vorrei rinnovare il pc, mi serve qualche consiglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vorrei rinnovare il pc, mi serve qualche consiglio!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tigershark
    Registrato il
    06-07
    Località
    South Park
    Messaggi
    604

    vorrei rinnovare il pc, mi serve qualche consiglio!

    siccome i tempi cambiano vorrei rinnovare il mio pc drasticamente montandogli nuovi pezzi, mi sono informato sui prezzi ma voreei ulteriori conferme e sapere se alcuni pezzi sono compatibili con la scheda madre

    mio pc:
    processore: intel celeron 2,44Ghz
    ram: 1 3+ da 256 mb, 1 kingston da 512mb, 1 kingston da 1gb=1,75gb
    scheda madre: asus p4p8x
    hard disk: seagate barracuda da 250 gb a 8mb
    scheda video: radeon hd 2600XT 512mb gddr3

    nuovi pezzi:
    processore: intel core2 duo e8400=180€ (o amd phenom 9600=170€)
    ram: 2gb corsair xms3 pc3-10600=105€
    scheda madre: sapphire pure crossfirex 790fx voip=189€
    scheda video: radeon hd3870x2=320€ (o hd3850x2=240€ o hd3870 512mb gddr4=155€)

    chiedo di vedere se i componenti sono compatibili tra di loro e di se i prezzi effettivi sono quelli che ho trovato io. GRAZIE!!!

    P.S. il mio pc è sfruttato preferibilmente per i videogame.

  2. #2
    lux83
    Ospite
    La mobo che hai messo tu è per processori AMD e tu hai messo un processore Intel.
    Forse è meglio che ci dici il budget (quanto vuoi spendere) e la config. te la rifacciamo noi.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    scusa, e poi dove le trovi quelle ram a 105€ ????
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ram che non sono compatibili... dicci un budget, che monitor hai, a che res giochi, e quanto vuoi giocare bene

  5. #5
    Utente L'avatar di tigershark
    Registrato il
    06-07
    Località
    South Park
    Messaggi
    604
    mi sono scordato di dire che i pezzi non li prendo adesso ma verso quest estate quando finisco la scuola e vado a lavoricchiare, il budget spero di farlo arrivare ai 600-700€, e i pezzi che mi servirebbero sono scheda madre e processore, poi per la scheda video (spero di prendere la 3870 x2) penso più tardi così si abbassa di prezzo, intanto tiro avanti con la mi HD2600...

    cmq i pezzi che ho scritto sopra stavano in una rivista dove erano classificati per "economico, medio, alto" e io ho preso quelli medi, infatti ho chiesto di verificare la compatibilità perché non sapevo se andassero bene...

    cmq i giochi a cui gioco sono: crysis (alla risoluzione minima sennò non mi gira), gears of war (che mi deve arrivare), assassin creed (che ho tolto perché il mio celeron non ce la faceva a farlo girare, e se riesco a trovarlo in qualche negozio halo 2 (però prima me voglio mette vista)

    questi sono i giochi a cui vorrei giocare bene, perché giocare a crysis a 1024 è uno spreco!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di tigershark
    Registrato il
    06-07
    Località
    South Park
    Messaggi
    604
    dimenticavo lo schermo, io ho un philips 109e5 a tubo catodico.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non leggo nulla, ho letto "lo prendo dopo l'estate" ci vediamo dopo l'estate, tutto il resto è solo speculazione e voler fare +1 da qui in poi

    ma la prossima volta non aprire nemmeno il topic, imho.. perchè non ti fai nemmeno un'idea, invero, di cose ne cambieranno in anche solo 3 mesi

  8. #8
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione tigershark Visualizza Messaggio
    mi sono scordato di dire che i pezzi non li prendo adesso ma verso quest estate quando finisco la scuola e vado a lavoricchiare, il budget spero di farlo arrivare ai 600-700€, e i pezzi che mi servirebbero sono scheda madre e processore, poi per la scheda video (spero di prendere la 3870 x2) penso più tardi così si abbassa di prezzo, intanto tiro avanti con la mi HD2600...

    cmq i pezzi che ho scritto sopra stavano in una rivista dove erano classificati per "economico, medio, alto" e io ho preso quelli medi, infatti ho chiesto di verificare la compatibilità perché non sapevo se andassero bene...

    cmq i giochi a cui gioco sono: crysis (alla risoluzione minima sennò non mi gira), gears of war (che mi deve arrivare), assassin creed (che ho tolto perché il mio celeron non ce la faceva a farlo girare, e se riesco a trovarlo in qualche negozio halo 2 (però prima me voglio mette vista)

    questi sono i giochi a cui vorrei giocare bene, perché giocare a crysis a 1024 è uno spreco!!!
    io lo faccio e godo come un porco, ciao

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai sbagliato a quotare, dovevi farecosì

    Citazione tigershark Visualizza Messaggio

    questi sono i giochi a cui vorrei giocare bene, perché giocare a crysis a 1024 è uno spreco!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di tigershark
    Registrato il
    06-07
    Località
    South Park
    Messaggi
    604
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non leggo nulla, ho letto "lo prendo dopo l'estate" ci vediamo dopo l'estate, tutto il resto è solo speculazione e voler fare +1 da qui in poi

    ma la prossima volta non aprire nemmeno il topic, imho.. perchè non ti fai nemmeno un'idea, invero, di cose ne cambieranno in anche solo 3 mesi
    allora vedrò e quando mi farò un idea di quello che voglio e di quanto vorrei spendere aprirò un altro topic, scusate il disturbo

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma no, dai...è meglio a 800x600 (tutto al min!!!)con la mia 6600gt!!!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-07
    Località
    Laertino D.O.C.
    Messaggi
    552
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai sbagliato a quotare, dovevi farecosì



    troppo lollerrimo

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un po flooderrimo anche, ma ogni X post se non scrivo una cazzata inutile, esplodo


    ecco, vedi, ce ne stava un'altra proprio adesso, nel momento di questo post

    @tiger: rischi semplicemente di farti un'idea, e tra 3 mesi di prendere poi tutto diverso... sarebbe un'idea sbagliata, probabile

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione tigershark Visualizza Messaggio
    siccome i tempi cambiano vorrei rinnovare il mio pc drasticamente montandogli nuovi pezzi, mi sono informato sui prezzi ma voreei ulteriori conferme e sapere se alcuni pezzi sono compatibili con la scheda madre

    mio pc:
    processore: intel celeron 2,44Ghz
    ram: 1 3+ da 256 mb, 1 kingston da 512mb, 1 kingston da 1gb=1,75gb
    scheda madre: asus p4p8x
    hard disk: seagate barracuda da 250 gb a 8mb
    scheda video: radeon hd 2600XT 512mb gddr3

    nuovi pezzi:
    processore: intel core2 duo e8400=180€ (o amd phenom 9600=170€)
    ram: 2gb corsair xms3 pc3-10600=105€
    scheda madre: sapphire pure crossfirex 790fx voip=189€
    scheda video: radeon hd3870x2=320€ (o hd3850x2=240€ o hd3870 512mb gddr4=155€)

    chiedo di vedere se i componenti sono compatibili tra di loro e di se i prezzi effettivi sono quelli che ho trovato io. GRAZIE!!!

    P.S. il mio pc è sfruttato preferibilmente per i videogame.
    la scheda madre è incompatibile sia con la CPU che con le RAM.

    per quanto riguarda i prezzi: la CPU la si trova a 160€ e la scheda video a 300€

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prezzi che ora di luglio/agosto non esisteranno nemeno più, per l'80%

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •