[b]Problemi tecnici RADEON HD3870X2 [/b]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come va la tua nuova HD3870X2 ???

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Benissimo da subito, punteggi su 3dmark sopra i 12000 e fps a pioggia!

    2 50,00%
  • Bene, ma solo dopo averci messo le mani/modificato bios

    1 25,00%
  • Maluccio nonostante i tentativi fatti, ma non mollo!

    0 0%
  • Male, delusione totale. Da buttare, passo a nVidia

    1 25,00%
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [b]Problemi tecnici RADEON HD3870X2 [/b]

Cambio titolo
  1. #1
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72

    Freccia [b]Problemi tecnici RADEON HD3870X2 [/b]

    Apro questa pagine xke non ne ho trovate altre di simili (oppure sono cieco allora chiedo scusa ai moderatori e cancellate pure tutto!)
    Vorrei raccogliere qui tutte le vostre impressioni sulla radeon hd3870x2, scheda tanto prodigiosa quanto problematica (attenzione, niente criticoni nVidiani x favore, questo è un ritrovo x utenti ati seri e volonterosi! )...ho già navigato altri forum (primo tra tutti qiello di hwupgrade) leggendo di utenti costretti a flashare bios moddati, farsi cambiare la scheda dal negoziante o ricorrere a driver beta come i catalyst 8.49 disponibili su internet. Dalle informazioni che ho raccolto la scheda da il meglio di se SOLO a risoluzioni maggiori di 1600*1200 (rimanendo in 4:3, sono nuvo al 16:10 e le risoluzioni "strane" non me le ricordo), e soprattutto su Vista 64bit (x64), con o senza SP1, e con i driver 8.4 ufficiali, oppure con 8.2 in XP.
    Problemi più diffusi: non riconoscimento di una GPU, problemi con ati overdrive se attivato o disattivato a seconda delle circostanze, ventola a bassi regimi anche a 60°, frequnze al di sotto dai 400Mhz non solo in riposo (in cui sarebbe noemale), ma anche con applicazioni pesantemente 3d aperte (Crysis, CoD4...), problemi di vSync e di refresh del monitor (anche in desktop). Voi che mi dite??? Opinioni, domande, soluzioni...postate!!!!


    PS premetto che la scheda dovrebbe arrivarmi a giorni assieme al pc nuovo, quindi la config in firma è...anticipata!
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che dia il meglio sopra una certa ridsoluzione è ovvio, scontato, avresti dovuto vederlo prima dei test, se giochi a 1024 è un acquisto inutile..


    come esperinza "personale" per ora, solo un amico l'ha
    presa e l'ha dovuta cambiare perchè non gli andava; p5kxc + q6600,
    onde evitare un rientro + rispedizione + eventuale rientro, ha rinunciato a spare se fosse l'esemplare in questione - il pc manco bootava mi pare - oe si è preso una 9800gtx e fangù...

    il problema del dual cpu non riconosciuto dovrebbero averlo solo le asus, che vengono viste come un CF vero e proprio

  3. #3
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    bah...guarda sui forum di hwupgrade ho letto di tuto...oggi pome invece di studiare boccaccio mi sono messo a leggere quasi 380 pagine di discussione e mi sono cadute le braccia, mi ra venuta la tentazione di chiamare il mio "fornitore" e ordinare una 9800gtx, che SEMBRA dia molti meno problemi...ma sono un fan delle ati e ho molte (troppe?) speranze!!! :-) ma mi pare assurdo da parte di ati (che non è nella situazione rosea di un temp, diciamolo) mettere in commercio schede così potenti e così buggate!!!
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  4. #4

