia e non vorrei comprare delle cazzate ..(soprattutto non so perchè la mia vga è agp, mentre ora sono quasi tutte pci-e..)
    Magari da non spendere molto ..
    Grazie mille...

    EDIT : Aiutatemi anche per la ram da prenderci..chissà magari faccio il salto a 2 gb
    Ultima modifica di Icewarrior; 13-05-2008 alle 16:00:00

  2. #2
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Nessuno sa consigliarmi una scheda madre?...

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    che socket è quella mobo???se è 754, è quasi impossibile trovare una mobo di quel socket, anche usata...se volessi fare il passaggio ad un pc migliore, potrei farti con 200€( o meno)una config.....

  4. #4
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    che socket è quella mobo???se è 754, è quasi impossibile trovare una mobo di quel socket, anche usata...se volessi fare il passaggio ad un pc migliore, potrei farti con 200€( o meno)una config.....
    Ha un socket 939 ...ma cmq è la motherboard quella che vorrei cambiare ora ..
    Interessante anche il prezzo per una nuova config

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il problema è che stai su AGP, quindi se vuoi una config a 200€ non ci giochi di sicuro, ti devi accontentare di un'integrata...se vuoi giocare servono almeno 350€ all'incirca
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mobo: MA78GM-S2H Socket AM2/AM2+ (video integrata) 78€
    cpu:Athlon 64 4050e X2 (2.1GHZ) BOX - SOCKET AM2 45W 56€
    ram: Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 39€
    sv:HD3850 256 GDDR3 PCIE HDTV 89€
    totale 262€+s.s12€=274€
    con questa giochi senza problemi....per rientrare nel budget, basta togliere la sv, e rimani con l'integrata.....

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, ma è cpu limited temo...è pur sempre un athlon 4000+ X2, che non va molto più del mio pentium D, e se sono cpu limited io con la 8600GT, figurati lui con la 3850 che va il doppio...suggerirei di togliere quell'orrendo 4050e (e chissenfrega se consuma 10W in meno) e mettere il 4800+, cha va molto di più
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Quindi il fatto è che non posso proprio usare la mia scheda video agp su di una nuova motherboard?

    Integrata preferirei di no...Meglio spendere un po' di più...
    Comunque..Sono parecchio indietro con l'hardware...Comè quella scheda video? E la mobo?(E' perchè, sarò rimasto indietro, ma mi sembra un prezzo davvero basso per una scheda video buona..e se mi dici che va il doppio della tua )
    Ultima modifica di Icewarrior; 13-05-2008 alle 22:14:03

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io l'avevo messo solo per risparmio de soldi.....se alla fine a 300€ ci arriva, un procio migliore ci sta, ma in quel modo, sta sicuramente meglio di come sta attualmente.....
    cmq si, quella vga è ottima, fino a 1280x1024, se sali perde in prestazioni, ma fin li è ottima per il prezzo.....la mobo è buona, è l'ultimo chipset fatto uscire da amd, e si potrà fare l'hybrid crossfire anche con quella sv messa prima(forse, dipende se verrano sviluppati i driver per supportarlo..)

    cpu: Athlon 64 4800+ X2 (2.5GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W 62€con questo va....cmq credo sia il caso di fargli prendere anche un alim..o no??
    alim: Alimentatore 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50€.....questo dipende da che alim hai ora.....dovresti avere almeno un 400w buono.....
    Ultima modifica di Duron; 13-05-2008 alle 22:21:11

  10. #10
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io l'avevo messo solo per risparmio de soldi.....se alla fine a 300€ ci arriva, un procio migliore ci sta, ma in quel modo, sta sicuramente meglio di come sta attualmente.....
    Ok..beh magari ci arrivo a spenderci qualcosa in più...Potresti dirmi un procio buono?
    E quella scheda video e mobo come sono?..sono rimasto parecchio indietro io

  11. #11
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io l'avevo messo solo per risparmio de soldi.....se alla fine a 300€ ci arriva, un procio migliore ci sta, ma in quel modo, sta sicuramente meglio di come sta attualmente.....
    cmq si, quella vga è ottima, fino a 1280x1024, se sali perde in prestazioni, ma fin li è ottima per il prezzo.....la mobo è buona, è l'ultimo chipset fatto uscire da amd, e si potrà fare l'hybrid crossfire anche con quella sv messa prima(forse, dipende se verrano sviluppati i driver per supportarlo..)

    cpu: Athlon 64 4800+ X2 (2.5GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W 62€con questo va....cmq credo sia il caso di fargli prendere anche un alim..o no??
    alim: Alimentatore 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan 50€.....questo dipende da che alim hai ora.....dovresti avere almeno un 400w buono.....
    Bene..Perchè il prezzo mi sembrava incredibilmente basso..Ma si parla anche per giocare a giochi recentissimi tipo Crysis et similia no?
    Ero abituato alle schede video da 500 €
    Comunque la differenza di prezzo tra i vari processori mi sembra davvero irrisoria... A questo punto potrei prendere anche questa
    http://hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162649



    EDIT: non è che servirà anche un case immenso per tutta sta roba nuova??

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mi ero fermato all'altro, perchè scaldava meno e costava meno....però va bene anche questo...

    si,si...certo anche a giochi tipo crysis, certo, non aspettarti tutto al max, però se giochi su dettagli al max senza filtri dovrebbe reggere....poi ricorda che crysis è mal ottimizzato.....

  13. #13
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Un'altra cosa allora...
    Non potrei mantenere ancora per un po' il mio procio? Troppo vecchio e schifoso vero?
    Tipo comprare ora la mobo, la scheda video e la ram... E non appena i fondi si sono riassestati comprarmi un buon procio da metterci..Ci rimetto ed è una cretinata vero?
    Così magari posso evitare di prendere l'alimentatore

    EDIT: Lasciamo perdere, se prendo, prendo tutto insieme

    Per il fatto del case?..devo controllare prima di comprare tutto?

    EDIT2: Non è importante ai fini del gioco l'hard disk?..Ne ho uno da 80 gb, ma non so quanto sia buono...Se non importa, me ne frego e mi arrangio con quei gb lì
    Ultima modifica di Icewarrior; 13-05-2008 alle 23:03:35

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Icewarrior Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa allora...
    Non potrei mantenere ancora per un po' il mio procio? Troppo vecchio e schifoso vero?
    Tipo comprare ora la mobo, la scheda video e la ram... E non appena i fondi si sono riassestati comprarmi un buon procio da metterci..Ci rimetto ed è una cretinata vero?


    Così magari posso evitare di prendere l'alimentatore
    1. non puoi farlo, sono due socket diversi e incompatibili fra loro
    2. stai attento, non bisogna stare al pelo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di Icewarrior
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.600
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    1. non puoi farlo, sono due socket diversi e incompatibili fra loro
    2. stai attento, non bisogna stare al pelo
    Ok allora mi prendo tutto insieme, anche l'alimentatore...
    Per il fatto del case?..io ne ho uno un po' vecchio ...non so se può andare bene per contenere delle mostruosità di nuova generazione

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •