![]()
#16
15-05-08 20:07
![]()
Lydser ![]()
#16
15-05-08 20:07
sarà che hanno lo stesso (grandioso) regista???
cmq rispondendo a joseph, come ti hanno detto gli altri ci sono delle sacche di sangue finto con microcariche di esplosivo nascoste sotto i vestiti (o abilmente mascherate col trucco nel caso di corpi nudi).
per le pareti è ancora più facile perchè non devi mettere il sangue, ad esempio la scena nell'atrio alla fine del primo matrix, l'intera stanza era praticamente minata. e a proposito di matrix, per fare le fiamme provenienti dall'arma si usano due sistemi, o un proiettile a salve che riproduce fiamma, bossolo estratto e rumore (l'ho provato personalmente a scuola, è una figata) o armi tipo da softair con i pallini che esplodono a contatto con l'aria all'uscita dalla canna e creano l'effetto fiammata ed è il sistema usato nel primo matrix; in italia questo sistema non si può usare perchè non si possono per legge utilizzare nessun genere di proiettili contenenti gas o liquidi (motivo per cui non abbiamo il paintball
)
in ogni caso si consiglia agli attori di allenarsi con armi da fuoco vere per evitare che chiudano gli occhi sulla scena mentre sparano (come invece purtroppo accade sempre in matrix)
si ero ironico...anche collateral ha bei momenti di sparo...chissà perchè
BigBoss_86 ![]()
#17
15-05-08 20:25
niente nulla di che, parlando in un incontro a scuola con quello che era stato l'aiuto del direttore della fotografia in quel film ci ha detto della scena in cui devono far saltare un bunker o fortino (premetto che non ho ancora visto il film quindi scusa le inesattezze) e praticamente avevano richiesto l'esplosivo all'esercito che era li sul posto a controllare che tutto andasse bene. l'esercito era anche incaricato di far brillare la carica al segnale del regista (doveva urlargli "VAI"). se non fosse che il caro vecchio Leone, prima che fossero tutti pronti per la scena stava dicendo ad uno dei factotum di sbrigarsi, ovviamente urlandogli dietro appunto "vai, vai, VAI!"...
vi lascio immaginare la reazione dei troppo zelante dei genieri dell'esercito
gli è andata bene che per fortuna non ci sono stati feriti ne altro, come risultato però bisognava ricostruire tutto da capo... ovviamente a spese dell'esercito![]()