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato

  6. #6
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    no no, parlavo della gtX, non del modello dual gpu...non ho fondi sufficienti x spendere 600 carte di scheda video (cosa che non farei mai comunque, mi pare troppo!!!), ecco perchè x il pc nuovo ho puntato a tutta birra sulle radeon x2, potenza a prezzi ragionevoli!!!!! 360 euro e la gx2 la batte solo su crysis (che per me rimane comunque ottimizzato con i piedi o buggato apposta per costringere gli utenti a farsi il pc nuovo).
    parlavo proprio della gtx, che è di poco inferiore maa è più stabile. Di nVidia apprezzo molto la stabilità dei driver anche per schede appena uscite...cosa che purtroppo ati ancora non riesce a fare nemmeno per windows (io uso anche linux e con la vecchia ati 9800pro i driver danno talmente tanti problemi che uso quelli standard opensource, fai te...)
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione FedeBoor Visualizza Messaggio
    no no, parlavo della gtX, non del modello dual gpu...non ho fondi sufficienti x spendere 600 carte di scheda video (cosa che non farei mai comunque, mi pare troppo!!!), ecco perchè x il pc nuovo ho puntato a tutta birra sulle radeon x2, potenza a prezzi ragionevoli!!!!! 360 euro e la gx2 la batte solo su crysis (che per me rimane comunque ottimizzato con i piedi o buggato apposta per costringere gli utenti a farsi il pc nuovo).
    parlavo proprio della gtx, che è di poco inferiore maa è più stabile. Di nVidia apprezzo molto la stabilità dei driver anche per schede appena uscite...cosa che purtroppo ati ancora non riesce a fare nemmeno per windows (io uso anche linux e con la vecchia ati 9800pro i driver danno talmente tanti problemi che uso quelli standard opensource, fai te...)
    Eh già.. Anch'io usando linux trovo enormi problemi coi driver per le Ati...
    la controparte va meglio invece, a quanto pare.. Vabè vorrà dire che per la Ati, a cui resta una resa grafica migliore, resterà il mio augurio perchè a queste condizioni non è tanto per farle un dispetto ma..... E' dura accettare di dover smanettare sempre..

  8. #8
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    non si quotato e non si risponde ai messaggio in rosso e grassetto

    spostato????? dove? e come mai se è lecito? non siamo nella sezione hardware??
    Ultima modifica di Sheriff; 13-05-2008 alle 22:56:04
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    Citazione FedeBoor
    Apro questa pagine xke non ne ho trovate altre di simili (oppure sono cieco allora chiedo scusa ai moderatori e cancellate pure tutto!)
    Vorrei raccogliere qui tutte le vostre impressioni sulla radeon hd3870x2, scheda tanto prodigiosa quanto problematica (attenzione, niente criticoni nVidiani x favore, questo è un ritrovo x utenti ati seri e volonterosi! )...ho già navigato altri forum (primo tra tutti qiello di hwupgrade) leggendo di utenti costretti a flashare bios moddati, farsi cambiare la scheda dal negoziante o ricorrere a driver beta come i catalyst 8.49 disponibili su internet. Dalle informazioni che ho raccolto la scheda da il meglio di se SOLO a risoluzioni maggiori di 1600*1200 (rimanendo in 4:3, sono nuvo al 16:10 e le risoluzioni "strane" non me le ricordo), e soprattutto su Vista 64bit (x64), con o senza SP1, e con i driver 8.4 ufficiali, oppure con 8.2 in XP.
    Problemi più diffusi: non riconoscimento di una GPU, problemi con ati overdrive se attivato o disattivato a seconda delle circostanze, ventola a bassi regimi anche a 60°, frequnze al di sotto dai 400Mhz non solo in riposo (in cui sarebbe noemale), ma anche con applicazioni pesantemente 3d aperte (Crysis, CoD4...), problemi di vSync e di refresh del monitor (anche in desktop). Voi che mi dite??? Opinioni, domande, soluzioni...postate!!!!


    PS premetto che la scheda dovrebbe arrivarmi a giorni assieme al pc nuovo, quindi la config in firma è...anticipata!
    finchè la questione è di usare driver beta, non ci sono problemi....se vuoi saperlo, la mia hd3870, la prende come hd3800, con qualunque driver, beta o originale, e neanche quelli del cd la rilevano come hd3870, ma quello non è un grosso problema...

    se ti dico che a 1280x1024 l'e8200 è cpu-limited con la hd3870, e quando l'ho portato a 3ghz, mi andava bene(circa 6fps in pi&#249, con la hd3870x2 si dovrebbe giocare a 1900x1200(non ricordo bene quale sia) per essere in regola......

  10. #10
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    già...ma d'altra parte senza smanettamento che gusto c'è??? odio le console perchè non si smanetta, almeno qui c'è pane per i miei denti!!! Però bisogna anche riconoscere che non tutti sono smanettoni e pseudohackers, quindi non è al livello di tutti moddare un bios per gpu o perdersi i pomeriggi tra driver non ufficiali e fix vari...spero solo che, quando arriverà (venerdì???), il mio modello non rompa tanto le scatole...
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai ragazzi, dai tempi della radeon 7000 integrata installata @7500 di frodo per far girare il primo splinter cell,
    da quei tempi usare gli Omega non mi ha mai ucciso


    duron, per dire che senza il cpu limited ti faceva "addirittura" 6 fps in più, a quanto stavi andando, 4/5fps?

  12. #12
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    Ragazzi, odio i modelli importati dall'america. probabilmente non mi arriva nemmeno venerdì. sono 20 giorni ch aspetto porcaccia la miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    in ogni caso io ho sentito di un sacco di utenti a cui l gpu non si "svegliava" con l'avvio dei giochi (soprattutto in xp), e rimaneva alle frequenze bassissimme per l'nimazione 2d del desktop...
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  13. #13
    Utente L'avatar di tigershark
    Registrato il
    06-07
    Località
    South Park
    Messaggi
    604
    anche io sarei interessato a prendere una hd3870 x2 perché vorrei rinnovarmi il pc drasticamente (infatti stò aprendo una discussione per qualche consiglio) però sarei indeciso perché ho paura che i fondi non mi bastino (per le spese di spedizione dicono che ci vogliono tanti €! ) io ho letto che stà a 320€ confermate?

  14. #14
    Carpe Diem! L'avatar di FedeBoor
    Registrato il
    07-07
    Località
    Noale - Venezia
    Messaggi
    72
    Dipende da dove compri...io la pago 340, ma perchè mi sono preso praticamente tutti i pezzi in posti diversi! se fai un unico ordine di più pezzi probabilmente uno sconto te lo fanno, o almeno si caricano loro le spese di spedizione! ma quelle sono il meno, se vuoi risparmiare TANTO assemblati il pc da solo o fallo fare a un amico che ne è capaca, xke 1) è divertentissimo 2) è costruttivo e culturale e 3) un ora di tecnico per montarlo costa 50-70€ minimo, a te invece non costa niente.
    CASE: CM Centurion 5 | CPU: INTEL Core2Duo [email protected] + Asus Triton 70 | MoBo: Asus P5KC | RAM: 4*1GB Corsair XMS2 800Mhz@966mhz cas4 | VGA: ATi Radeon HD3870X2@880gpu/1900ram | HD: 2*WD 10k rmp 320GB + 1*WD 7k rpm 750GB | Monitor: Acer P223W 5ms glare | Vista Ultimate x64 SP1 |

  15. #15
    Utente L'avatar di DarKor
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    631
    ho fatto prendere questa scheda ad un mio amico, e non da nessun tipo di problemi , devi mettere comunque che una scheda da un giga di ram sarebbe sprecata per giocare a 1024 o 1280. tanto vale che prendevi una 8800gts 512mb e a quella risoluzione spostavi crysis senza troppi problemi. (non so se la cosa vale anche per DX10) comunque io penso che l'ati sia un buon affare ma non la prendo perchè costa di più della 9800 e consuma molto di più. in più non voglio giocare a questo tipo di risoluzioni perchè la lettura di molti oggetti sarebbe impossibile, tipo leggere il dispay dell'altimetro o di qualche altro strumento a 1600 . volevo solo sapere la 3870x2 di quanto supera la 9800Gtx in giochi come Flight Simulator X e sparatutto.
    Cpu = Intel E8400 3ghz 1333fsb
    Ram =Corsair 2GB*2 800MHz cl.4-4-4-12
    Gpu = nVidia Asus 9800GTX 512MB
    Mobo = Asus P5K-E WiFi-AP
    Ali = Corsair 750 Watt CasseAudio =Creative T7900 7.1
    Audio = X-Fi Fatal1ty Ediction Unità rack In.
    Case = Enermax Chakra 25cm Monster Fun
    mouse = Microsoft Mouse Habu Laser Gaming
    Monitor = Samsung SyncMaster 2232BW
    Joystick = Saitek X52PRO TrackIR =V4Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •