Tweaked nVidia & ATI Drivers [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Tweaked nVidia & ATI Drivers [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356

    Tweaked nVidia & ATI Drivers [Thread Ufficiale]

    ATI: AGP & PCI-E 8.4 (aprile 23)
    ATI mobile: 8.4(Aprile 24)"Vista" non disponibile!
    nVidia: 175.63(Maggio 12)
    nVidia mobile: 175.16(Maggio 12)


    Tanti utenti chiedono spesso quali driver installare per le proprie schede video, esistono dei driver lavorati manualmente da dei utenti molto esperti in questo campo, i driver tweakkati (modificati) vanno spesso molto meglio di quelli ufficiali, queste modifiche consistono di far lavorare meglio la scheda video: gestire meglio la ram, fare meno errori , se googliamo in internet possiamo trovare diversi "produttori" non ufficiali, io personalmente vorrei dedicare questo 3D al sito www.tweakforce.com , non perche e unico che ho provato ma perche e unico che non mi ha mai dato problemi e a nessun altro mio amico a cui ho consigliato questi driver, terro aggiornato il topic per ogni novita sia per le VGA dei fissi che per i portatili

    come scaricare i driver giusti:
    andiamo sul sito www.tweakforce.com e a sinistra troviamo downloads(3za riga) ora vediamo 8 opzioni, le prime 4 sono utility, drivers nVidia e ATI BETA (non abbiate paura di testarli, non bruceranno la VGA al massimo avrette qualche errore ma si disinstallano con un semplice click) e l'archivio che contiene driver piu vecchi, a noi interessano le ultime 4 opzioni>

    scegliete il tipo di driver e il sistema operativo

    PS: Se non notate differenza non vi preoccupate, la differenza c'e e sta nello sforzo della VGA, in alcuni game invece la differenza la noterete sieccome sono riuscito a far andare crysis a 30fps su HIGH con una 8600GT 512MB DDR2 e non guardando per terra

    PS2: mi servono 2-3 driver tester che hanno una VGA della ATI, non troppo vecchia pero, poiche non ne ho mai avuta una e voglio vedere quanto tirano i driver tweaked con queste

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    li sto scaricando per provare ma i driver (per esempio) catalyst vanno bene per tutti i modelli??? 2600...1800 hd 3850 o hd 2900 o hd 3870...

  3. #3
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Molto interessante :zizi:

    li provo subito e vedo se ci sono miglioramenti

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ho installati i 175.16 beta di nvidia......nessun problema....tranne che rivatuner non riconosce questi driver così aggiornati.....

  5. #5
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    strano, a me rivatuner riconosce tutto

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non vorrei dire una cacchiata, ma per far andare più veloci le prestazioni, mi sembra di ricordare che questi driver andassero a disabilitare alcune funzioni di rendering, più esose e meno vistose.... Sottolineo che ho un vago ricordo di questo, e non sono sicuro di quanto sto dicendo, ma se fosse vero, credo dovresti dirlo nel primo post....
    Ciauz...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io ho installati i 175.16 beta di nvidia......nessun problema....tranne che rivatuner non riconosce questi driver così aggiornati.....
    Sono usciti i 175.16 ufficiali

  8. #8
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    vorrei segnalarvi anche questi driver

    http://www.nvidia.com/object/get_cuda2_beta.html

    dovrebbe essere una versione beta che permette di usare le librerie Physx su geforce serie 8 e 9

    leggendo su un altro forum alcuni hanno dato valutazioni positive altri negative, io ancora non l'ho provato quindi non so dirvi
    Ultima modifica di desa'84; 16-05-2008 alle 16:41:28

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    vorrei segnalarvi anche questi driver

    http://www.nvidia.com/object/get_cuda2_beta.html

    dovrebbe essere una versione beta che permette di usare le librerie Physx su geforce serie 8 e 9

    leggendo su un altru forum alcuni hanno dato valutazioni positive altri negative, io ancora non l'ho provato quindi non so dirvi
    Dopo li provo sulla mia 8800gts

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    L'unica utilità di questi driver è che a volte (tipo gli omegadrivers) sono installabili anche su schede dove gli ufficiali danno problemi (esempio, gli omega è da diversi mesi che vanno bene sulle ati agp, laddove gli ufficiali danno tanti problemi).
    Per il resto il guadagno di prestazioni non esiste, a volte fai 1 frame in più, a volte 1 frame in meno, insomma roba che può anche non dipendere dai driver...
    I tweak che fanno sono roba che si può fare via rivatuner o atitraytools e che non incide in maniera importante nè sulla resa nè sulle prestazioni.
    Li consiglio solo se avete problemi, non noterete miglioramenti se già vi vanno bene quelli ufficiali.
    Almeno, questa è sempre stata la mia esperienza, e ho montato driver moddati per 6 anni di fila

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    L'unica utilità di questi driver è che a volte (tipo gli omegadrivers) sono installabili anche su schede dove gli ufficiali danno problemi (esempio, gli omega è da diversi mesi che vanno bene sulle ati agp, laddove gli ufficiali danno tanti problemi).
    Per il resto il guadagno di prestazioni non esiste, a volte fai 1 frame in più, a volte 1 frame in meno, insomma roba che può anche non dipendere dai driver...
    I tweak che fanno sono roba che si può fare via rivatuner o atitraytools e che non incide in maniera importante nè sulla resa nè sulle prestazioni.
    Li consiglio solo se avete problemi, non noterete miglioramenti se già vi vanno bene quelli ufficiali.
    Almeno, questa è sempre stata la mia esperienza, e ho montato driver moddati per 6 anni di fila
    idem, non vale la pena di perdere tempo per installarli e settarli di nuovo imho
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Posso fare io il tester delle ATI

    ho una x1650pro AGP 512mb overclockata (core: 654mhz Mem: 492)

    Addami su MSN se poi vuoi parlarne

    @però non mi s'installano i drivers, mi da un errore:
    Impossibile copiare il file atioglx2.dll

    Assicurarsi che la posizione del file indicata quì sotto sia corretta, oppure specificarne un'altre ed inserire "ATI Technologies Inc. installation disk (VIDEO)" nell'unità scelta


    inserisco il cd dei driver e ridò la stessa posizione del file. Se continua a darmi l'errore che faccio?

    EDIT: COntinua a dare l'errore

    EDIT2: RIsolto:

    Here is the fix.

    Step 1. Download Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP
    Step 2. Goto http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp and download the display driver only.
    Setp 3. Install 8-4_xp32_dd_60999 to your C: drive.
    Setp 4. When prompted to install the display driver do not install it. exit the setup screen. *(so you only have the ATI folder and everything in it on your C: drive.)*
    Step 5. Install Xtreme-G Catalyst 8.4 XP 32bit AGP drivers.
    Step 6. When error message appears: "setup cannot copy the file atioglx2.dl_". Click the Browse Button.
    Step 7. Navigate to C:\ATI\SUPPORT\8-4_xp32_dd_60999\XP_INF\B_61998 & select the atioglx2.dl_ file & click OK.
    Step 8. Complete Installation. & Reboot.
    Step 9. Remove ATI folder from C: drive no longer needed.


    spero solo che maya continuerà a funzionare...perchè con gli omega drivers, anni fa (mi pare maya 7) non funzionava..ora ho la 8.5, riavvio il pc e vi faccio sapere
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 16-05-2008 alle 17:00:57
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
    Registrato il
    03-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    843
    ma i driver modificati danno aumenti di prestazioni solo a schede di fascia media/bassa e modelli vecchi o anche sulle ultime vga? (8800gt/gts-3870-3850.....)

  14. #14
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    si, ma toglie dei dettagli quasi invisibili al occhio

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    buoni per chi vuole qualche fps in più con schede più vecchie....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •