Hard Disk SATA Su scheda madre 748
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Hard Disk SATA Su scheda madre 748

Cambio titolo
  1. #1
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317

    Hard Disk SATA Su scheda madre 748

    Ragazzi io o un biostar p4vtb docket 478 com un pentium 4 ht, ho semre avuto hdd ide ma adesso che me ne se rotto uno (l'ennesimo) ho deciso su consigli odi alcuni amici di prenderlo sata, la mia scheda madre al 2 parte sata, il problema quale è? Una volta inserito prima i cavi della scheda madre e poi il cavo al molex, accendo è subito si verifica un probla dice che l'hard disk non viene riconosciuto (ho qualcosa del genere) e di premere g per continuare, sep remo g mi si avvia il pc girando sul vecchio hdd ide (che ho lasciato come primary master) ora ho provato dal bios ma nn viene riconosciuto, dal cd di winzon ma niente, ho provato a togliere l'hdd ide e lasciare solo quello sata ma niente... non so più come fare per farglielo riconoscere... sapete voi darmi una mano?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    dal bios il supporto per sata in modalità ide è attivato ?!?

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    http://www.biostar-usa.com/mbdownloads.asp?model=P4VTB
    ecco a te i driver Raid.. Sei fortunato, se non c'era il raid e i driver erano solo due pezzi di plastica alla quale potevi montare solo hd secondari o masterizzatori sata.. .

  4. #4
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    dal bios il supporto per sata in modalità ide è attivato ?!?
    il mio bios è un pò della "chicco" colpa della scheda madre del gayser, cmq se vado nel cmos trovo solo i primary e secondary master e slave e l'opzione per il sata non la trovo, è questo il problema...

    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    http://www.biostar-usa.com/mbdownloads.asp?model=P4VTB
    ecco a te i driver Raid.. Sei fortunato, se non c'era il raid e i driver erano solo due pezzi di plastica alla quale potevi montare solo hd secondari o masterizzatori sata.. .
    ma quale di quei driver? se sono quelli che devo caricare sul floppy gia fatto ma nn funziona, cioè li ho messi sul floppy ho fatto partire il cd di winzoz e ho premuto f6 ma cmq non lo riconosceva dopo.... se invece sono quelli da installare semplicemente non vanno cioè faccio partire l'installazione e mi da l'errore dicendo che mancano file per l'istallazione...

    Per Tutti che vogliano darmi una mano allego una copia della guida del mio Bios in .pdf
    http://www.megaupload.com/?d=R2G09O17
    Ultima modifica di rspire69; 16-05-2008 alle 16:07:28

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    non è un problema di bios, "devi" installare i driver raid..
    Se non riesci non ti riconoscerà l'hd, in nessun modo, purtroppo.....

    sempre se non li abbia già installati.. cmq io spesso li metto su penna usb e bon, vedi un pò......

  6. #6
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    non è un problema di bios, "devi" installare i driver raid..
    Se non riesci non ti riconoscerà l'hd, in nessun modo, purtroppo.....

    sempre se non li abbia già installati.. cmq io spesso li metto su penna usb e bon, vedi un pò......
    si ok ma come faccio a installarli? cioè io ho provato facendolo o da winzoz o da floppy con il disco di winzoz te con la pennina come fai?

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione rspire69 Visualizza Messaggio
    si ok ma come faccio a installarli? cioè io ho provato facendolo o da winzoz o da floppy con il disco di winzoz te con la pennina come fai?
    ma te con quale windows lo fai?
    a me mi richiama il comando "anche" il cd della madre...
    ... lo stesso accade con il dvd di windows vista..

  8. #8
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ma te con quale windows lo fai?
    a me mi richiama il comando "anche" il cd della madre...
    ... lo stesso accade con il dvd di windows vista..
    uso xp... ma niente ancora niente...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    john...se non glielo vede il bios, con tutti i raid del mondo il disco non verrà visto

    autore, è un maxtor o che? guarda dietro se hai un minijumper da spostare per settare la modalità SATA1 / 1,5gbs, potrebbe bastare questo

  10. #10
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    john...se non glielo vede il bios, con tutti i raid del mondo il disco non verrà visto

    autore, è un maxtor o che? guarda dietro se hai un minijumper da spostare per settare la modalità SATA1 / 1,5gbs, potrebbe bastare questo
    è un hitachi deskstar 3.5" per il minijumper non ho gaurdato, di solito uso ide e li sono dove sono i jumper nel sata non so dove sia... doe è messo?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se c'è è sempre dietro dove ci son le prese, è come i jumper che conosci solo che c'è sempre UN solo jumper e solo TRE pin (piccolini) il jumper messo sui due pin di sx o sui due a dx cambia la modalità


    purtroppo non è certo che tu lo abbia, ma controlla

  12. #12
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se c'è è sempre dietro dove ci son le prese, è come i jumper che conosci solo che c'è sempre UN solo jumper e solo TRE pin (piccolini) il jumper messo sui due pin di sx o sui due a dx cambia la modalità


    purtroppo non è certo che tu lo abbia, ma controlla
    infatti non c'era, rimane cmq il problema che non riesco a farlo vedere al pc... sto perdendo le speranze...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'hai preso in negozio potresti provare a cambiarlo con uno che abbia il jumperino... i maxtor mi par proprio li abbiano...

  14. #14
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se l'hai preso in negozio potresti provare a cambiarlo con uno che abbia il jumperino... i maxtor mi par proprio li abbiano...
    mi sa che facci oprima a prendee un ide a questo punto...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io l'avrei fatto da subito, a dire il vero...

    comuqne è 478, il socket della cpu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •