#31
17-05-08 21:00
Ho aperto il topic su Beatmania, discutiamone lì
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=646527
Intonato #31
17-05-08 21:00
![]()
Stefano Lucchi ![]()
#32
17-05-08 21:18
la cosa che più mi lascia di stucco di Rock Revolution è l'interfaccia: è palesemente ereditata dal duo Guitar freaks/Drum mania ed è così piatta da essere ormai anacronistica, senza contare dopo che Harmonix per il pedale della batteria di Rock band ha avuto la bella idea della linea gialla invece di un "corridoio" a parte. Per il resto mi sembra più o meno in linea con i giochi di questo tipo.
Il vero problema però è un'altro: dove cazzo ce li mettiamo i kit di tre strumenti l'uno per tre giochi diversi? Questo senza contare il costo..
O fanno dei controller compatibili con tutto o qualcuno per forza di cose dovrà pagare dazio..
![]()
Exs0s ![]()
#33
17-05-08 21:47
o almeno facciano qualcosa di pieghevole xDla cosa che più mi lascia di stucco di Rock Revolution è l'interfaccia: è palesemente ereditata dal duo Guitar freaks/Drum mania ed è così piatta da essere ormai anacronistica, senza contare dopo che Harmonix per il pedale della batteria di Rock band ha avuto la bella idea della linea gialla invece di un "corridoio" a parte. Per il resto mi sembra più o meno in linea con i giochi di questo tipo.
Il vero problema però è un'altro: dove cazzo ce li mettiamo i kit di tre strumenti l'uno per tre giochi diversi? Questo senza contare il costo..
O fanno dei controller compatibili con tutto o qualcuno per forza di cose dovrà pagare dazio..
![]()
Exs0s ![]()
#35
18-05-08 00:00
però devi ancora premettere che non conosci la tracklist, per esempio per il titolo Konami la vedo dura nel ritrovare traccie Rock o Metal del palinsesto occidentale, magari qualche piccola track come succede nei DDR per poi passare ad un mucchio di roba Jap (che cmq non mi dispiace)
Intonato #36
18-05-08 00:43
Non avrebbe senso farcire questa commercialata di j-rock, avrà i suoi brani metal occidentaleggianti. Che senso avrebbe proporre due titoli diversi con la stessa musica? Basterebbe tradurre Guitar Freaks, ma la Konami ha capito che i Bemani classici non vendono bene in occidente e memore dei fallimenti di Beatmania, ha deciso di rimodellare il suo titolo sui gusti di noi piccoli uomini bianchi. Sarà una copia di GH, ora si può solo dire che l'interfaccia fa schifo.
C'è solo da sperare che oltre il tentativo disperato di seguire il successo di GH, ci sia anche l'esperienza e la qualità dei Bemani Konami.
Lucchi:
Quella non è l'interfaccia di Guitar F. né di Drumm, è solo una copia stilizzata di Guitar hero. La "finestra" classica di Beatmania è piacevole e funzionale, non ci possono essere troppi fonzoli o pulsanti enormi, poichè diverrebbe troppo caotico nelle canzoni difficili, ricordiamo che ha otto tasti anzichè i cinque di GH. Beat ha i video a destra, questo Rock Revolution emula le scenette di GH.
Beat non è vecchio e brutto ç_ç
![]()
Zio Gigietto ![]()
#37
18-05-08 02:22
Eh, ma possono sempre accusarli di plagio...la cosa che più mi lascia di stucco di Rock Revolution è l'interfaccia: è palesemente ereditata dal duo Guitar freaks/Drum mania ed è così piatta da essere ormai anacronistica, senza contare dopo che Harmonix per il pedale della batteria di Rock band ha avuto la bella idea della linea gialla invece di un "corridoio" a parte. Per il resto mi sembra più o meno in linea con i giochi di questo tipo.
Beh, se si parla di batteria sicuramente quelal di Rock Revolution conviene, perchè è la più ampia e sofisticata...Il vero problema però è un'altro: dove cazzo ce li mettiamo i kit di tre strumenti l'uno per tre giochi diversi? Questo senza contare il costo..
O fanno dei controller compatibili con tutto o qualcuno per forza di cose dovrà pagare dazio..
![]()
improbabil3 ![]()
#39
19-05-08 12:16