#46
14-05-08 15:55
skater85 ![]()
#47
14-05-08 15:57
Non esistono un pochino più professionali dei soliti tappi da orecchie per dormire la notte? Ricordo un pò di tempo fà che qualcuno aveva postato dei tappi particolari,mi servono però quando suono in saletta ci sono un paio di tempi che faccio con la batteria a charleston quasi aperto e mi da fastidio![]()
mOsH_PitTeR91 ![]()
#49
14-05-08 16:01
![]()
edo44 ![]()
#50
14-05-08 16:09
adesso non esageriamo...
c'è anche da dire che a volte tagli gli alti spaccatimpani e si sente tutto meglio, dei tappi fanno proprio al caso giusto in queste situazioni.
ma non stiamo parlando di COME le impiegherei ma di COSA comprare e dove; e di acquistare un prodotto possibilmente di buona qualità...![]()
![]()
Il Fotografo ![]()
#51
14-05-08 16:12
![]()
GFSan ![]()
#53
14-05-08 18:11
ascoltare in maniera true.No no,usano dei tappi per le orecchie,sono sicuro di aver visto hetfield usarli.
Ecco:http://it.youtube.com/watch?v=UKNaUe7Ijfg
al 2.49 si notano abbastanza.
Per tutti quelli che credono sia una stupidaggine,li invito a riflettere su cosa sia piu importante:avere delle orecchie che funzionano o ascoltarsi un concerto nella maniera piu "true" possibile?
poser.
seriamente, un conto è suonare con una certa frequenza nel tempo, un altro andarsi a sentire un concerto ogni tanto. è ovvio che uno sforzo reiterato nel tempo può danneggiare l'orecchio, ma spiegami come fa a venirti la paranoia se vai a un concerto, diciamo, una volta al mese. .-.
A ogni modo, per l'OP: se vai in farmacia dovrebbero avere diversi tipi di tappi; chiedi al farmacista quali sono quelli di qualità più elevata. Prodotti professionali fatti apposta ce ne saranno ma dubito che siano facilmente reperibili.
![]()
Al Simmons ![]()
#54
14-05-08 18:21
mOsH_PitTeR91 ![]()
#57
14-05-08 20:33
Ma questo è indubbio, ciò non toglie quindi che per chi suona non cambi niente. Lo so che non funziona così, dups, però per il gruppo non cambia nulla.Il lavorone non sarebbe per i musicisti, quanto per i fonici, ma considerando che a livelli supremi i gruppi si portano dietro i propri tecnici, il simpatico omino che se ne sta dietro al mixer va considerato a tutti gli effetti un membro attivo del gruppo.
Cioè, la questione non è semplicemente piazzare più ampli si può sul palco e schiacciare "on": il pubblico deve sentire, i musicisti devono sentire. Ma poi è un discorso assurdo questo: nessuno fa a gara a chi sprigiona più decibel, perchè non si fa così. Tranne per la Zona del Disastro, ovviamente.
Farmacia, neanche due euro, o al supermercato, ecco qua.adesso non esageriamo...
c'è anche da dire che a volte tagli gli alti spaccatimpani e si sente tutto meglio, dei tappi fanno proprio al caso giusto in queste situazioni.
ma non stiamo parlando di COME le impiegherei ma di COSA comprare e dove; e di acquistare un prodotto possibilmente di buona qualità...
![]()
-GeppoBerghem- ![]()
#58
14-05-08 20:38
a me applaudono
che concerti vai a vedere per farti fischiare le orecchie per 3 giorni?
io sentivo benissimo dopo i megadeth a milano... l'unica volta che sentivo la metà era dopo un concerto in un locale dalle mie parti degli orion (cover dei metallica)... ma lì avevano piazzato 3/4 microfoni alla batteria e un paio di jcm800 microfonati
ma io e te per me ci conosciamo ma non sappiamo dei nostri alter ego qui sul furum
pure io gli ho visto gli orion un paio di volte
cmq i tappi li trovi anche nei supermercati, senza ordinarli da internet![]()
![]()
Mechwarrior ![]()
#59
14-05-08 20:54