Oggi dal mio fumettaro di fiducia mentre spulciavo tra i tanti albi ammucchiati nella "zona morta", cioè il posto dove vengono depositati i manga poco venduti, quelli sospesi e quelli vecchi, mi è capitato sottomano un albetto. "Densha Otoko - Il ragazzo del metro" così l'ho sfogliato un pò e sbirciando alcune vignette mi è entrato in simpatia visto che un pò ci assomigliamo.
La trama è semplice: Questo ragazzo, un otaku incallito, mentre è in viaggio sulla metro assiste alle molestie di un anziano ubriacone verso un gruppo di donne. Decide di intervenire diventando l'eroe di queste donne e della ragazza che gli sedeva vicino, della quale è infatuato, che cercherà poi di sdebitarsi...
Il bello del manga è che è tratto da una storia vera, un vero è proprio fenomeno mediatico che ha coinvolto tutto il Giappone, infatti il ragazzo non appena tornato a casa si piazza al PC per raccontare la sua storia in rete e comincia a ricevere consigli da altri utenti ! Proprio come succede qui su GR ! Ci sono addirittura le emoticon e le reazioni di quelli che leggono gli aggiornamenti !

Mi sto divertendo un casino a leggerlo (mi sono fermato un attimo a metà) perchè sembra proprio di leggere una giornata nel topic "Dailyranders vs Timidezza con le ragazze" versione manga !
Sono solo 3 numeri, è disegnato da Hidenori Hara e ne è stato tratto anche un film e una serie Tv
Lo conoscete ?