Vcore per un 8500
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vcore per un 8500

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294

    Vcore per un 8500

    Ciao a tutti!e un grazie anticipato per l'aiuto!!Ho un 8500, ora viaggia a 3700mhz con un v core di 1.216.Sono arrivato stabile anche a 4ghz, ma con un vcore di 1.34.Qual'è il limite massimo (inteso come limite sicuro) oltre il quale non andare come v core per questo procio?A 4 ghz è stabile ma il vcore alto mi preoccupa!!
    Come dissi ho quello originale di Intel, ma non il "piccolo" della serie Penryn, ma monto il dissi più corposo dell 6420.
    grazie!
    Case: bitfenix Prodigy, CPU i5 4570, 8gb ram corsair 1600mhz, 2 ssd da 128 gb cad., 1 hd 250gb, Mobo Asrock B85mitx, Ali Tagan 800watt, Vga GTX 770 2GB Asus DCII

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Non c'è un valore diverso per ogni processore credo.
    Fino a 1.4 può andare, oltre invece diventa pericoloso... oltre a salire di parecchio la temperatura, c'è una migrazione di elettroni elevata che può danneggiare seriamente il processore.
    Quindi vai tranquillo!
    Che temperature ottieni con quei voltaggi?


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io direi anche 1,45/ 1,50 MAse raffreddati egregiamente, e non è il tuo caso.

    se a 4ghz sei RS con 1,3v... va bene, se mi dici

    a) le temp
    b) che programmi stai usando per testare, e in che modalità, e per cquanto tempo

  4. #4
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io direi anche 1,45/ 1,50 MAse raffreddati egregiamente, e non è il tuo caso.

    se a 4ghz sei RS con 1,3v... va bene, se mi dici

    a) le temp
    b) che programmi stai usando per testare, e in che modalità, e per cquanto tempo
    Guarda, non ho ancora fatto dei test (orthos)perchè temevo per il vcore un pò alto!!
    Il problema sono i sensori delle temperature...temo siano errati (rilevo con everest) .Cmq ora sono a 3800 mhz con un vcore di 1.248 (cpu z)
    proverò ad arrivare a 4 ghz con questo v core.Una curiosità...se sale troppo la temperature il procio si blocca vero??non è che brucio tutto?Scusate se sono nubbio, ma overcclok spinti non ne ho mai fatti!
    Case: bitfenix Prodigy, CPU i5 4570, 8gb ram corsair 1600mhz, 2 ssd da 128 gb cad., 1 hd 250gb, Mobo Asrock B85mitx, Ali Tagan 800watt, Vga GTX 770 2GB Asus DCII

  5. #5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •